WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Reset olio jl Autoho10
Reset olio jl Garmin10
Reset olio jl Wilday10
Reset olio jl Cruisi10

Reset olio jl

+5
RUBIROBY
Ummon
Obsolete
tonydi
domebasse
9 partecipanti

descriptionReset olio jl EmptyReset olio jl

more_horiz
Qualche anima pia che sa dirmi come si resetta la durata olio riportandola al 100% dopo aver sostituito olio, che nn sia tre volte la pressione sull'acceleratore piuttosto che spengere ed accendere il quadro premendo OK, che tanto nn serve..🤬
Grazie

descriptionReset olio jl EmptyRe: Reset olio jl

more_horiz
Ma se vai nel menu olio, non puoi resettare direttamente da lì premendo OK?

more_horiz
Nn lo fa..

more_horiz
Ci ho passato tempo a fare reset  OK , il tutto con imprecazioni tutt’altro che natalizie lo devono fare in officina quando fai il cambio olio, te lo devono resettare loro… non c’è altro modo.

more_horiz
Ma quindi la frase “premere ok x resettare” me la sono immaginata?

more_horiz
tonydi ha scritto:
Ma quindi la frase “premere ok x resettare” me la sono immaginata?

no no…la prassi secondo libretto è quella : avrai notato che però nulla accade 🤔. Devono azzerartelo loro al cambio olio … solo che al sottoscritto, la prima volta  se ne sono dimenticati e dopo aver tentato di tutto, son tornato a farmelo azzerare. È una stupidata, però è fastidioso….

more_horiz
Ah ecco!

more_horiz
Se ne parlava qui https://www.forum-wranglermania.com/t31401-reset-vita-olio , io ci sono riuscito una volta sola a resettarlo dopo il primo tagliando (si erano dimenticati di resettarla); usai il menù preposto ma, da quella volta, al secondo giro non ci sono più riuscito e, chiedendo, mi han confermato che ORA devono farlo loro rendendo, di fatto, il menu non abile a farlo. A me sa tanto di bug/blocco inserito con un qualche aggiornamento software ma non posso giurarci. Comunque sia, il risultato è che bisogna farselo resettare adesso Sad

more_horiz
Grazie a tutti, purtroppo era quello che temevo, saluti OIIIIIIIO

more_horiz
Stamattina per curiosità ho provato.
Ma dopo aver tenuto premuto OK, mi dice di girare la chiave in posizione RUN… solo che io ho il keyless 😂

Ultima modifica di tonydi il Ven 24 Dic 2021, 13:07 - modificato 1 volta.

more_horiz
Devi premere il bottone fino alla posizione precedente la messa in moto senza premere il pedale freno, anche la mia non lo fa, ma pensavo perche' era al'80%

Reset olio jl Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Per altri motivi, oggi ero in officina e ho chiesto maggiori informazioni su questa procedura e mi hanno confermato che si può azzerare solo connettendola al sistema di manutenzione FCA; non erano certi si potesse fare col Tazer ma sicuramente non si può fare con la procedura manuale.

Ciò che mi ha lasciato perplesso è stata l'affermazione successiva: "Non resettare la spia della vita olio può comportare notevoli problemi nel lungo termine poichè la rigenerazione del FAP considera l'olio come fosse vecchio e la procedura potrebbe fallire comportando, tra le altre cose, l'aumento del livello dell'olio per la diluizione del gasolio in esso". Onestamente non so dire se questo sia un problema reale o un modo per "forzare" l'utenza ad andare in officina ufficiale ma è comunque un aspetto da tenere in considerazione credo.

more_horiz
Grazie, comunque poi ho risolto l'azzeramento collegando Texa in un officina generica ( serve comunque la psw x loggarsi in FCA). 
Riguardo alla spiegazione di effettuare sempre interventi in FIAT x  evitare rigenerazioni fallate e l'aumento del livello dell'olio in coppa  x presenza di gasolio SE NN SI AZZERA il valore in plancia, mi conferma che  DEVO  stare lontano da queste pseudo  officine...
Giusto x dire io  sempre avuto rigenerazioni ogni 220/260 km in condizioni di uso breve e ogni 450/550 km in uso autostradale sia con valori di olio alti che prossimi a zero sullo strumento in cruscotto.

Ultima modifica di domebasse il Lun 10 Gen 2022, 19:08 - modificato 1 volta.

more_horiz
Avevo visto dei video su you tube dove in america lo resettano, pero' era il benzina

Reset olio jl Firma_10

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Semplicemente come è successo a me quando l olio si degrada sotto il livello minimo di % che ora non so se sia 10 o 0..ti esce la scritta di cambiare olio.
Dopo 800 km compare la spia avaria motore e va in protezione
Quindi azzerare il degrado olio serve per quello altrimenti cambi olio e magari ti trovi in protezione perché il sistema ha in memoria la vecchia % di olio degradato.
Mi sembra comunque strano...che cambiando l olio il sensore non rileva olio nuovo...
Molto strano.

more_horiz
Io ho un jlu 4xe acquistato nuovo agosto 2020. Lo scorso mese ho resettato usura olio da solo posizionando il pulsante nella posizione immediatamente prima dell'accensione e seguendo le istruzioni sul display...

more_horiz
MARCO JL ha scritto:
Semplicemente come è successo a me quando l olio si degrada sotto il livello minimo di % che ora non so se sia 10 o 0..ti esce la scritta di cambiare olio.
Quindi azzerare il degrado olio serve per quello altrimenti cambi olio e magari ti trovi in protezione perché il sistema ha in memoria la vecchia % di olio degradato.
Mi sembra comunque strano...che cambiando l olio il sensore non rileva olio nuovo...
Molto strano.

Non è che il sensore olio motore fa l'analisi chimica....legge solamente le ore di funzionamento ed i km di uso.- Laughing 

Sulla mia che credo sia identica alla tua il mio meccanico esegue una semplice procedura di azzeramento con la pressione ripetuta del pedale freno e tasto accensione/spegnimento.- salt

more_horiz
nolat ha scritto:
MARCO JL ha scritto:
Molto strano.

Non è che il sensore olio motore fa l'analisi chimica....legge solamente le ore di funzionamento ed i km di uso.- Laughing 

Sulla mia che credo sia identica alla tua il mio meccanico esegue una semplice procedura di azzeramento con la pressione ripetuta del pedale freno e tasto accensione/spegnimento.- salt

Ciao riesci a spiegarmi meglio questa procedura?

more_horiz
No semplicemente perché non la conosco

more_horiz
Prima dell’ultimo tagliando ho provato e si è resettato.
Mi pare di ricordare che devi premere a motore spento e quadro acceso.

more_horiz
nolat ha scritto:
No semplicemente perché non la conosco

Potrebbe aver usato la procedura del JK?
Chiave su ACC
motore spento 
Menù su vita olio
Premere rapidamente il pedale acceleratore 3 volte
Da ripetere se non va a buon fine

Reset olio jl Firma_10

more_horiz
Ci proverò.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: