WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Valutazione RUBUCON 3.6 manuale  Autoho10
Valutazione RUBUCON 3.6 manuale  Garmin10
Valutazione RUBUCON 3.6 manuale  Wilday10
Valutazione RUBUCON 3.6 manuale  Cruisi10

Valutazione RUBUCON 3.6 manuale

5 partecipanti

descriptionValutazione RUBUCON 3.6 manuale  EmptyValutazione RUBUCON 3.6 manuale

more_horiz
Ciao A tutti dopo Natale andrò a vedere un rubicon JKU 3.6 del 2013 cambio manuale 

L’auto in questione ha 150.000 km monta gpl dal 2013 è depotenziata a libretto e ha già una serie di modifiche riportate a libretto 

Per caso qualcuno la conosce o è andato a vederla? 

Non ricordo come si inseriscono foto.. Comunque posso mettere link dell’annuncio

https://www.facebook.com/marketplace/item/279999003701400

Mi sono fatto un idea di quanto possa essere il suo valore, anche se prima devo vederla e provarla di persona.. 

Qual’è il vostro parere?

descriptionValutazione RUBUCON 3.6 manuale  EmptyRe: Valutazione RUBUCON 3.6 manuale

more_horiz
Non sono in grado di darti un parere, per la tua richiesta, ma posso solo dirti che è veramente molto bello!

descriptionValutazione RUBUCON 3.6 manuale  EmptyRe: Valutazione RUBUCON 3.6 manuale

more_horiz
Non mi convince quel rialzo, a meno che non sia stato fatto tutto a dovere, quindi alberi di trasmissione sostituiti con doppia crociera, pahnard anteriore rilocata (oltre che regolabile) e drag link flippata per farle lavorare quanto piu parallele possibili, geometrie ristabilite con tutti gli 8 puntoni regolabili. Ma te ne accorgerai guidandola come sta in strada.

more_horiz
Dalla descrizione sono state cambiate coppie coniche albero di trasmissione, puntoni anteriori e posteriori regolabili, ammortizzatori regolabili, rilocatore barre panhard
Tiranteria di sterzo sinergy

more_horiz
Sembrerebbe ok, ma secondo me è un po’ un’incognita un allestimento del genere. Perché non fare come avevi fatto con la vecchia jku? Prendila originale e ci fai tu le modifiche a tuo piacimento. Poi sinceramente la trovo un po’ caretta, guarda qui:
https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-unlimited-3-6-v6-sahara-auto-benzina-grigio-170ed0ac-29b2-416d-aad1-6924433d4afc?source=list_searchresults&cldtidx=1&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage

more_horiz
Ho visto quel Sahara.. questo è un rubicon.. comunque io se la macchina fosse in ordine senza lavoro da effettuare farei un offerta tra i 32 e i 34.. più che altro perché mancano tutti i pezzi originali, le gomme sono finite, e la Sway bar non c’è, non ho capito se manca o non funziona e hanno messo lo sgancio con le biellette..

more_horiz
Originali rubicon se ne trovano pochi, dovrei decidermi e prenderla in Germania o similari..  c’è più scelta e prezzi più bassi..

more_horiz
C’è una discussione recente di un utente che ha preso un jku pentastar in Germania con tutta la trafila da fare, prova a dare un occhio, credo che ti scoraggerà, a meno che tu non voglia rivolgerti ad agenzie od importatori con tutti i costi del caso.
Il link che ti ho postato del Sahara era per farti capire quanto fuori mercato sia quella jeep, sopratutto se vuoi rimetterci mano sopra in merito ad assetto, cerchi etc. Ti sarebbe costato meno portare il Sahara a livello del rubicon, con un motore e un mezzo praticamente nuovi.

more_horiz
socrate ha scritto:
Originali rubicon se ne trovano pochi, dovrei decidermi e prenderla in Germania o similari..  c’è più scelta e prezzi più bassi..

Concordo pienamente sulla più ampia scelta offerta dal mercato tedesco. Quanto ai prezzi, non darei per scontato che siano molto più bassi. 

Una delle ragioni per cui ho comprato il mio JKU 3.6 in Germania è stata la possibilità di scegliere tra diverse opzioni, senza vedermi invece costretto, in assenza di valide alternative, ad acquistare un'auto immatricolata italiana che non mi convinceva del tutto (o per niente). 
Di modelli 3.6 a benzina in vendita da noi ce n'è pochi e hanno tutti troppi km (almeno per me) e molti sono fin troppo pasticciati.

Con 40k Euro in Germania puoi comprare un Rubicon 3.6 di 5 anni e con pochi km. Aggiungi 5000 Euro e puoi portarti a casa un M/Y 2018.

Il calvario comincia quando lo devi immatricolare qui. Questa è la mia recente esperienza in materia.

Non mi sono pentito della mia scelta perché sapevo già in partenza che ci sarebbe stata da affrontare l'inefficienza cronica di questo paese pagliaccio. Ho accettato di pazientare 8 settimane per avere le targhe italiche e magari ce la farò. What a Face

E' chiaro che se la Jeep ti serve da subito, te la puoi scordare. 
(In compenso, se sei un truffatore balcanico residente a Srebrenica—per esempio— puoi ottenere al volo il reddito di cittadinanza dal salotto di casa tua). pullhair

PS: Quel 3.6 Sahara di cui ai post precedenti e visibile in zona Milano è in vendita da mesi e sembra tanto un modello USA importato. Sarebbe interessante scoprire se ha già le targhe italiane. Io scommetto di no. 
Qualche mese fa un concessionario di queste parti mi voleva piazzare una Jeep ex tedesca ancora da immatricolare in Italia. Alle mie comprensibili obiezioni ha risposto: "Tanto l'immatricolazione in Italia non è più complicata di un passaggio di proprietà..."
Poi dicono che i venditori di auto usate hanno una cattiva reputazione... Wink

more_horiz
Grazie per la tua esperienza, io non so né mondo jeep, ma in passato con le Lotus avevo un contatto che con 3/3,5 mila euro andava a prendere la macchina la portava in Italia e si occupava di tutte le pratiche per farla targare..

more_horiz
Sono andato a vederlo, e che dire, è imponente.. ovviamente fin troppo alto, da abbassare..
i primi di gennaio lo porta dal mio meccanico per un controllo e se tutto va bene concludiamo..
che dire cambio manuale mi piace, a leggere sembrava peggio..
Secondo il meccanico a cui ho fatto vedere le foto si dovrebbe poter abbassare fino a 3 cambiando solo le molle ..

more_horiz
Ho visto dalle foto che è un importazione USA. Hai avuto modo di vedere la carta di circolazione? Dove è stato importato/omologato in EU?

more_horiz
ClaF ha scritto:
Ho visto dalle foto che è un importazione USA. Hai avuto modo di vedere la carta di circolazione? Dove è stato importato/omologato in EU?

È passato dall’austria

more_horiz
Si, in teoria basta cambiare le molle e regolare i puntoni di conseguenza visto che monta i regolabili, e le phanard per ricentrare i ponti. L’nsg370 è un cambio discretamente robusto, non un fulmine sia chiaro, ma è preciso negli innesti. Leggevo di problemi ai sincronizzatori ma solo sui primi jk equipaggiati.
Più che altro hai provato bene la frizione? 150.000km non sono tantissimi ma più che sufficienti a rovinarla se usata male.
Bon che con il cambio delle coppie coniche (4.56 presumo visto che mi pare i pentastar rubicon manuali uscissero con le 4.10 e non 3.73 come gli auto) l’ha sforzata sicuramente molto meno.

more_horiz
Hostile79 ha scritto:
Si, in teoria basta cambiare le molle e regolare i puntoni di conseguenza visto che monta i regolabili, e le phanard per ricentrare i ponti. L’nsg370 è un cambio discretamente robusto, non un fulmine sia chiaro, ma è preciso negli innesti. Leggevo di problemi ai sincronizzatori ma solo sui primi jk equipaggiati.
Più che altro hai provato bene la frizione? 150.000km non sono tantissimi ma più che sufficienti a rovinarla se usata male.
Bon che con il cambio delle coppie coniche (4.56 presumo visto che mi pare i pentastar rubicon manuali uscissero con le 4.10 e non 3.73 come gli auto) l’ha sforzata sicuramente molto meno.

Non sa se monta le 4,56 o le 4,88.. farò verificare al meccanico.. 
e vediamo se andiamo d’accordo sul prezzo..

more_horiz
Per curiosità, sei riuscito a provarla un po' in strada? E' guidabile con quell'assetto assurdo? Very Happy

more_horiz
ClaF ha scritto:
Per curiosità, sei riuscito a provarla un po' in strada? E' guidabile con quell'assetto assurdo? Very Happy

Si l’ho guidata qualche chilometro.. una decina.. traballa molto più della mia precedente che aveva un rialzo 2 pollici fox..

È rigida perchè ha regolato gli ammortizzatori duri, ma quando prendi buche senti che traballa.. non è una sensazione che mi piace.

Io non pretendo una sportiva, ma vorrei fare i 110/120 in sicurezza in autostrada.. e poterla usare tutti i giorni ( come era la mia precedente..)

Vedremo, io ho fatto la mia offerta.. vediamo se accetta.. altrimenti vado avanti a cercarla, tanto fretta non ne ho.. e ogni mezzo che vedo mi chiarisce sempre di più le idee..

more_horiz
Come immaginavo Very Happy 
Sì, ovviamente quell'assetto non ha alcuna logica, non serve a niente e peggiora sia su strada che in fuoristrada, quindi farai benissimo a ripristinare un assetto decente da 2-3"! 
Però il fatto di essere USA originale, omologata all'estero (quindi immagino abbia *tutto* a libretto Wink), un raro manuale, ecc., se vi mettete d'accordo sul prezzo... Non male! Smile

more_horiz
ClaF ha scritto:
Come immaginavo Very Happy 
Sì, ovviamente quell'assetto non ha alcuna logica, non serve a niente e peggiora sia su strada che in fuoristrada, quindi farai benissimo a ripristinare un assetto decente da 2-3"! 
Però il fatto di essere USA originale, omologata all'estero (quindi immagino abbia *tutto* a libretto Wink), un raro manuale, ecc., se vi mettete d'accordo sul prezzo... Non male! Smile

Come dire siamo un po’ distanti.. perchè inizialmente voleva ritirare la mia macchina.. e io avrei pagato più di quello che avrei offerto visto che sarebbe stato tutto più semplice.. oggi mi ha detto che non ritirerebbe più la mia.. 
quindi io glie ne offrirei un po’ meno.. ma non so se accetterà.. 
ha tutto a libretto, quello è il minimo.. altrimenti nemmeno avrei fatto un offerta.

so che è merce rara, ma non voglio nemmeno strapagare un auto su cui so già di dover mettere mano su assetto.. cerchi, gomme.. con 150.000km.. non ha parti originali, la sway bar non è presente, il prossimo anno ci sarà da cambiare bombola all’impianto gpl.. 
( il fatto che sia manuale non lo trovo un pregio e nemmeno un difetto) 

Se la pago il giusto ok.. se no ne troverò altri..

more_horiz
Esatto, devi pagarla il giusto, e soprattutto , anche se difficile, senza agire d’impulso. E farci rientrare le spese per il ripristino.
Personalmente l’accoppiata benzina-cambio manuale la trovo ottima e sicuramente molto divertente da guidare. (che poi in fuoristrada l’automatico sia superiore è innegabile). L’avessi trovato un 3.6 manuale l’avrei preso al volo ma qui da noi non è nemmeno mai arrivata questa configurazione, idem i jl ora.
Per non parlare del sound che otterresti con uno scarico leggermente più aperto.
Sul fattore gpl ormai che c’è tienilo ma personalmente non gaserei mai un motore che non nasce già con l’impianto.

more_horiz
Hostile79 ha scritto:
Esatto, devi pagarla il giusto, e soprattutto  , anche se difficile, senza agire d’impulso. E farci rientrare le spese per il ripristino.
Personalmente l’accoppiata benzina-cambio manuale la trovo ottima e sicuramente molto divertente da guidare. (che poi in fuoristrada l’automatico sia superiore è innegabile). L’avessi trovato un 3.6 manuale l’avrei preso al volo ma qui da noi non è nemmeno mai arrivata questa configurazione, idem i jl ora.
Per non parlare del sound che otterresti con uno scarico leggermente più aperto.
Sul fattore gpl ormai che c’è tienilo ma personalmente non gaserei mai un motore che non nasce già con l’impianto.

Sto sondando un po’ il mercato, e in Germania ho trovato 2 rubicon automatici ( originali) sui 38k  con meno di 35 mila km.. 
Ho trovato a 55 un Jlu rubicon 3.6  ( è un po’ fuori budget.. ma 3.6 su jlu tanta roba..) gli ho scritto per qualche info.. vediamo

Ho capito che la cosa importante è non avere fretta, ma essere sempre pronti ;-)

more_horiz
…aggiornamenti, probabilmente salta l’acquisto, perché non ci siamo trovati sul prezzo.. 
..così continuo a cercare e intanto risparmio.. per valutare anche il jlu..

more_horiz
socrate ha scritto:
…aggiornamenti, probabilmente salta l’acquisto, perché non ci siamo trovati sul prezzo.. 

Con i venditori tedeschi lo spazio di trattativa è molto ridotto. Mad Me lo conferma anche un amico che ha un autosalone e compra auto in Germania.

more_horiz
T-Rex ha scritto:
socrate ha scritto:

Con i venditori tedeschi lo spazio di trattativa è molto ridotto.  Mad Me lo conferma anche un amico che ha un autosalone e compra auto in Germania.

.. non mi riferivo al venditore tedesco.. 
sono andato a vedere la macchina che ho postato ad inizio discussione e gli ho fatto un offerta.. 
Con quello in Germania nemmeno ho iniziato a parlare..

more_horiz
Comunque Socrate meglio così. Era un po’ troppo pasticciata secondo me, era tirata su un po’ alla cazzo di cane, a partire da quell’assetto inutilmente alto. Poi la storia dei pezzi, la sway bar, il gpl che nemmeno ti servirebbe con il tuo chilometraggio annuo.
Poi, visto che ci sei già passato con il jku, non da più soddisfazione tirarsi su la jeep seguendo il proprio gusto e sopratutto sapendo come sono stati fatti i lavori?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: