WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

J scan Wrangler jk Autoho10
J scan Wrangler jk Garmin10
J scan Wrangler jk Wilday10
J scan Wrangler jk Cruisi10

descriptionJ scan Wrangler jk EmptyJ scan Wrangler jk

more_horiz
Ciao a tutti, ho una jk rubicon, volevo qualche informazione su jscan. Ho letto che molti possessori di jeep lo usano. Sapreste spiegarmi come funziona? Ho letto che è possibile ad esempio riprogrammare il contachilometri e il cambio dopo aver montato pneumatici più grandi

descriptionJ scan Wrangler jk EmptyRe: J scan Wrangler jk

more_horiz
E' una app che, tramite intefaccia OBD (è bene usare una di quelle consigliate sul loro sito) permette analisi e gestione piuttosto approfondite di tutta la parte elettronica del JK, del JL e di molte altre vetture del gruppo Jeep-Dodge-Chrysler (sostanzialmente quelle che condividono l'elettronica di base, per esempio quelle più "consumer" del gruppo Stellantis – 500X, Renegade, ecc. – non sono coperte).

Permette di fare veramente di tutto, sia come diagnostica che come analisi e modifica/attivazione di funzionalità e funzioni, e credo che nemmeno sul sito ci sia un elenco completo, anche perché viene aggiornata di continuo.
Dall'attivazione della retrocamera alla disattivazione totale dei controlli di trazione (quello che prima si faceva tagliando fisicamente il cavo!), è tutto molto chiaro e diviso per moduli e aree di funzionalità.

Costa due lire e la licenza è legata al VIN, quindi puoi averlo installato su più dispositivi, ma la licenza è utilizzabile solo su uno (o più) determinati veicoli.

Io la uso dalle primissime versioni, da banalità come la chiusura automatica delle porte alla ricalibrazione del tachimetro, al reset dell'autoapprendimento del cambio, ci ho fatto un po' di tutto... Secondo me assolutamente da avere, a una frazione del costo (e con 10 volte le funzionalità) di altri più "arcaici" sistemi di tweaking.
Altra cosa interessante: essendo sviluppato in Europa, ha un occhio di riguardo anche per il caro vecchio CRD, a differenza di prodotti USA che magari sono giustamente focalizzati su altri motori.

more_horiz
Grazie mille, descrizione super dettagliata!
per utilizzarla occorre solo sottoscrivere l' abbonamento e poi si utilizza da Cell? Non occorre null', altro?

more_horiz
Come diceva Claf devi prima munirti di uno scanner da collegare alla porta OBD della jeep (li trovi su Amazon a pochi soldi). Scarica l’app e alla voce “get help” trovi alcuni modelli compatibili con jscan, scegli anche in base alla compatibilità o meno con Android o iOS. Io personalmente ho preso il veepeak ble+, ma uno vale l’altro. Poi, una volta pagata la licenza dell’ app con il cell ti interfacci allo scanner e ci fai le cose scritte sopra.
Io personalmente l’ho usato per inserire la misura degli pneumatici maggiorati, le coppie coniche e per modificare la soglia di pressione minima dei sensori del TPMS. Semplice ed economico.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: