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coppie coniche x 37" Autoho10
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descriptioncoppie coniche x 37" Emptycoppie coniche x 37"

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ciao ragazzi, volevo avere un consiglio delle vostre esperienze in merito alle coppie coniche da mettere su ruote d 37":
2012
200 cv
manuale
Rubicon

sino adesso ho girato con le 37" ma è ora di cambiare le coppie coniche perché è veramente lunghissima, in partenza molte volte si imballa senza contare se cisi trova in salita, peggio ancora. sui falsi piani non riesco a tenere la 6 marcia.
Faccio pochissima autostrada e la Jeep ha 9 anni con 50.000km.
mi piacerebbe averla molto reattiva ma riuscendo ad usarla a 360°, nel senso che non voglio andare a manetta a 130 km/h ma il giusto rapporto per tirarla a cannone ed avere una buona ripresa.
sulla moto ho messo una corona più grande, le prestazione in accelerazione sono migliorate ma alla fine non ho perso velocità in quanto fil motore fa meno sforzo e quindi sale di giri.
ecco, volevo un compromesso del genere, migliorare l'accelerazione e stare più o meno sin dove può arrivare la jeep.

vi chiedo cortesemente lo vostre esperienze in merito e consiglio.
thanks  coppie coniche x 37" 1f603

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Direi 4.56 o per molto reattiva anche delle 5.11

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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coppie coniche x 37" 20190711 coppie coniche x 37" Img-2012

coppie coniche x 37" Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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ciao Roby!
forse 5.11 un po troppo ma era indeciso tra 4.56 o 4.88.
tra ruote e cerchi sono abbastanza pesanti.

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Fai allora le 4.88, saresti giusto, reattivo 5.11 ma ora giri con le 4.11?

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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coppie coniche x 37" Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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ancora quelle originali!!

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Quindi con le 3.73. Sei stato bravo con la frizione. Io sul manuale per un uso misto non andrei oltre le 4.56. 4.88 sarebbe bella scattante e divertente ma forse un pelo corta per il tuo utilizzo.

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quindi col manuale sarebbero meglio le 4.56, le 4.88 sarebbero eccessive.
poi sarebbe anche mappata ...

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Sul manuale ci sono le 3,73? io con l'automatico avevo le 4,11

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coppie coniche x 37" Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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I rubicon manuali restyling hanno tutti le 3.73. Comunque una verifica sempre meglio farla, a volte sono stati fatti dei pastrocchi con le c.c. nei vari anni.
Io personalmente ho montato le 4.11 con le 33. Il mio è un passo corto, niente peso extra, alleggerito togliendo hard top e sedili posteriori. Per me è perfetta, uso la sesta marcia parecchio, prima con le 3.21 potevo venderla su ebay.
Il tuo è un jku, forse potresti azzardare le 4.88, però dici che è anche mappata. Io ribadisco le 4.56. Calcolando che fino adesso hai gestito le 37 con le 3.73 faresti un bel salto.
Il manuale è molto diverso dall’automatico.

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se hai le 3,73 ha ragione Hostile

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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coppie coniche x 37" Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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si, JKU.
quindi le 4.56 sarebbero l'ottimale rapporto per ripresa, velocità e giri motore.

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Poi non so che gomme tu abbia, ma se monti le bfg ad esempio la misura reale di una 37” è più una 35”, per cui nel calcolo della rapportatura ideale con i vari tool e’ un parametro da tenere conto.
Le 4.56 sono un buon compromesso tra accelerazione e allungo visto che mi pare tu voglia “tirarla” la jeep, con un rapporto troppo corto ti ritroveresti in autostrada con un motore impiccato, giri troppo alti.
Io non faccio quasi mai autostrada, ma le poche volte che mi è capitato non superavo i 120km/h, in 6 con il motore fisso a 3000 giri non è il massimo, per come lavora il diesel sopratutto.

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ok, grazie ragazzi.Smile

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Hostile79 ha scritto:
I rubicon manuali restyling hanno tutti le 3.73...

bravo dalla scheda tecnica 2013
coppie coniche x 37" Rap10

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Alex. ha scritto:
...non voglio andare a manetta a 130 km/h ma il giusto rapporto per tirarla a cannone ed avere una buona ripresa...

con questo Tool https://www.forum-wranglermania.com/t25532-tool-gomme-coppie-coniche-cambio-giri-motore-e-velocita puoi calcolare la velocita' in funzione di giri motore, diametro ruote e cambio.

Ti ho fatto una configurazione Alex che puoi modificare a piacere (ad esempio cambiando la cella giri)
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1jBhVknEtRlnqcXuh2N4KevDJadV8490s_Nk2Ts1C6Dw/edit#gid=674276041

Come vedi le gomme stock da 32" con 3,73 si trovano a meta' strada tra le 37" con 4,10 e le 37" con 4,56

coppie coniche x 37" A110

coppie coniche x 37" A210

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molto esaustivo!
tutto molto più chiaro. bravo
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