WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Pneumatici Bridgestone di serie  Autoho10
Pneumatici Bridgestone di serie  Garmin10
Pneumatici Bridgestone di serie  Wilday10
Pneumatici Bridgestone di serie  Cruisi10

descriptionPneumatici Bridgestone di serie  EmptyPneumatici Bridgestone di serie

more_horiz
Salve ragazzi,

Ho una wrangler JL unlimited, versione Sahara. 
Dovrei andare in montagna uno di questi giorni, visto le belle giornate che ci sono per ora, e potrei trovare alcuni tratti ghiacciati lungo la strada.
La mia domanda è se potrei avere problemi di aderenza visto che monto le bridgestone di serie, ovvero le dueler h/t... gli pneumatici sono m+s pero ho dei dubbi sull'effettiva resa su strada ghiacciata visto che sono estivi.
Qualche consiglio? Magari catene? Question

descriptionPneumatici Bridgestone di serie  EmptyRe: Pneumatici Bridgestone di serie

more_horiz
allora , meglio quelle che le tanto celebrate K02 che sul fondo stradale innevato/ghiacciato fanno pena.
quelle di serie , come mi ha detto anche un preparatore , vanno bene .
poi dipende sempre a quanto uno fa il fenomeno , a se c'è il vetroghiaccio ecct.

io comunque le catene le ho comprate e me le porto sempre dietro.

descriptionPneumatici Bridgestone di serie  EmptyRe: Pneumatici Bridgestone di serie

more_horiz
Lastprince ha scritto:
allora , meglio quelle che le tanto celebrate K02 che sul fondo stradale innevato/ghiacciato fanno pena.
poi dipende sempre a quanto uno fa il fenomeno , a se c'è il vetroghiaccio ecct.

io comunque le catene le ho comprate e me le porto sempre dietro.

Potresti indicarmi quali catene hai preso ?

more_horiz
ma certo : dopo aver guardato il manuale e chiesto alla concessionaria a e a un preparatore sono arrivato a questa :

https://www.ebay.it/itm/193640918868

è solo 12 mm invece dei canonici 16 , ma è autotrack , le monti in 45 secondi ( cronometrati ) .
la ditta è prestigiosa e la certifica per il wrangler jlu.

il prezzo ,inutile dirlo , rasenta la follia.

ma d'altronde , andare a risparmiare su una cosa  che realmente fa' aumentare la sicurezza mi sembrava stupido.

more_horiz
Ok grazie mille

more_horiz
Lastprince ha scritto:

Certo che capire come va un prodotto dalle opinioni altrui è arduo.
Tu dici che le KO2 fanno pena sulla neve e mz54, che vive a Livigno, invece le valuta 10 sulla neve.
Chi avrà ragione?
Ma tu le hai provate?
Io sulle mie KM2 posso dire che su neve fresca vanno bene, ma ghiaccio e bagnato fanno effettivamente pena.
Ma le KO2 hanno le tre cime col fiocco, mi aspetto siano almeno leggermente meglio.

Ma sulla tabella non vedo le gomme del JLU...

Ultima modifica di T1Z1an0 il Sab 18 Dic 2021, 14:45 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto commento dimensioni)

more_horiz
Forse non sono stato chiarissimo... quando ho detto che vado in montagna non intendevo percorsi offroad... ma su manto stradale. Quindi mi chiedevo se era il caso di acquistare delle catene da montare in caso di poca aderenza

more_horiz
sei stato chiarissimo : le catene servono per quello ... in qualsiasi superficie

more_horiz
Francesco.93 ha scritto:
Forse non sono stato chiarissimo... quando ho detto che vado in montagna non intendevo percorsi offroad... ma su manto stradale. Quindi mi chiedevo se era il caso di acquistare delle catene da montare in caso di poca aderenza

dal 1990 guido fuoristrada, toyota 4runner e wrangler dal 2014, prima scorazzando i figli che facevano gare di sci quasi tutte le settimane e ultimamente da pensionato a Livigno.
Non ho mai avuto gomme da neve e, su strada, mai avuto problemi neppure nelle peggiori condizioni di tormenta, neve fresca alta fino a 20/30 cm. e neppure su ghiaccio (ovviamente con tutta la prudenza in quest'utima situazione).

Da 2 anni e 10000 km. monto le KO2 a cui, su neve, non do 10, ma 10 con lode dopo che ho trainato una discovery sport in salita su strada quasi ghiacciata dove si faceva fatica a stare in piedi
https://www.forum-wranglermania.com/t31138-ko2-e-traino-su-neve?highlight=traino

Ultima modifica di mz54 il Sab 18 Dic 2021, 16:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : da 2 anni monto le KO2)

more_horiz
Francesco.93 ha scritto:
...La mia domanda è se potrei avere problemi di aderenza visto che monto le bridgestone di serie, ovvero le dueler h/t.....

le dueler ho usate qui a Livigno dal 2016 al 2019 (fino a 55.000 km) prima delle KO2, senza mai avere problemi di aderenza, ovviamente con 4WD/ridotte quando necessario.

more_horiz
mz54 ha scritto:
Francesco.93 ha scritto:
...La mia domanda è se potrei avere problemi di aderenza visto che monto le bridgestone di serie, ovvero le dueler h/t.....

le dueler ho usate qui a Livigno dal 2016 al 2019 (fino a 55.000 km) prima delle KO2, senza mai avere problemi di aderenza, ovviamente con 4WD/ridotte quando necessario 

Perfetto, grazie mille. 
Mi "avventurerò", sempre con prudenza, e valuterò successivamente eventuali acquisti di catene o pneumatici. 

grazie a tutti per avermi risposto Very Happy

more_horiz
Lastprince ha scritto:
ma certo : dopo aver guardato il manuale e chiesto alla concessionaria a e a un preparatore sono arrivato a questa :

https://www.ebay.it/itm/193640918868

è solo 12 mm invece dei canonici 16 , ma è autotrack , le monti in 45 secondi ( cronometrati ) .
la ditta è prestigiosa e la certifica per il wrangler jlu.

il prezzo ,inutile dirlo , rasenta la follia.

ma d'altronde , andare a risparmiare su una cosa  che realmente fa' aumentare la sicurezza mi sembrava stupido.

Ultima modifica di HenryP il Mer 05 Gen 2022, 23:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : che misura di gomme monta la tua? la mia JLU 255 70 r18. Sul manuale dice NON catenabile, tu hai provato a montarle?? Il rischio specie su anteriore è che vadano ad interferire con qualche componente tipo ammo, puntoni, barra di accoppiamento)

more_horiz
montate , ma non usate .
ho pero' chiesto a un preparatore delle mie parti e contattato la Koenig che mi hanno rassicurato

descriptionPneumatici Bridgestone di serie  EmptyBf Goodrich a vita

more_horiz
Salve, ho appena montato BFGOODRICH 255 70 18 k02 ottimo pneumatico pienamente soddisfatto salt

descriptionPneumatici Bridgestone di serie  EmptyBf Goodrich a vita

more_horiz
happy03
Salve, ho appena montato BFGOODRICH 255 70 18 k02 ottimo pneumatico pienamente soddisfatto salt
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: