WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Solito quesito su gomme Autoho10
Solito quesito su gomme Garmin10
Solito quesito su gomme Wilday10
Solito quesito su gomme Cruisi10

descriptionSolito quesito su gomme EmptySolito quesito su gomme

more_horiz
Buongiorno, prima di tutto ci tengo a dire che è un vero piacere far parte di un gruppo di appassionati come voi che in parte mi hanno convinto ad acquistare il mio primo Wrangler Jl versione Overland.
Sono sempre stato un amante di questo gigante buono e a marzo mi sono deciso ad acquistarne uno.

Ho finalmente deciso a cambiare le gomme optando per delle at, anche se andando magari contro le opinioni di molti di voi mi sono trovato bene con le Bridgestone di serie, non trovandomi mai in situazioni di pericolo e riuscendo a fare (a mio parere) del modesto or.

la mia scelta inizialmente verteva sulle bfg ko2 ma più mi sono informato e più mi sono reso conto che sul bagnato o comunque terreni umidi non sono proprio quello che cerco, quindi opterei per delle yokohama geo g015 che risultano essere le migliori all terrain su bagnato conferendo anche prestazioni migliori in or.

L'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è l'estetica, a mio parere un pò troppo blanda se posso definirla così, però mi rendo conto che non si può avere tutto.

Concludendo vorrei avere un vostro parere sulle yokohama e sapere se ci possono essere alternative valide sapendo che la tenuta sul bagnato e su neve/ghiaccio sono fondamentali per me, in più vorrei poter fare del or un pelo più spinto magari in fango o terreni umidi.

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni

descriptionSolito quesito su gomme EmptyRe: Solito quesito su gomme

more_horiz
Aggiornamento:
Ho deciso di prendere le Yokohama, ma adesso ho un’altro dubbio, cercando su internet ho trovato a quanto parrebbe da foto, due modelli geolendar g015. Sono praticamente uguali se non per i tasselli laterali e la posizione di quelli centrali. Qualcuno mi sa dire se effettivamente sono due no dei diversi o é la foto che inganna? Allego le foto

more_horiz
Solito quesito su gomme Ed518410
Solito quesito su gomme 45fb5610

more_horiz
Si direi la stessa gomma, anche leggendo sulla spalla la sigla e' la stessa ed il disegno del battistrada e' uguale.

Non ho un'esperienza diretta, ma sono molti i pareri positivi su questa gomma

Solito quesito su gomme Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Sono le stesse, esiste solo un tipo di G015.
Ottimo pneumatico, ovviamente 20% offroad 80% stradale

more_horiz
Però in fuoristrada mi sembrano penalizzate. Ma ora che gomme hai?

more_horiz
https://youtu.be/GL5HBTYpdqQ
Ciao Ragazzi, su Internet (link sopra) notavo questo personaggio che montava gomme decisamente "aggressive" sul cerchio da 18 (nostro night Eagle) Sahara che monto anche io sul mio Night Eagle.
La misura che si legge è 270/65/18... Secondo me sta benissimo al posto delle "gommine" strette del Sahara...
Sarà possibile in Italia? Pareri?

more_horiz
Buongiorno, ci tenevo ad aggiornarvi perché sono un pelo incazzato. Tutto il rispetto per i giapponesi e le loro gomme però.. porca troia possono specificarlo nel loro sito che esistono due tipi di geolendar g 015, ovvero le PC Passenger Car e le LT Light Truck. 
Anche il mio gommista è rimasto sorpreso dato che mi aveva garantito di ricevere quelle esteticamente più piacevoli (LT). Ora mi ritrovo con una gomma che per carità sarà funzionale ma adatta ad un carico inferiore ed esteticamente meno bella.

more_horiz
Quindi tu quali avresti ricevuto?

Dalle foto che hai postato si puo' vedere la differenza?

Solito quesito su gomme Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Io ho comprato almeno due treni di G015 e prima di G012 (che erano la generazione precedente), non recentissimamente però (parliamo fino al 2018) e nessuno mi ha mai menzionato due diverse specifiche (a questo punto, chissà quale avevo).

In effetti nemmeno sul sito si menzionano diverse caratteristiche, ma ne ho trovato traccia su questa recensione:
https://www.whichcar.com.au/gear/4x4-garage/4x4-garage-yokohama-geolandar-at-go15

Mi viene il dubbio che siano disponibilità su mercati specifici e che le tue siano di importazione. Possibile?

more_horiz
No perché un mio amico ha avuto quelle che desideravo io, ovvero quelle più ‘aggressive’.
Mi girano le scatole solo per la poca precisione di un marchio come Yokohama

more_horiz
E le aveva ordinate in maniera specifica o le mandano "a caso"?
Se volevi le altre, mandale indietro. In ogni caso posso dirti che se il tuo utilizzo è prevalentemente stradale con qualche uscita in fuoristrada, hai fatto un ottimo acquisto.

more_horiz
Dal nervoso ero davvero tentato di mandarle indietro, però è un amico in più lui è rimasto sorpreso quanto me. Poi montandole stanno bene e su strada si comportano bene da quanto ho potuto confutare fino ad ora. Però aver aspettato più di un mese e ritrovarmi con la
Gomma esteticamente diversa mi fa un po’ girare le scatole. Vedrò di farmi togliere qualcosa dal conto finale e me le faccio andare bene

more_horiz
Io, sempre di Yokohama, sto aspettando le X-AT (le G016) da poco più di un mese... E' un delirio con le gomme (e non solo) in questo momento.

more_horiz
ClaF, immagino tu non abbia la misura standard.

more_horiz
No, ho montate le 33" (285/70 R17)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: