WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Quesito gomme + presentazione Autoho10
Quesito gomme + presentazione Garmin10
Quesito gomme + presentazione Wilday10
Quesito gomme + presentazione Cruisi10

descriptionQuesito gomme + presentazione EmptyQuesito gomme + presentazione

more_horiz
Buongiorno, prima di tutto ci tengo a dire che è un vero piacere far parte di un gruppo di appassionati come voi che in parte mi hanno convinto ad acquistare il mio primo Wrangler Jl versione Overland.
Sono sempre stato un amante di questo gigante buono e a marzo mi sono deciso ad acquistarne uno.

Ho finalmente deciso a cambiare le gomme optando per delle at, anche se andando magari contro le opinioni di molti di voi mi sono trovato bene con le Bridgestone di serie, non trovandomi mai in situazioni di pericolo e riuscendo a fare (a mio parere) del modesto or.

la mia scelta inizialmente verteva sulle bfg ko2 ma più mi sono informato e più mi sono reso conto che sul bagnato o comunque terreni umidi non sono proprio quello che cerco, quindi opterei per delle yokohama geo g015 che risultano essere le migliori all terrain su bagnato conferendo anche prestazioni migliori in or.

L'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è l'estetica, a mio parere un pò troppo blanda se posso definirla così, però mi rendo conto che non si può avere tutto.

Concludendo vorrei avere un vostro parere sulle yokohama e sapere se ci possono essere alternative valide sapendo che la tenuta sul bagnato e su neve/ghiaccio sono fondamentali per me, in più vorrei poter fare del or un pelo più spinto magari in fango o terreni umidi.

Vi ringrazio in anticipo per le delucidazioni

descriptionQuesito gomme + presentazione EmptyRe: Quesito gomme + presentazione

more_horiz
Ciao benvenuto  bang

Conviene che ripeti la domanda, anche con un copia ed incolla di questa, nella sezione JL.
Brevissimamente ti dico che per una tenuta su asfalto bagnato, che non sara' mai paragonabile a quella di una berlina, dovrai montare delle gomme prettamente stradali poi negative in or, se non che su sterrati, quindi se vorrai fare un or leggero ci vorranno delle A/T con le quali poi imparerai a gestire la guida sul bagnato, inizialmente con una guida cauta per capirne il comportamento

Quesito gomme + presentazione Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Ti ringrazio molto lo farò immediatamente.

more_horiz
Benvenuto!!!  clap

more_horiz
bang Ciao e benvenuto!
Io ho messo le Geolandar AT al posto delle BF Mud sulla mia Rubicon e mi trovo bene.
Fatti 3000 km su strada (anche sul bagnato) e mi sembrano ottime.
Di fuoristrada ne ho fatto poco e su terreno asciutto, quindi non saprei dirti.

more_horiz
All'inizio, anche io avevo scelto le bfg k02 ed ho ripetuto l'acquisto per il successivo fuoristrada. Stessi comportamenti alle stesse condizioni:tutto bene per 1-1.5 anni e poi si induriscono. Sotto i 6-8 gradi non sono il massimo:tanta gomma robusta, questo sì, ma poca silice e diventano mediocri-pericolose sul bagnato.Anche se sono più delicate, meno aggressive e più stradali, stavolta ho optato per le Yokohama G015,sperando di andare in meglio... Le dueler di serie con soli 19.000km si stanno screpolando e consumando irregolarmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: