WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

wrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35? Autoho10
wrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35? Garmin10
wrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35? Wilday10
wrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35? Cruisi10

descriptionwrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35? Emptywrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35?

more_horiz
Buona sera a tutti sono nuovo nel mondo dei fuoristrada, da un mese circa ho questa Jeep Wrangler jk Sahara passo lungo, la macchina la uso quotidianamente e il sabato e la domenica faccio dei giri in fuoristrada da solo o con il club (montagna, guadi, fiumi in generale), considerando l'utilizzo che ne faccio non riesco a venirne a capo se preparare la macchina con assetto 2"/3" gomme 285/70 r17 oppure passare alle 35". so bene che la spesa è differente ma tralasciando questo non capisco su quale stare, se ascolto da una parte mi dicono 33" dall'altra 35" che devo fareeeee 😂

descriptionwrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35? EmptyRe: wrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35?

more_horiz
Visto che ci fai fuoristrada direi che la 35 è la misura giusta per te, anche in considerazione del fatto che hai il passo lungo.
Non so adesso se hai intenzione di omologare ma fare tutto l’iter e fermarsi alle 33 sono soldi sprecati. (e te lo dice uno che si è fermato stupidamente ad omologare questa misura).
Anche perché nessuno si è fermato a questa misura che è di poco superiore a quella di serie. Prima o poi vorrai le 35 e ci avrai speso due volte.
Una considerazione, hai cambio automatico o manuale? Che coppie coniche monti? Inevitabilmente ti si allungheranno i rapporti. Con le 33 il problema è minore e ancora gestibile, con le 35 lo avvertirai molto di più. E se vuoi che la jeep se le tiri via bene senza stress (sopratutto sul cambio auto dove andresti a sforzare il convertitore di coppia) dovresti valutarne la sostituzione e accorciare i rapporti al ponte.

descriptionwrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35? EmptyRe: wrangler jk sahara 2014 passo lungo (gomme da 33 o da 35?

more_horiz
non vorrei essere troppo penalizzato sulla guida su asfalto, considerando che 6 giorni a settimana sono in città, ho il modello Sahara quindi si dovrei fare coppie coniche ecc, ho il cambio automatico. le 33 rendono bene comunque a livello estetico? devo ancora vedere un wrangler preparato con le 33 cavolo Sad

more_horiz
Se non fai rialzi esagerati e ti limiti a 2” (che poi è quello che fai se omologhi) le 33 sono ancora proporzionate. Non hai l’effetto carrello della spesa per capirci. Poi fa tanto anche il tipo di gomma che andrai a metterci, se stradale, at o mt e la marca. Le mie km3 in misura 285/70 r17 sono 83cm montate contro i 79cm delle dueler di serie. Sembra poco ma la differenza c’è eccome.
Visto di persona più di qualche jku in questa configurazione e non sta affatto male. In fuoristrada è un altro discorso ma per l’uso che ne faresti tu forse è più gestibile e sensata la scelta delle 33.
Meno stress a cambio, organi di trasmissione testine e cuscinetti.
E puoi lasciare le coppie coniche che hai, sicuramente le 3.73, ma verifica. Se poi ci metti un bel cerchio con offset 0 per allargare la carreggiata tanto quanto hai alzato abbassi il baricentro ed hai una jeep che si guida bene in strada e fuoristrada.

more_horiz
Ecco questa è una bella dritta anche, grazie mille gentilissimo per le info !!

more_horiz
Ciao ho letto i vostri consigli, ma volevo montare anche io le 33 o 35 alche appunto vedendo le 33 ..non che ci sia molta differenza da una mud terrain 245/75/17..ma volevo chiedere più che altro il mio meccanico mi ha sconsigliato di montare le 35 perché ha il ponte fragile, avendo un 30 Dana,...voi che dite ?

more_horiz
Non è che il tuo meccanico abbia tutti i torti, ma ci sono molte variabili da considerare. La prima è l’uso che fai della jeep. Se la usi solo in strada vai tranquillo, magari accorci un po’ la vita di alcuni componenti ma altri problemi non ne avresti. Parecchia gente qui sul forum le monta su sport/sahara. In fuoristrada devi andarci un po’ cauto, lì dipende dal piede, ma se usi la testa sei abbastanza tranquillo. Altra considerazione fa tanto la gomma che andrai a montare, ci sono le bfg che notoriamente sono più piccole rispetto alla misura dichiarata (le 35” arrivano forse a 34” reali) e sono leggere. Se poi ci vuoi montare delle ricoperte con disegno extreme su cerchi in ferro arrivando a 50kg a ruota allora ciao.
Ma il vero parametro da considerare è che mentre con le 33 puoi evitare di toccare le coppie coniche, con le 35 andrai ad allungare parecchio i rapporti e sei quasi obbligato a farle se vuoi tirarle via bene.

more_horiz
Ok.. grazie per la tua opinione, ma infatti io ho montato delle Ziarelli mud Power ricostruite e cerchi in ferro off set-20 e già pesano veramente tanto ...e  me le ha montate il meccanico che ha un silverado con delle 33 e c'è a livello se parliamo di altezza spalla ce erano uguali,...poi lui penso montasse delle cooper ..non mi ricordo il modello , poi solo per provare ho comprato una bf gordrich mud terrain 33x12.50x 17 e montarla sullo stesso cerchio a livello di altezza spalla siamo sempre lì non c'è tanta differenza però le 35 appunto bisogna andarci cauti, ...e bisogna appunto cambiare le coppie coniche se no dai gas dai gas e non le smuovi quando sei nel fango ...ma quello che miro io e alzare sta luce dei ponti ma vedo che c'è da piangere e spendere e sotto sotto sei sempre lì ....p.s tornassi indietro i cechi in ferro nn li compro neanche ... Resistenti ma troppo pesanti ... infatti mi piacerebbe anche cambiare il ponte completo montarci un bel G2 core e chiuderla che dopo zio ca me la tira in testa 🤣🤣

more_horiz
Allora potresti pensare di metterti alla ricerca di un ponte anteriore rubicon usato. Magari trovi un pre restyling con le 4.10 così dovresti cambiare le c.c. solo al posteriore. Avresti anche già il blocco e con due rinforzi (tubi e C) e se ti avanzano gli RCV sei più che a posto. E vendi il tuo dana30 finché è integro che ci fai qualcosa. Ti riporto gli stessi consigli che furono dati a me ai tempi anche se per il momento con le 33 e il dana30, manuale con le 4.10 mi trovo bene.

more_horiz
Guarda se conosci qualcuno che venda un ponte completo usato di un rubicon,...lo prendo volentieri..lo cerco da un po' ma non trovo niente ..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: