WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Wrangler 4xe Autoho10
Wrangler 4xe Garmin10
Wrangler 4xe Wilday10
Wrangler 4xe Cruisi10

descriptionWrangler 4xe EmptyWrangler 4xe

more_horiz
Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi le mie impressioni dopo 2000 km su un wrangler rubicon 4xe.
Nota sul mio utilizzo: utilizzo la macchina solo nei weekend e non per andare al lavoro. Fuoristrada ne faccio ma niente di estremo. 
Vado spesso in montagna sia in estate che in inverno.
Ho fatto diversi test sulla stessa salita e quello che ho notato è che su un tragitto medio-corto tra tutte, la modalità più efficiente è sicuramente hybrid; da quello che ho visto c’è poca differenza tra modalità ibrida e 100% elettrica perchè anche in quest’ultima modalità, se si fa un’accelerazione importante, il termico entra comunque.
Viaggi lunghi autostradali: sicuramente è la casistica in cui un’auto del genere è più svantaggiata. 
Io li affronto così: modalità hybrid fino a completa scarica della batteria e poi esave con ricarica della carica per poi rientrare in modalità ibrida per arrivare a destinazione.
Trasferimenti con salite (es montagna): anche in questo caso ho svolto diversi test; per il MIO utilizzo, mi trovo bene così:
Il trasferimento da casa all’ “inizio salita” lo faccio con il 100% di batteria e modalità esave con mantenitore della carica. Tutta la salita, spero, o buona parte di essa in modalità ibrida.
Per la discesa attivo la rigenerazione massima e scendo in modalità esave con funzione di ricarica della batteria e quando arrivo “in piano” ritorno in modalità ibrida.

È una macchina che uno si deve un po’ adattare in base alle sue esigente, io, così facendo, sono riuscito ad avere un consumo medio di 11,5 km/L su 2000 km ma ripeto, io autostrada non ne faccio.
Mantra fondamentale: ricaricare, ricaricare e ricaricare. 

Arrivo da un jlu Diesel, non tornerei più indietro perché ho praticamente gli stessi consumi (stavo sui 12) ma con il doppio dei cavalli (e si sentono).
Dal mio punto di vista sarebbe una macchina con bassi costi di gestione se solo levassero il superbollo.

Volevo condividere con voi queste mie impressioni; sono ben accetti consigli, suggerimenti o correzioni!

Ultima modifica di Jlunico il Lun 06 Dic 2021, 21:24 - modificato 1 volta.

descriptionWrangler 4xe EmptyRe: Wrangler 4xe

more_horiz
Ciao!
Grazie per avere condiviso le tue impressioni!
Hai trovato che le prestazioni cambiano molto dalla modalità ibrido a quella esave (tolto i consumi)?
Io l’ho provata un ora in test drive e in quel poco tempo me ne sono innamorato, i cavalli si si sentono!
Spero mi arrivi prima così da potermela godere anche io.

more_horiz
Aleleroi ha scritto:
Ciao!
Grazie per avere condiviso le tue impressioni!
Hai trovato che le prestazioni cambiano molto dalla modalità ibrido a quella esave (tolto i consumi)?
Io l’ho provata un ora in test drive e in quel poco tempo me ne sono innamorato, i cavalli si si sentono!
Spero mi arrivi prima così da potermela godere anche io.

No non ho notato differenze a livello di prestazioni! Però come hai detto anche tu c’è differenza di consumi: hybrid con batteria scarica 10 km/L, esave con ricarica batteria non più degli 8 km/l.
Che modello ti deve arrivare?

more_horiz
Ah ottimo! Pensavo che in modalità esave perdesse qualcosina a livello di prestazioni.
Ho ordinato un Rubicon 4xe my 2022 colore sting grey, la previsione di consegna e giugno/luglio 2022. 
Io sono di Torino, anche tu?

more_horiz
Provincia di cuneo!
Ero indeciso tra bianco e Sting grey!
Arrivando da un wrangler nero su cui la minima riga si vedeva, alla fine ho optato per bianco

more_horiz
Hai fatto bene! Anche io ero indeciso tra questi due colori, perché oltre a vedersi meno le righe, si notano di più le bombature del cofano e le curve.
Hai fatto o hai intenzione di apportare modifiche al tuo wrangler?

more_horiz
No non credo.
Per quello che faccio va già bene così!
Probabilmente, quando saranno da cambiare, sceglierò degli pneumatici all terrain anziché le mud che sono di serie.

more_horiz
Se lo usi quotidianamente ti consiglio gli all terrain sono molto più sicuri io li ho montati appena ritirato il rubicon

more_horiz
Jlunico ha scritto:
Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi le mie impressioni dopo 2000 km su un wrangler rubicon 4xe.
Nota sul mio utilizzo: utilizzo la macchina solo nei weekend e non per andare al lavoro. Fuoristrada ne faccio ma niente di estremo. 
Vado spesso in montagna sia in estate che in inverno.
Ho fatto diversi test sulla stessa salita e quello che ho notato è che su un tragitto medio-corto tra tutte, la modalità più efficiente è sicuramente hybrid; da quello che ho visto c’è poca differenza tra modalità ibrida e 100% elettrica perchè anche in quest’ultima modalità, se si fa un’accelerazione importante, il termico entra comunque.
Grazie mille per i tuoi commenti
ho una JLU 2.2 diesel e sono in trattativa per il passaggio al 4xe.
Potendo usufruire anche di una Volvo PlugIn devo dire che mi ritrovo molto rispetto a quanto scrivi. Sicuramente il Wrangler è un'altra macchina!!!

Ho il dubbio se fare il salto verso il RUBICON (vorrei tanto per iniziare a fare fuoristrada vero) oppure tenermi su SAHARA, come oggi....ma dovendo fare il salto, ormai dentro di me penso di aver già deciso.

Grazie

Viaggi lunghi autostradali: sicuramente è la casistica in cui un’auto del genere è più svantaggiata. 
Io li affronto così: modalità hybrid fino a completa scarica della batteria e poi esave con ricarica della carica per poi rientrare in modalità ibrida per arrivare a destinazione.
Trasferimenti con salite (es montagna): anche in questo caso ho svolto diversi test; per il MIO utilizzo, mi trovo bene così:
Il trasferimento da casa all’ “inizio salita” lo faccio con il 100% di batteria e modalità esave con mantenitore della carica. Tutta la salita, spero, o buona parte di essa in modalità ibrida.
Per la discesa attivo la rigenerazione massima e scendo in modalità esave con funzione di ricarica della batteria e quando arrivo “in piano” ritorno in modalità ibrida.

È una macchina che uno si deve un po’ adattare in base alle sue esigente, io, così facendo, sono riuscito ad avere un consumo medio di 11,5 km/L su 2000 km ma ripeto, io autostrada non ne faccio.
Mantra fondamentale: ricaricare, ricaricare e ricaricare. 

Arrivo da un jlu Diesel, non tornerei più indietro perché ho praticamente gli stessi consumi (stavo sui 12) ma con il doppio dei cavalli (e si sentono).
Dal mio punto di vista sarebbe una macchina con bassi costi di gestione se solo levassero il superbollo.

Volevo condividere con voi queste mie impressioni; sono ben accetti consigli, suggerimenti o correzioni!

more_horiz
Ciao e grazie per il tuo post che ho trovato molto utile e interessante.
Io sto ancora "imparando" e devo dire che non ho trovato ancora i settaggi giusti.
Prima ibrida che ho in vita mia, ma terza Wrangler  Very Happy

Vorrei farti alcune domande visto che mi sembri moooolto piu' avanti di me:
- la massima ricarica della batteria la usi solo in discesa? Solo per periodi lunghi o si puo' utilizzare per 20''-30'' in casi si trovi "qualche" discesa? Ne vale la pena o c'è una durata minima di utilizzo?
- in autostrada hai detto che a batteria scarica usi e-Save. Quanto ci vuole per ricaricare in ibrido? Dove leggi lo stato della ricarica dell'ibrido?
- con che frequenza carichi la batteria? Esiste un periodo massimo per non tenerla scarica?

Grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: