WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Riflessioni sul funzionamento del motore ibrido Autoho10
Riflessioni sul funzionamento del motore ibrido Garmin10
Riflessioni sul funzionamento del motore ibrido Wilday10
Riflessioni sul funzionamento del motore ibrido Cruisi10

descriptionRiflessioni sul funzionamento del motore ibrido EmptyRiflessioni sul funzionamento del motore ibrido

more_horiz
Come già sa chi è in possesso della 4xe, l'auto parte in elettrico e, a batterie cariche, continua ad andare esclusivamente in tale modalità se non si effettuano accelerazioni brusche o non si superano i 120/130 km/h, in modalità Hybrid.
E' proprio questo il problema: il motore rimane sempre freddo (ghiacciato in inverno), finché improvvisamente parte, girando immediatamente oltre i 3.000 giri.
Salvo che io non capisca un tubo di meccanica, non mi sembra sia un funzionamento corretto ed ideale.
Ho risolto il problema forzando inizialmente (ed, all'occorrenza, ripetendo quando il motore inizia a raffreddarsi) l'intervento del termico con la funzione e-save, ma è una pratica molto fastidiosa, anche perché richiede un rallentamento per far partire, correttamente, il motore a 1.500 giri.
Che ne pensate?

descriptionRiflessioni sul funzionamento del motore ibrido EmptyRe: Riflessioni sul funzionamento del motore ibrido

more_horiz
Ciao,
Ho la tua stessa auto.
Stesso pensiero che è venuto anche a me.
Ho notato che se la leva del cambio da D la metti in Manuale, il motore termico entra in funzione.
Nelle mattine fredde faccio quella procedura e lascio girare un po’ il motore al minimo.
In generale come ti trovi?

descriptionRiflessioni sul funzionamento del motore ibrido EmptyRe: Riflessioni sul funzionamento del motore ibrido

more_horiz
Ciao Jlunico.
Non ci avevo pensato! … ma resta comunque una logica di funzionamento sbagliata, fastidiosa e foriera di danni.
Oltre a questo, senti anche tu una persistente vibrazione sullo sterzo con il motore termico a minimo?
E poi, una cosa di cui stranamente nessuno si è lamentato, nemmeno nelle recensioni, è il riflesso del cruscotto, di sera, sullo specchietto retrovisore sinistro, che limita fortemente la visibilità posteriore. Per ridurlo si è costretti ad abbassare la luminosità, manualmente, non essendovi l’adeguamento automatico, così come non c’è il sensore del tergicristallo, un lane sense e la telecamera a 360. Capisco che è una fuoristrada, ma tanto rustica non è, visto che, full optional, arriva a 80 k e questi sono accessori ormai presenti già su auto che costano un quarto.

more_horiz
Il motore se non sbaglio ha un dispositivo per mandarlo praticamente subito in temperatura proprio per evitare il problema delle accelerazioni a freddo

more_horiz
Si io anche noto che va subito in temperatura quando si avvia il motore termico (meno di un minuto).
No non ho da segnalare la vibrazione sullo sterzo, hai cambiato le gomme mettendone un treno con tasselli?
Per quanto riguarda la luminosità del cruscotto non trovo fastidio nella luminosità poiché la tengo sempre al minimo.

more_horiz
Sì, ma avete idea dei danni che possono derivare in un minuto a 3000/4000 giri, da ghiacciato?

more_horiz
Essendoci un “riscaldatore” non crea problemi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: