WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI Autoho10
NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI Garmin10
NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI Wilday10
NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI Cruisi10

NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI

+3
T1Z1an0
RUBIROBY
abraxas
7 partecipanti

descriptionNUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI EmptyNUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI

more_horiz
Non lo aveva mai fatto fin ora; non appena le temperature sono scese a 4°/6 ° al mattino, è cominciata l'anomalia. Messa in moto del mattino, parte subito come sempre, la lascio girare un po' come sempre senza partire, ma ecco arrivare un rumore molto forte, come di catena che picchia a secco, che dura al massimo 4 o 5 secondi; suono ben evidente e spaventoso. Faceva lo stesso il mio vecchio discovery 200, in Germania, nelle mattine fredde ( ma a - 22 °c.). Solo al mattino, quei 8 o 10 secondi, poi smette del tutto fino all'accensione fredda del giorno dopo. Lo fa, da circa una settimana, perchè le temperature si sono drasticamente abbassate, non è sembra affatto normale. La risposta più logica, è che la densità dell'olio al mattino, non venga spinto sufficientemente e velocemente in circolo. Penso al filtro olio,magari difettoso, che è stato cambiato 2 mila km fa, penso all'olio, magari non quello giusto, che è stato cambiato 2 mila km fa, e poi, non riesco a pensare ad altro, senza avere un minimo di panico. Auto nuova, in garanzia con 9 mila km. ( diesel unlimited). Oggi ho filmato, prima di portarla dal conce, anche perchè, facendolo una sola volta, devo cogliere l'attimo, poi, loro esamineranno meglio, ed a cofano aperto, ho percepito che il rumore, è localizzato nella parte del motore, proprio davanti al lato guida. Idee? Grazie a tutti.

Ultima modifica di abraxas il Mer 16 Feb 2022, 15:35 - modificato 1 volta.

descriptionNUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI EmptyRe: NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI

more_horiz
No non mi e' mai capitato di sentire questa anomalia, ma lo fa sempre a macchina ferma con cambio in P o N?

tienici aggiornati

NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionNUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI EmptyRe: NUOVO PROBLEMA JL SAHARA : SI ACCETTANO CONSIGLI DAGLI ESPERTI

more_horiz
Auto in P. Faccio sempre girare un po' anche d estate prima di partire. La diagnosi ufficiale, è che non arriverebbe corrente ad un cilindro, ma non ci credo. Creerebbe un errore e lo comunicherebbe con il segnale avaria al motore, penso io. . Ma ai clienti si dice qualsiasi cosa. Poi magari hanno ragione. La diagnosi non ufficiale di altro competente di livello, mio amico, è iniettore. Andrebbero poi sostituiti i 4. Ma, potrebbe, fino approva contraria. Attendo che la riaprono, poi vedremo. Ho paura per il dopo garanzia.

more_horiz
Grazie per l interessamento.

more_horiz
il repentino apri e chiudi dell'iniettore potrebbe generare un rumore simile a quello di una catena, ma non credo sia forte

Difficile da capire

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Hai presente quando un'auto va a tre cilindri?  quel rumore zoppicante ? Non appare nessuna spia. Se non fosse per il rumore notevole, ed il traballamento, che evidenzia un funzionamento non uniforme. Dura talmente poco che sarebbe difficile diagnosticarlo.

more_horiz
Allora e' molto probabile che sia un iniettore, pero' bisognerebbe poter riuscire a verificare se e' l'iniettore che ha problemi visto che poi non si manifestano piu' o se magari a causa della batteria un po' bassa, con il freddo peggiora, si verifica l'anomalia che si risolve appena arriva tensione dall'alternatore

Prova a misurare la tensione della batteria prima di avviare il motore con un tester digitale

more_horiz
No, no, le batterie sono a posto. Adesso, non ho ben chiaro il funzionamento dell'alimentazione, ma è di certo un'anomalia che non mi sarei aspettato in un'auto con 8000 km. Non mancherò di condividere, che è poi lo scopo del forum.

more_horiz
Aggiorno; anche se vedo, ma con una sottilissima vena  polemica, e gli amministratori non mi abbiano a male, ma devo proprio dirlo, che la complicità sembra definitivamente scomparsa, a parte ( Ruby) . Aggiungo,  ma con grande tristezza, che far parte di un forum, può significare scambiarsi anche informazioni, che alla fine,  tornano utili a tutti, e non limitarsi a richiedere soluzioni al tipo di arbre magic da usare, e volemose bene, altrimenti, facciamo tutti così, ed i problemi, ve li sciogliete da soli.  Adesso che ho scosso il vespaio, ma dico forse, riallacciandomi all'argomento e spero per l'ultima volta, perchè sono all'antica, e mi piace ancora condividere, ma imparo presto, volevo dire che il mio Sahara 2019 unlimited JL diesel, delle cui problematiche ho già discusso con l'unico intervenuto Ruby, viene trattenuto per iniettori farlocchi, ( ma solo su mia indicazioneeeeee), come ho sempre sostenuto fin dall'inizio, mentre loro dicevano che era un problema elettrico.....Ma in che mani siamo ?????... La cosa che mi distrugge il fegato, è che (mi dicono), che posso OGGI POMERIGGIO  09/12/2021 dopo una settimana di fermo,  tranquillamente venire a ritirarla, che è tutto ok, e POSSO GIRARE:::: cazzo !!!! Dopo che non hanno fatto nulla; hanno aggiunto soltanto un additivo !!! Un additivo!!!  vado ai pazzi...posso farlo anch'iooooo aggiungere un additivoooo,, aggiungere un additivo perchè ho il sospetto che un iniettrore dia i numeri... KM 8000, acquistata km 0 a km 7000. Mi chiedo perchè, perchè,  mi dicono che è tutto pronto ed ok, e poi, vado a ritirarla,  e continua a rumoreggiare come un entrobordo a gasolio. Mettiamo che sono un imbecille, mettiamo che sono un cliente qualunque,  mi fido, la ritiro che tanto  mi rassicurano i professionistiiiiiii jeep, che è  ok, poi, un iniettore del cazzo non funzionante, mi sfonda un pistone... e chi paga ?  chi paga????. Siamo alle solite. 
Sono deluso come non mai. Era meglio in Land Rover. Ho forse inseguito un sogno e mi sono sbagliato?? . Siamo messi così. con fiat. I  meccanici veri per jeep esistono, eccome, ma siamo finiti in mani assurde. CHI SONO QUESTI CHE METTONO UN ADDITIVO ANZICHè CAMBIARE 4 INIETTORI???? Ma credono davvero che la clientela sia così sprovveduta ed imbecille ???
Sono sicuro, purtroppo,  di essere incappato in una cosa di cui non verrò più fuori ;, il buon giorno si vede dal mattino...Forse , sono solo pessimista.  Amo così tanto la mia auto, ed ho fatto sacrifici per comprarla, detto questo, posso permettermi legali di livello alto perchè a gratis, ma anche se non fosse, fatto 30..... Vediamo cosa succederà. Sono però talmente onesto, da dire,  che se tutto andrà bene, ne riconoscerò i valori e le virtù..  A discrezione del mio legale, in caso di sfiga, mostrerò le generalità del concessionario  e tutte le vicissitudini momento per momento su tutti i siti del pianeta.

more_horiz
Mi hanno anche detto di aver fatto un controllo sugli iniettori da un professionista specifico, e che andavano bene...Ho chiesto il grafico del controllo, ed hanno confermato che me lo invieranno via e mail perchè non lo avevano li. ( ma non ci credo neppure col cazzo), Io però aspetto. Sono stato una settimana fermo, senz'auto, con il lavoro, con la famiglia e con tutto il resto, e con le rate che continuo impeccabilmente a pagare. Sono incazzatissimo. Poi metto in moto, e patatrak, sembra si sbricioli tutto. 2 msi che ho l'auto, l'ho usata 1000 km; prikma fermo con l'adblue che devo monitorare personalmente, ed ora con il rumore delle campane in accensione....

more_horiz
Auto in officina da 14gg. Usata solo 2 mesi. Natale senza auto. Sono devastato dalla frustrazione; non avrei mai immaginato dovesse toccare anche a me.

more_horiz
Anche il mio benzina parte zoppicante. Lo fa fino che esco dal cancello…50 metri. Poi via liscio come l’olio. Comunque non farti il sangue amaro…tutto si risolve. Buone feste.

more_horiz
Anche la mia ogni tanto… ma nulla che duri più di pochi secondi a freddo e col motore al minimo. Diciamo che tempo di uscire dal box ed ha finito.
Ma ho notato che lo fa solo se accendo e parto subito

more_horiz
Ottimo ogni tanto smuovere il vespaio, da sempre sostengo la tesi della condivisione sui forum, aprire topic con titoli precisi e non che richiamino l'attenzione momentanea quando si tratta di topic tecnici, per favorire la ricerca

Per il discorso delusione, ci credo, ma purtroppo queste cose le sento un po' per tutti i marchi, io ho un'edicola e parlo con tante persone, auto nuove di pacca ferme in concessionaria dove non sanno che pesci pigliare, troppa tecnologia avanzata e probabilmente economica per starci dentro con i costi nonostante i prezzi delle auto nuove

Traballando come dici, ci sta che possa essere un iniettore, che sia lui, il suo piezoelettrico, che come dicevo, la batteria viste le basse temperature appena avviato il motore sia bassa di tensione, perche' la centralina possa gestire tutto ed appena il motore girando comincia a ricaricarla, comunque la centralina trova i valori sufficeinti riparte

E' probabile che all'accensione si accendino le candelette con un forte assorbimento, se l'iniettore non funzionasse bene dovrebbe manifestarsi anche successivamente credo

L'additivo serve per pulirli, lubrificarli, ma ha 8000Km, non credo serva gia'

Continuiamo a parlarne ragazzi

more_horiz
Il mio è  benzina…
Ma non ho mai pensato fosse un problema del motore ma una situazione di motore freddo, basso numero di giri e massa da spostare, per cui alla partenza facesse ogni tanto così… ma davvero, nel mio caso bastano pochi secondi di girare al minimo fermi e passa tutto.

Bisognerebbe capire se si tratta dello stesso problema, ammesso che il tuo sia un problema meccanico o solo come dici una situazione momentanea legata alla temperatura, se si manifesta come il suo

more_horiz
E

more_horiz
Consegnata dopo 14gg. Me la ridanno calda, e non posso verificare. Il giorno dopo partenza a freddo, non è cambiato nulla, uguale uguale. La riprendono dentro a metà gennaio. Sono gentili e disponibili, ed io posso capire, ma il problema è insoluto da quasi 2 mesi, e sono affranto. Spero davvero risolvano, vorrei non sembrare antipatico e rompiballe, ma una ulteriore perdita di tempo senza risultati attendibili, mi suggerirebbe altre strategie più severe.Aspetterò quest ultimo tentativo, poi deciderò il da farsi. Ovvio che guidare l auto con un problema, può generare a grappolo, degli altri, che vorrei escludere di affrontare a mie spese fuori garanzia. Ma non voglio lasciarmi la testa. Aspetto con fiducia ebpoi vediamo.

more_horiz
Ti farei sentire il rumore e ti spaventeresti. Esperti dicono che bisogna sostituire i4 iniettori con dei nuovi, e sono in garanzia, ma non è il mio mestiere quindi delego. So che ho l auto da 2mesi, e ci ho fatto 2000 km, ed ho questo problema irrisolto da più di un mese, tutto qui.

more_horiz
Iniettori o la centralina che li gestisce, ma se non provano a cambiarli non lo sapremo mai

Magari con una PEC o mail fai un riassunto della situazione ed invialo a Jeep Italia affermando che il problema e' sorto in garanzia e non sarai disposto a pagare per questo problema e per quelli che ne potrebbero derivare una volta finita la garanzia

more_horiz
Già fatto. La Pec è stata inviata a suo tempo, e devo dire che JEEP è stata puntuale nel richiamarmi e nell'accordarmi comprensione ed auto sostitutiva. Tutto però va a rilento. L'auto dopo 6 giorni di fermo,( prima)  +15 gg di fermo in officina (dopo) , avrebbe dovuto essere riparata, ma così non è stato ; il giorno dopo la riconsegna dall'officina, il problema si è ripresentato tale e quale, nulla è cambiato. Jeep mi ha richiamato per sapere se era tutto risolto... ( ovviamente no ! ),hanno aperto un nuovo ticket, e l'auto rientra in officina in gennaio. Sebbene il meccanico ufficiale mi abbia detto di usarla tranquillamente, la tengo ferma; non vorrei peggiorare la situazione, e ritrovarmi fra un anno fuori garanzia, con problemi insormontabili. Gran belle vacanze di Natale. Devo dire , onestamente, che tutti stanno facendo la propria parte; concessionaria, meccanici, Jeep ufficiale, Europe Assisatance, ma la sostanza è che tutto rimane invariato  come prima. Mi auguro fortemente si arrivi presto alla soluzione, non amo fare l'antipatico, ma 60 mila euro e  solo 2000 km di percorrenza, mi rodono un po'.

[Tag:donare, volontà]

more_horiz
Tutt'altro che antipatico, mostri tanta comprensione 
Speriamo sia simpatico l,'ingegnere che probabilmente dovrà autorizzare la sostituzione dei componenti

more_horiz
Non vedo la luce in fondo al tunnel, e se la immagino, potrebbe essere un treno in corsa che arriva contromano. 4 mesi di auto usata solo 20 giorni., 05 febbraio 2022 : aspettando l intuizione...

more_horiz
Il problema non è risolto; l'auto giace in un angolo di officina, e non si risolve il problema. Telefonate ed e-mail, mi dicono che ci stanno lavorando, ma non possono ipotizzare una data di consegna, perchè in verità, io credo non sanno più cosa fare. Ci vorrebbe una intuizione, ma ormai sono deluso. Certi momenti mi sento anche preso per il culo. Dovrò valutare una decisione estrema.

more_horiz
abraxas ha scritto:
Il problema non è risolto...

strane queste persone: non si rendono conto che la pubblicita' negativa che ne deriva, gli costera', probabilmente, molto piu' che sostituire a costo 0 un'auto che non riescono a riparare Evil or Very Mad

comunque, penso di poter parlare a nome di tutti, siamo tutti con Te: falli neri chairshot

more_horiz
Il mio Rubicon a gasolio ha un problema dietro l'altro, e mi duole dirlo perchè la macchina è stupenda, se fosse un iniettore si potrebbe sostiuirne uno dopo l'altro e in 4 mattine se è quello hai risolto. Mi spiego male ma ne compri uno solo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: