WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Compressore pneumatici Autoho10
Compressore pneumatici Garmin10
Compressore pneumatici Wilday10
Compressore pneumatici Cruisi10

descriptionCompressore pneumatici EmptyCompressore pneumatici

more_horiz
Buongiorno a tutti , chiedevo un consiglio su quale compressore per gonfiaggio ( e sgonfiaggio ) dei pneumatici.
Ho già cercato in questo forum ma non ho trovato nulla , ho cercato sul web e ho visto mille proposte : da quelli fissi nella jeep arb , a quelli esterni dì vari tipi a varie cinesate su Amazon .

Se qualcuno mi potesse aiutare nellla scelta gli sarei grato.

Grazie .

Ps : utilizzo per uso saltuario soprattutto dopo lo “ sgonfiaggio} quando  si va in percorsi innevati

descriptionCompressore pneumatici EmptyRe: Compressore pneumatici

more_horiz
Ci sono compressori da 40l/min che sono utilizzabili senza troppi problemi su pneumatici standard e per un uso saltuario. Dovrai solo dotarti di pazienza, perché sono lenti (i litri al minuto peraltro sono quelli teorici massimi, l'altro parametro importante sono i PSI) e scaldando dovrai spegnerlo ogni tanto. Il vantaggio è che sono generalmente piccoli, leggeri, li colleghi in un secondo all'accendisigari e li utilizzi anche su bici, moto, ecc. Tipo questo (ce l'ho, è ben fatto, ma non lo uso sul JK)
https://latop10.it/migliori-compressori-portatili-per-auto/#TACKLIFE-ACP1C

Se vuoi salire di fascia, io per esempio ho questo, il classico 160 litri/min, che poi è sempre il solito monocilindrico che trovi di varie marche (cambiano magari gli accessori o la qualità dei tubi, ma quelli si sostituiscono se necessario):
https://www.amazon.it/gp/product/B0719RVB9J/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Con questo gestisco abbastanza rapidamente le mie 33". 
Pro: robustissimo, va con la 12 v della batteria e non con l'accendisigari (quindi non ti salta il solito fusibile sul più bello), sufficientemente veloce. Contro: pesante e ingombrante, ma in realtà è anche un pregio (finché, appoggiato sul passaruota anteriore mentre stai gonfiando, non ti cade su un braccio...), ingombra di più ed è un po' più scomodo da maneggiare (ma ormai ho preso le misure e appoggiandolo sul paraurti anteriore arrivo con tubo a tutti i 4 pneumatici del JKU... Potrei ovviamente allungare i fili elettrici che vanno ai morsetti, ma so già che è una modifica che non troverò mail tempo di fare Very Happy).

more_horiz
Grazie sei stato gentile

more_horiz
Anch'io ho un compressore (T-MAX) tipo quello di Claf, lo usavo spesso con il JK, praticamente ogni uscita, e mi sono trovato bene gonfiando entro i 2 o 2,2 bar

Compressore pneumatici Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
A distanza di qualche tempo e utilizzo, come vanno? Funzionano ancora? Vorrei prenderne uno anche io

more_horiz
Sempre benone Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: