WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

oscillazione avantreno  JL Autoho10
oscillazione avantreno  JL Garmin10
oscillazione avantreno  JL Wilday10
oscillazione avantreno  JL Cruisi10

descriptionoscillazione avantreno  JL Emptyoscillazione avantreno JL

more_horiz
Ciao a tutti i jeepers,
vorrei chiedere un consiglio/parere tecnico a qualcuno più esperto di me su modifiche. Ho una JL Rubicon sulla quale ho montato un kit rialzo da 2,5” della Teraflex con ammo Falcon dedicati e con distanziali da 30 mm visto che ho lasciato cerchi/gomme originali. Il problema è che alcune volte quando prendo delle buche/avvallamenti con l’anteriore si innescano delle oscillazioni allo sterzo molto evidenti e fastidiose. È dovuto forse all’ ammortizzatore di sterzo non all’altezza del upgrade oppure altro? Esteticamente il mezzo è molto cattivo da vedere e meccanicamente va bene tranne questo problema…
Se qualcuno sa darmi una soluzione ne sarei davvero contento. 
Grazie anticipatamente.

descriptionoscillazione avantreno  JL EmptyRe: oscillazione avantreno JL

more_horiz
Hai un problema di death wobble....dovresti controllare l'avantreno,che non presenti giochi su le varie testine e attacchi,ma dopo vario tempo perso in ricerche varie l'unica vera soluzione definitiva è cambiare i bracci anteriori con quelli rinforzati con testine maggiorate e aggiungere un rinforzo su attacco del puntone che imbriglia anche la scatola dello sterzo.tra l'altro jeep ha modificato la scatola dello sterzo che sui modelli 2018-19 sono in alluminio mentre dal 2020 è in acciaio,in quanto in presenza di pneumatici maggiorati si notavano flessioni della stessa

more_horiz
Ma il kit rialzo te lo sei montato da solo ?
altrimenti il meccanico che l'ha fatto avrebbe dovuto notarlo e provvedere.....

@alpha.madracing non sapevo di bracci anteriori rinforzati con testine maggiorate, e quali sarebbero ?
inoltre aggiungere un rinforzo su attacco del puntone che imbriglia anche la scatola sterzo..... ?

Giacomo

more_horiz
@giacomo.m ha scritto:
Ma il kit rialzo te lo sei montato da solo ?
altrimenti il meccanico che l'ha fatto avrebbe dovuto notarlo e provvedere.....

@alpha.madracing non sapevo di bracci anteriori rinforzati con testine maggiorate, e quali sarebbero ?
inoltre aggiungere un rinforzo su attacco del puntone che imbriglia anche la scatola sterzo..... ?

Giacomo

I marchi sono vari,ho visto però che in America principalmente usano synergy e steersmarts

more_horiz
Perdonami ma forse hai fatto un po di confusione,
intendevi i componenti della tiranteria sterzo.... ?
e questo rinforzo che và dall'attacco del puntone ad imbrigliare la scatola sterzo.... ?

Giacomo

more_horiz
Mi aggiungo con un copia/incolla a Jeeper67, anch' io rialzo 2" tutto Synergy con ammo Fox, bracci regolabili e track bar Synegy, ieri sera per la prima volta ho sentito questa brutta oscillazione innescata da asperità in autostrada a 130. Non una cosa brutale ma sicuramente un campanello di allarme. In primis controllerò appena posso i bulloni della track bar, sul jk che avevo prima li avevo sostituiti con altri di sezione ad hoc, in modo da evitare asolamenti dei fori ed annullare il gioco in questa posizione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: