Eccomi in cerca di qualche consiglio, 
sto valutando l acquisto di un TJ Rubicon, purtroppo il tempismo non è uno dei miei punti di forza perché mai come ora le quotazioni sono alle stelle e inoltre il numero di Rubicon in vendita sui canali classici è molto limitato.  
Il mio budget è sui 25000 e lo vorrei manuale con un chilometraggio non troppo elevato, diciamo max 150.000, e chiaramente in buono stato e cioè tutto funzionante, senza ruggine, senza perdite olio e difetti gravi vari. Non mi interessano jeep troppo modificate, anzi la vorrei il più originale possibile.  
Finora ne sono andato a vedere e provare solo una con 250.000 km ma oltre al chilometraggio non mi hanno convinto lo stato di conservazione e un po’ di perditine  sotto anche se devo dire che le prove classiche su strada le ha superate (death wobble, rotonde) e meccanicamente funzionava tutto compresi i blocchi. Ne ho poi contattati altri due, il primo con 88000 km che sarebbe buono però non mi convince il fatto che è automatico, con gpl e un po’ modificato con un rialzo e cerchi e pneumatici non di serie ma a libretto (esemplare unico), il secondo con 180000 km di un concessionario (i primi due sono privati), il prezzo di questo ultimo non è male (23000) e mi piace anche il colore ma i “difetti” sono che è stato importato dagli USA in Polonia, poi è arrivato il Italia e qui deve ancora essere immatricolato, il venditore sta aspettando che l eventuale acquirente gli indichi le misure pneumatici (31/33/35).  Inoltre è un po’ pasticciata, parafanghi tagliati, degli strani pannelli  neri con rivetti  ai lati e dietro la carrozzeria di cui il venditore non mi ha saputo indicare lo scopo, paraurti non originali.  
Avendo terminato gli annunci che mi interessavano (le altre jeep disponibili sono pesantemente modificate per il fuoristrada) ho provato a contattare Bondesan il quale mi ha detto che la può importare dagli USA con le specifiche da me richiesta ad un prezzo indicativo di 29000/30000 finito su strada.  

Accetto volentieri qualsiasi tipo di consiglio e magari qualche indicazione su Rubicon in vendita, sull’ opportunità di appoggiarmi a qualcuno tipo Bondesan per la ricerca e l’importazione e su qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Come zona di ricerca preferirei Italia centrale ma se il mezzo merita qualche km in più lo faccio volentieri.