WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Infiltrazione acqua impianto riscaldamento  Autoho10
Infiltrazione acqua impianto riscaldamento  Garmin10
Infiltrazione acqua impianto riscaldamento  Wilday10
Infiltrazione acqua impianto riscaldamento  Cruisi10

descriptionInfiltrazione acqua impianto riscaldamento  EmptyInfiltrazione acqua impianto riscaldamento

more_horiz
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle vecchie discussioni senza trovare qualcosa che corrisponde al mio problema. Ogni volta che piove, mi si allaga il tappetino lato passeggero. Ho smontato il blocco con la griglia e verificato che lo scarico sia libero, ma non è servito a molto, dato che oggi nuovamente si è allagato. Dalle tracce sembra che l'acqua entri dalla zona del parafiamma dove c'è l'impianto del riscaldamento. Non sembra che l'acqua entri dalla portiera né dall'hard top... 
Il mio è un TJ del 1998.
Sapete darmi un consiglio?
Grazie in anticipo x i consigli

Z

descriptionInfiltrazione acqua impianto riscaldamento  EmptyRe: Infiltrazione acqua impianto riscaldamento

more_horiz
I classici "anteriori" delle Jeep sono:tetto, porte (sopra e sotto), entrata aria e triangolo lamiera zona piedi (sotto i cruscotto). Da questo punto (praticamente da dove partono i fili dele porte) entra pioggia per effetto centrifuga delle ruote e che i parafanghi non riescono a bloccare. È una zona dove sti maledetti mettono schiume poliuretaniche (normalmente a fianco del cruscotto e certe volte anche più sotto).Se il Tj ha plastiche di copertura come sul jk, bisogna levarle e tappare tutti i fori con almeno nastro telato americano e studiare ulteriori soluzioni.

descriptionInfiltrazione acqua impianto riscaldamento  EmptyRe: Infiltrazione acqua impianto riscaldamento

more_horiz
Ciao, grazie della risposta. Ho però dimenticato di dire che è entrata da fermo, la macchina era perfettamente asciutta prima, poi allagata dopo essere stata ferma sotto la pioggia.
I segni del passaggio acqua danno l'idea che entri dal blocco riscaldatore sopra i piedi del passeggero. Quando ho tolto la griglia, oltre a pulire e verificare che scaricasse, ho sigillato anche le varie "giunzioni" così da essere certo che l'acqua una volta entrata dalla griglia stessa, andasse fuori dal canaletto di scolo.
Adesso ho sciugato tutto, e visto che piove nuovamente, ho tappato la griglia esterna per vedere se entra ancora..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: