WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Sostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK Autoho10
Sostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK Garmin10
Sostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK Wilday10
Sostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK Cruisi10

descriptionSostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK EmptySostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK

more_horiz
Salve a tutti,
come da oggetto, vorrei cambiare la spazzola. Il vecchio gommino è praticamente penzoloni.
Ho cercato tra le vecchie discussioni, ma ho trovato solo qualcosa di alcuni di voi che hanno cambiato spazzola e braccio, tutto insieme.
Si trova / è possibile cambiare solo la spazzola? Ho visto che il braccio non si alza più di tanto e non so se viene via la spazzola dal braccio senza rompere tutto.
Oppure qualcuno ha provato a sfilare e a sostituire solo il gommino ? Si può? E se si, è un gommino standard, si fa facilmente?
Grazie

descriptionSostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK EmptyRe: Sostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK

more_horiz
È una comune spazzola Bosch:si trova nei ricambi e negozi tipo Bep's. Importante verificare lunghezza e comprare la versione esatta (è adoperata da molti altri veicoli). Meglio sostituire anche le anteriori.Da Bep's trovi il catalogo Bosch esposto al pubblico con le matricole dei pezzi.

Ultima modifica di vedràn il Ven 03 Dic 2021, 09:05 - modificato 1 volta.

descriptionSostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK EmptyRe: Sostituzione SPAZZOLA tergi posteriore JK

more_horiz
Ti ringrazio per la dritta. Quello che non capisco è come togliere la spazzola dal suo braccio: non è intuitivo come per altre macchine, e non riesco a toglierla senza sentire che sto spaccando tutto.  c'è un modo specifico per farlo?

more_horiz
La posteriore è in resina rinforzata e la parte "mobile-snodo" è innestata a pressione (si vede la fessura una volta alzata).Se si rompe/perde la copertura dello spruzzo acqua, invece,la si può recuperare su Ebay.Sul davanti è tutto più tradizionale,ma comunque rimarrei su Bosch o Magneti Marelli. La singola,dovrebbe essere la  H353 Bosch (così dice il catalogo ma è un po' troppo lunga).Anche sul davanti molti venditori propongono misure sbagliate:io ho risolto con le M. MARELLI SW375 (000723140375) lunghe 37.5cm anziché le sbagliate/consigliate da 34cm.In alternativa,la Bosch propone la Twin 380U.
Come sempre, vince la misurazione fisica e non quello che scrivono gli "esperti" .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: