WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

gomme da bagnato Autoho10
gomme da bagnato Garmin10
gomme da bagnato Wilday10
gomme da bagnato Cruisi10

descriptiongomme da bagnato Emptygomme da bagnato

more_horiz
ciao Ragazzi
riprendo un argomento più volte trattato negli anni passati ma non recentemente.
sulla mia jku crd 2015 monto delle bf mud 35" 12.5 r17 e sul bagnato mi fa paura, viaggio solo su strada e abito nelle langhe
perciò strade tutte curve.
prima avevo un toy landcruiser 150 e non ho mai avuto problemi di tenuta sul bagnato però era 4x4 permanente e pieno di elettronica,
non mi interessa la durata e l'estetica ma solo la tenuta sul bagnato.
che gomme mi consigliate?
mio fratello sul suo toy 120 con 33" è passato dalle bf at alle general grabber at e mi dice che sono nettamente migliori sul bagnato
consigli?

descriptiongomme da bagnato EmptyRe: gomme da bagnato

more_horiz
BF all terrain sono perfette io le ho montate appena ritirato il RUBICON e mi trovo benissimo in qualunque situazione. Dopo che le avevo montate ho beccato un mega acquazzone a Villanova per una ventina di chilometri e la macchina viaggiava come fosse sull'asciutto.

more_horiz
Fin da quando è stata inventata l'auto, le basi non sono mai state messe in discussione.Vogliamo tenuta? Baricentro basso (non rialzi azzardati perché "fa figo"), geometrie nelle tolleranze (non assetti improvvisati) e scarpe adeguate!Non esiste una gomma tuttofare (solo compromessi) ed una mud è la peggior scelta per la strada comune, pioggia, ghiaccio,alta velocità, precisione di traiettoria, ed è troppo grezza.Farà bene il suo lavoro ma solamente nel suo specifico ambiente di lavoro. Su strada ci vuole più gomma,più canali di scarico "tecnici", più silice, più precisione, più frenata, più lamelle-grip/disegno stradale.La risposta quindi vien da sé:minimo una A/T, meglio una H/T anche se i disegni sono poco aggressivi e con tutte le specifiche invernali.La bfg k02 anche se buona soffre sotto i 6-8 gradi e cambia comportamento dopo 2-3 anni. Una buona scelta, comunque, assieme alle Yokohama geolandar e poche altre tipo General, Toyo, Goodyear wrangler, sempre se si trovano le misure a libretto. Opzione B:farsi un set di gomme termiche per l'inverno..

more_horiz
Ciao, argomento che interessa anche me.
Sto per prendere le Geolandar AT come gomme “normali” per il Rubicon….qualcuno le ha?
Come vanno sul bagnato?

more_horiz
Stasera frenatona di gruppo su asfalto bagnato in tangenziale. Pigio sul freno ed mi accorgo che sto pattinando…sto per tamponare quello davanti. Decido di spostarmi a dx sperando di non colpire quello a fianco. Mi fermo senza aver toccato nessuno. Mi scuso con quello a fianco che si sarà spaventato.
Devo cambiare queste KM2 assolutamente.
KO2 non si trovano e ho letto cattivi commenti su bagnato.
Suggerimenti?

more_horiz
@T1Z1an0 ha scritto:
Stasera frenatona di gruppo su asfalto bagnato in tangenziale. Pigio sul freno ed mi accorgo che sto pattinando…sto per tamponare quello davanti. Decido di spostarmi a dx sperando di non colpire quello a fianco. Mi fermo senza aver toccato nessuno. Mi scuso con quello a fianco che si sarà spaventato.
Devo cambiare queste KM2 assolutamente.
KO2 non si trovano e ho letto cattivi commenti su bagnato.
Suggerimenti?

Io per la mia mi sono fatto due treni...uno con le vecchie KM2 che erano di serie...(per fare offroad..fin che non si rovinano) e un treno di gomme per utilizzo giornaliero o strade bianche, ossia le Radar Renegade All-Terrain 5... mi ci trovo da dio...ottime su asfalto asciutto e bagnato... (non le ho provate sulla neve ancora...Crying or Very sad) te le consiglio. Esteticamente mi piacciono più le K02 ma all'estetica preferisco maggiore sicurezza a discapito di un disegno meno aggressivo

gomme da bagnato 6830e211
gomme da bagnato E19c1a11
gomme da bagnato Eb3c8e11

more_horiz
Grazie Fede 👍

more_horiz
Ciao Fede
Le radar dove le hai prese? Io non riesco a trovare chi le vende

more_horiz
@tricker ha scritto:
Ciao Fede
Le radar dove le hai prese? Io non riesco a trovare chi le vende

Le ho prese su gommadiretto.it (sono andato ora a vedere e non ce l'hanno a catalogo)

more_horiz
Beh alla fine ho preso delle yokohama geolandar et da 35. Mi intrigavano le radar… ma niente non le ho trovate
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: