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Non ho ricevuto nessuna segnalazione o spia visibile sul display. Auto ritirata dal concessionario 1200 km fa. Parcheggio regolarmente a 100 km da casa, al ritorno provo a ripartire, tutto bloccato. Non capisco. Nessuna spia sul cruscotto, nessun allarme o segnalazione, tutto regolare, tranne che ora non mi fa partire. Per un ora controllo tutto, ma non mi capacito. Chiamo il carro attrezzi; nel frattempo guardo sul computer "info veicolo", e mi accorgo adblue assente : " come, senza avvisarmi?, a 1200 km dal ritiro dell'auto nuova?. Con il meccanico del carro, riempiamo il serbatoio adblue con circa 7 litri, ma non riparte, anche aspettando i fatidici 2 minuti. Nessun segnale di vita; la spia mostra sempre 0. La carichiamo sul carro attrezzi, dopo aver sganciato dalla cordicella il blocco, e partiamo. Giunti in officina carro attrezzi, provo nuovamente, non si sa mai, e riparte a primo colpo. Torno a casa, superstressato. ( vi chiedo : ma è possibile dopo 1200 km rimango senza adblue?) possibile non ci sia in bella evidenza una spia accesa che me lo segnali?. Ho controllato col VIN, non ci sono richiami. L'auto funziona regolarmente, però è rimasta la spia accesa sul display.  Portata dal conce; la controllerà e mi farà sapere. La mia idea è che possa trattarsi di quel richiamo del sensore di cui si argomentava in una pagina del forum. Vi faccio sapere. Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Alesu, che ad una sola telefonata di aiuto, ha subito individuato l'inghippo. Saluti.

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strano che ti segnala che sei a 0 senza mandarti un messaggio prima.

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Mi dicono che è tutto ok. Hanno resettato, e non sembra ci siano problemi. Vedremo. Ma esattamente potreste dirmi quando dovrebbe apparire l'allarm, in quale quadrante del display, quanti km prima appare a voi, e di che colore è la spia?  Io non ho visto proprio nulla.
Mi dicono in officina che il pieno è 15 litri; io ne ho versati dentro 8 litri a raso, per cui, facendo due conti, mi si è fermata l'auto che avevo ancora in serbatoio 7 litri. Ma allora perchè si è fermata dicendomi che era vuoto??  Devo viaggiare con l'angoscia di non riuscire più a ripartire?

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L'avviso che ADBLUE sta finendo lo da ad ogni accensione quando ci sono ancora circa 1200/1500 km di autonomia

un suono del cicalino ed avviso scritto sul display, abbastanza rapido ma visibile

io a quel punto ho riempito con un bidone da 10 litri, sul libretto c'e' scritto quanto contiene il serbatoio, non me lo ricordo

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Maledetto adiblue 20190711 Maledetto adiblue Img-2012

Maledetto adiblue Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Il libretto dice 19 litri. Però, ti garantisco che non ho visto allarmi visivi , nè sentito cicalini , nulla. Era tutto ok, ho viaggiato per 100 km sereno, poi di colpo, dopo la sosta, provo a ripartire, e ciao! E' cominciato l'inferno. Bisogna fare attenzione con questo problema dell'adblue, non è da prendere sotto gamba. Si rimane fermi dove si è !. Vorrei condividere un video che spiega esattamente cosa succede, e se succede,  non puoi farci proprio nulla. Si può provare a prevenire, o come, più drasticamente suggeriva qualcuno, bloccare il galleggiante, perché, quando si blocca a causa delle cristallizzazioni, è un vero casino. Fosse a portata di mano, come quello della toilette di casa mia , non avrei problemi ad aprire, ma in questo caso, è una roulette russa.https://youtu.be/UjY-goa5oYs

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Poi guardo il video, il segnale lo da solo all'avviamento, un suono e la dicitura per breve tempo

si puo' controllare il livello ADBLUE quando si vuole cercandolo con il tasto sinistro del volante

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Se , come presumibilmente nel mio caso, il galleggiante rimane bloccato in alto, lo strumento ti segnala sempre il pieno. Sono scrupoloso, e controllo abbastanza frequentemente i livelli, ed avendo , fra l'altro, acquistato l'auto da meno di un mese, poteva essere plausibile, che avessero fatto il livello di tutto, prima della consegna. Il galleggiante, si deve essere sbloccato non appena l'auto è salita sulla rampa del carro attrezzi. Adesso, per quadrare il cerchio, non mi resta che tenere sotto controllo lo strumento, e capire se segnala il consumo del liquido fra, diciamo 2/3000 km. Se rimane come adesso, sempre al top, dovrò tornare in concessionaria e convincerli a smontare la vasca e vedere il galleggiante.

descriptionMaledetto adiblue EmptyRe: Maledetto adiblue

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A leggere questo mio messaggio, mi viene nostalgia...pensare che la mia auto, è ancora li, in officina. Avrei bisogno di un rewind per evitare di fare cazzate.
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