Non ho ricevuto nessuna segnalazione o spia visibile sul display. Auto ritirata dal concessionario 1200 km fa. Parcheggio regolarmente a 100 km da casa, al ritorno provo a ripartire, tutto bloccato. Non capisco. Nessuna spia sul cruscotto, nessun allarme o segnalazione, tutto regolare, tranne che ora non mi fa partire. Per un ora controllo tutto, ma non mi capacito. Chiamo il carro attrezzi; nel frattempo guardo sul computer "info veicolo", e mi accorgo adblue assente : " come, senza avvisarmi?, a 1200 km dal ritiro dell'auto nuova?. Con il meccanico del carro, riempiamo il serbatoio adblue con circa 7 litri, ma non riparte, anche aspettando i fatidici 2 minuti. Nessun segnale di vita; la spia mostra sempre 0. La carichiamo sul carro attrezzi, dopo aver sganciato dalla cordicella il blocco, e partiamo. Giunti in officina carro attrezzi, provo nuovamente, non si sa mai, e riparte a primo colpo. Torno a casa, superstressato. ( vi chiedo : ma è possibile dopo 1200 km rimango senza adblue?) possibile non ci sia in bella evidenza una spia accesa che me lo segnali?. Ho controllato col VIN, non ci sono richiami. L'auto funziona regolarmente, però è rimasta la spia accesa sul display. Portata dal conce; la controllerà e mi farà sapere. La mia idea è che possa trattarsi di quel richiamo del sensore di cui si argomentava in una pagina del forum. Vi faccio sapere. Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Alesu, che ad una sola telefonata di aiuto, ha subito individuato l'inghippo. Saluti.