WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Acquisto JK Autoho10
Acquisto JK Garmin10
Acquisto JK Wilday10
Acquisto JK Cruisi10

descriptionAcquisto JK EmptyAcquisto JK

more_horiz
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.
Vorrei acquistare un Wrangler terza serie e avrei alcune domande da porvi:
- Che differenze ci sono tra i modelli Sport, Sport plus e Sahara? Se possibile vi chiedo anche cosa significano le sigle CRD e DPF (scusate l'ignoranza).
- Girando sui vari siti, ho visto che in generale i modelli anno 2008 costano meno. C'è un motivo? Può essere che per quell'anno vi sono dei "difetti di fabbrica"?
In ogni caso, che modello mi consigliate? L'unica cosa che ho già scelto è il motore 2.8 177 cv, cambio manuale e 3 porte. Io ne farei un uso prettamente su strada e qualche passeggiata domenicale nei boschi. Vorrei inoltre spendere meno possibile visto che costa già abbastanza come fuoristrada ahaha
Grazie a tutti.

descriptionAcquisto JK EmptyRe: Acquisto JK

more_horiz
Sono interessato anche io a questa discussione sto trattando per un jk 2008… aspettiamo i commenti degli esperti

more_horiz
I modelli non rubicon, sono più economici poiché hanno meccanica meno performante. Il sahara è quello più di lusso (verniciatura parafanghi, interni in pelle ecc.) anche se resta con meccanica inferiore.TUTTI sono buoni ma il rubicon ha più possibilità in offroad duro.C'é stato un restyling tra il 177cv ed il 200cv, quindi hanno prezzi diversi e presenza o meno di filtro anti particolato (dpf) con conseguenti classificazioni Euro e limitazioni in certe città.Entrambi con motore VM, robusto più dell'odierno Alfa.In generale, costruzione molto economica, quindi va curato, ingrassato, cerato ed aggiunti dei trattamenti alle guarnizioni in gomma (volendo anche insonorizzazione).Per me è quindi importante scegliere eventualmente un mezzo non modificato, pochi km e ben conservato.Si raccomanda di montare gomme al top (a libretto) poiché i ponti rigidi non sono come le sosp. indipendenti e di osservare le leggi
in materia di modifiche.

more_horiz
@vedràn ha scritto:
I modelli non rubicon, sono più economici poiché hanno meccanica meno performante. Il sahara è quello più di lusso (verniciatura parafanghi, interni in pelle ecc.) anche se resta con meccanica inferiore.TUTTI sono buoni ma il rubicon ha più possibilità in offroad duro.C'é stato un restyling tra il 177cv ed il 200cv, quindi hanno prezzi diversi e presenza o meno di filtro anti particolato (dpf) con conseguenti classificazioni Euro e limitazioni in certe città.Entrambi con motore VM, robusto più dell'odierno Alfa.In generale, costruzione molto economica, quindi va curato, ingrassato, cerato ed aggiunti dei trattamenti alle guarnizioni in gomma (volendo anche insonorizzazione).Per me è quindi importante scegliere eventualmente un mezzo non modificato, pochi km e ben conservato.Si raccomanda di montare gomme al top (a libretto) poiché i ponti rigidi non sono come le sosp. indipendenti e di osservare le leggi
in materia di modifiche.

Grazie x la risposta. Se posso uso questo post per alcune domande sull'argomento. Il wrangler a cui sono interessato è il sahara 2008 cambio manuale ha 120000 km, paraurti anteriore uso gravoso senza altre modifiche. Ha fatto distribuzione a circa 100000km quali sono le cose da controllare prima dell'acquisto ed eventualmente da fare dopo come buona manutenzione. Son cose semplici che con un minimo di manualità si fanno anche da soli o va portata in officina?

more_horiz
Bisogna solo verificare se il paraurti è omologato altrimenti in caso di incidente grave,l'assicurazione si rivale sulla non originalità del mezzo e passi nel torto.Le manutenzioni sono le classiche (precauzioni) :sostituire TUTTI gli oli e possibilmente il liquido raffreddamento, ingrassare TUTTE le cerniere sfilando le porte, montare lampadine H4 Philips gt200. A volte nei fari c'è un alone biancastro che bisognerebbe eliminare.Tenere qualche fusibile e relè di scorta e serrare bene tutti i dadi della meccanica.La prossima estate, lavaggio sottoscocca + eliminazione ruggine
e ceratura.Tutti lavoretti d.i.y 👍

more_horiz
Io ho un jk Rubicon anno 2010 cambio manuale,mi trovo benissimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: