WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Speriamo bene! Autoho10
Speriamo bene! Garmin10
Speriamo bene! Wilday10
Speriamo bene! Cruisi10

Speriamo bene!

+4
KTBricco
Brenno
Sky
Franco Ser
8 partecipanti

descriptionSperiamo bene! EmptySperiamo bene!

more_horiz
Ciao a tutti. 
Sono della provincia di Brindisi ed ho acquistato un jlu 4xe anniversary che mi consegneranno probabilmente sabato.
Vengo da un renegade trailhawk e sono spaventato per i possibili consumi della nuova.
Qualcuno mi sa dire orientativamente quali sono a batteria scarica?
Buona serata.

descriptionSperiamo bene! EmptyRe: Speriamo bene!

more_horiz
Benvenuto!!!  clap

more_horiz
Ciao e benvenuto. I consumi sono importanti in modalità solo termico non per niente il mio benzinaio mi ha dedicato un altare nel suo ufficio. A parte gli scherzi la macchina consuma molto. col solo motore a benzina percorro 4 km/ litro e una media di 8km/litro in autostrada se non si eccedono i 130. In modalità solo elettrica in città riesci a percorrere 30/ 35 km con una carica ma devi avere il piede super leggero e inserire la modalità max generation. Come già scritto in altri post non è lil mezzo da comprare se guardi i consumi l'unico che gode è il tuo benzinaio.

more_horiz
4km/litro in città ovviamente.

more_horiz
Considera che conta anche come la guidi io purtroppo ho il piede pesante, ma resta il fatto che beve che è un piacere. Mentre viaggi vedi persino scendere il livello del carburante a una velocità siderale.

more_horiz
Ricordati anche di farti dare possibilmente gratis dato che costa €500 come optional il cavo per la ricarica dalle colonnine stradali in quanto di serie danno solo quello per casa.

more_horiz
Grazie Brenno.
Neanche una ferrari consuma tanto😭😭
Vorrà dire che chiederò al benzinaio una tariffa flat🤣🤣

more_horiz
Ciao Brenno,
i 4 con un litro in città è un dato preoccupante...siamo a livello di un Hemi 392! Shocked

more_horiz
In effetti, credo sia un pò esagerato, anche perchè un minimo di capacità ibrida dovrebbe averla, anche a batteria scarica.

more_horiz
Mi avete anticipato : la mia solo termica consuma 8- 10 km/L in città . Non avrò il piede pesante , ma mi sembra esagerato 4km/L . Forse hai il serbatoio bucato Smile

Ps : il cavo gratis penso che lo abbiano dato solo a te ( e a quelli della prima edizione ) : ho chiesto in giro a vari concessionari e mi dicono impossibile, che può essere solo uno sconto col cliente .comunque si trovano a 150 euro su Amazon .

more_horiz
Purtroppo il serbatoio non è bucato, io con il RUBICON consumo più o meno quello. Detto questo lo comprata perche mi piace e non per il risparmio nel caso compravo una panda. E' comunque un muro che avanza la parte elettrica è stata montata semplicemente per riuscire a continuare a omologare il modello per via delle emissioni di CO2.
Ribadisco il mio pensiero compratevela perchè vi piace ma non parliamo di risparmio carburante su questo veicolo.

more_horiz
Riguardo al cavo mi è stato dato in omaggio dalla concessionaria SPAZIO di via Ala di Stura a Torino, dove compro quasi tutte le mie macchine e sono molto cortesi e professionali.

more_horiz
Perdonami Brenno , ma non sono d’accordo : la parte elettrica  della nuova defender é stata costruita per rendere la Land Rover ibrida e svicolare tra le norme . 
Questa della jeep é una plug in che ti da sui 50 km giornalieri , che per un uso cittadino sono più che sufficienti.
É una maniera ecologica di affrontare il futuro , sapendo bene che tra 10 anni le ibride non esisteranno più e sarà tutto elettrico .
Scelta giusta o sbagliata , problemi di smaltimento, questo è un altro discorso .
In ogni modo faccio i complimenti alla concessionaria da cui ti servi . 
Qui in Emilia non ti regalano neanche un caffè .

Ultima modifica di Lastprince il Mer Ott 13, 2021 10:20 am - modificato 1 volta.

more_horiz
A sentire i tecnici JEEP con cui ho parlato il motivo è quello da me scritto dopodichè sull'elettrico sappiamo benissimo che ce più demagogia che discoesi tecnici. Riguardo alla percorrenza in elettrico sul,cruscotto mi indica un massimo di 40 km di autonomia e andandoci leggero ne riesco fare al massimo 35.
Al di la di ogni considerazione rimane un mezzo che non ha un buon rapporto con i consumi ma solo con il benzinaio. Detto questo non lo cambierei per niente al mondo pur avendo altre due vetture sportive.

more_horiz
Di contro la ricarica dell'elettrico se ti fai due conti non è mica regalata e al momento sul puro elettrico anche con una tesla da me provata se fai un viaggio devi programmarti le soste oltre a considerare l'autonomia in base a come guidi e il tempo di ricarica.
Un conto è la pubblicità per vendere e un conto al momento e la realtà.

more_horiz
Diciamo che l’elettrico puro adesso é una scelta azzardata . 
Va bene in città se hai un garage ( e la sua ricarica ), ma se decidi di fare un viaggio devi pianificare più le aree dove vi sono delle colonnine che le aree di interesse turistico.
Questo è ovviamente un grosso limite .
Penso che siamo in una fase come quando a fine anno 90 entrai nel web col modem us robotik 56k attaccato alla linea di casa : guardandomi indietro non capisco come ho potuto resistere .
Finche ‘ non attrezzeranno i distributori di colonnine a ricarica veloce la vita del puro elettrico sarà quasi pionieristica.

more_horiz
Condivido

more_horiz
Ricontrollato ieri in autostrada il consumo segnato sul display col solo motore termico a una velocità media di 130 km mi segnava una percorrenza di 7 km con un litro, non so se la versione sahara consuma meno.

more_horiz
Benvenuto

more_horiz
Grazie. Felice di essere qui.

more_horiz
Ciao benvenuto  bang

Speriamo bene! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Finalmente consegnata😍Speriamo bene! 633ee310

more_horiz
Bella Franco, complimenti! bravo

Salutoni Luigi

Jeep10

more_horiz
bellissima

Speriamo bene! Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Grazieee, E' molto urban... mi dispiace sporcarla salt
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: