WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

4XE vs 2.0T su JLU Autoho10
4XE vs 2.0T su JLU Garmin10
4XE vs 2.0T su JLU Wilday10
4XE vs 2.0T su JLU Cruisi10

description4XE vs 2.0T su JLU Empty4XE vs 2.0T su JLU

more_horiz
parto dal concetto che vorrei comprare qualcosa di nuovo, anche per ragioni fiscali di Iva esposta.
JLU sahara da farci 15000km annui
Se ci fosse ancora prenderei subito il diesel.

Tra 4xe e 2.0T cosa secegliereste?

-4xe pro consumi,prestazioni, no ecotassa (2k), a noleggio o jeep free costa uguale (se non lo riscatti a fine contratto)
        contro affidabilità (ho letto sui forum usa che qualche grattacapo lo dà)

-2.0T pro semplicità, costo listino inferiore se uno compra cash , quindi la potrei tenere a lungo in ottica anche di tenuta prezzo
         contro : consumi alti , prestazioni inferiori

Valuto anche il noleggio e il jeep free che consente almeno se ci sono problemi di restituire l'auto a fine contratto.
Aggiungo se ibrida di sicuro non la compro, la noleggio non vorrei avere rogne.

Per voi quale sarebbe la scelta?

description4XE vs 2.0T su JLU EmptyRe: 4XE vs 2.0T su JLU

more_horiz
Se vuoi consumare meno ti consiglio il diesel se lo trovi ancora, riguardo all'ibrido o al puro benzina i consumi sono elevati, nel caso ti consiglio l'ibrido che va benissimo io sono stato il primo ad averlo e mi trovo benissimo e non mi da nessun problema però come già scritto in altri post WRANGLER e parsimonia nei consumi non vanno d'accordo. E' un mezzo che una volta che lo hai te ne innamori ma se vuoi risparmiare guarda altrove.

more_horiz
leggo spesso i tuoi post.
DIesel magari si trovasse, ormai di nuovo sahara si trova nulla , oppure lo si trova a prezzi folli (tipo +10k rispetto al benzina).

Consumi ok non prentendo di fare 6lt/100, ma magari i 10lt/100 km si , col benzina mi sà che realmente si stia almeno sui 13lt/100km.

more_horiz
Ma riesci ad ordinarlo ancora il puro benzina? Perché a me hanno detto che ormai a parte qualche ultimo già prodotto ed in arrivo, si possa ordinare solo il 4xe

more_horiz
@tonydi ha scritto:
Ma riesci ad ordinarlo ancora il puro benzina? Perché a me hanno detto che ormai a parte qualche ultimo già prodotto ed in arrivo, si possa ordinare solo il 4xe

Confermo, o trovi dei pronta consegna (quasi tutti rubicon) , oppure qualcosa in arrivo , ma non prendono ordini.

Del resto si sà che dal 2022 ci sarà solo wrangler 4xe.

Il motore giusto sarebbe l'Ecodiesel del Gladiator... peccato veramente non l'importino in Eu.

more_horiz
Già da quest'anno si può ordinare solo l'hybrid le versioni solo benzina o gasolio non vengono più importate in europa come per la versione a tre porte.
Causa mancanza di microchip e altro se ordini adesso un ibrido la consegna e prevista per fine 2022 inizio 23.
IL gladiator con il diesel 6 cilindri mi risulta che si possa ordinare ovviamente anche qui tempi di attesa lunghissimi in quanto la settimana scorsa hanno interoto la produzione per i motivi già detti. L'unica è avere la fortuna se un concessionario ha qualcosa in prontaconsegna.

more_horiz
A detta del venditore del MotorVillage di Arese dove ho preso la mia, sono stato uno degli ultimi a riuscire ad ordinare un benzina.
Ordinato a marzo, arrivato a fine luglio

more_horiz
Esatto hanno bloccato le importazioni con l'nizio delle consegne dell'ibrido nel mese di giugno.

more_horiz
Di Gladiator son pieni i concessionari di pronte consegna, sono autocarro N1 e questo li limita, oltre ad essere 5,5mt e costosi come pickup.

more_horiz
per l'IVA esposta, puoi anche prendere un usato aziendale. di solito ne trovi a fine leasing, jeep free, etc con 2 anni di età. 
così riesci anche a prendere un 2.2 diesel.

io a parte quest'ultima le ho sempre prese così le auto.

more_horiz
giusto per info, i miei primi 1000km con JLU 2.0 benzina ho una media di 10,7 km/l ... 
considera che faccio principalmente tangenziale ad orari con poco o niente traffico.

more_horiz
Ne erano rimaste 3 a km 0, diesel unlimited, 2 Sahara ed 1 Rubicon. E' stata durissima, perchè introvabili. Da non credere. Alla fine ho preso quella di Bologna, la mia città, di colore arancio, e ne sono innamoratissimo, volevo proprio questa nello specifico. Stesso trattamento, anche economico, perchè davo indietro un'auto in permuta, mi facevano : Autopin Lecce, sahara giallo km 0, ( ancora in vendita, vedo su subito),venditore e persona amabilissima e seria, 08321680322 e  Daver Mobile 099 9742679  Rubicon Rosso Unlimited, parlo sempre di km 0, a Taranto, anch'egli persona amabilissima e professionale. Li avevo trovati su subito.  Non saprei esattamente il consumo del benzina, ma un conoscente mi comunica che beve davvero tanto, e ci avrei pensato un po' su prima di comprarla se non avessi trovato il diesel, mentre l'ibrido, invece, costa un botto, ed onestamente, non ero affatto convinto del sistema. La mia Sahara unlimited, consuma intorno ai 11 km/l in autostrada ( forse anche 11,5-12), alla media di 110/120/130 con cruise control. Ho fatto 400 km andare e 400 km a tornare con un buon 35% di misto montagna. In città, il consumo, potrebbe ( sicuramente) scendere un po', vista l'intensità del traffico in questi ultimi giorni qui a Bologna, però posso affermare con certezza che il consumo è senz'altro migliore del Moab unlimited, diesel 2013 che possedevo, e che non andava oltre gli 8 km/l,  motore 2800 e sempre 200 cv. ( Il consumo è una mia fissa, per cui, non mancherò di illustrare con esattezza, i dati di consumo, non appena effettuati, ed in varie condizioni di guida) .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: