WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

pneumatici wrangler Autoho10
pneumatici wrangler Garmin10
pneumatici wrangler Wilday10
pneumatici wrangler Cruisi10

descriptionpneumatici wrangler Emptypneumatici wrangler

more_horiz
Ciaoooooo pneumatici wrangler 1f600  ho capito che le coperture montate di default sono pessime...ieri mi hanno proposto 4 Yoko geolandar G015 m+s "fiocco di neve" nell'unica misura consentita da libretto 255/70 R18...
Costo 800 eurini.
Che ne dite????

descriptionpneumatici wrangler EmptyRe: pneumatici wrangler

more_horiz
massimo63 ha scritto:
...le coperture montate di default sono pessime...

pessime se gonfiate oltre 2,4 bar (occhio che se te le mettono a 2,4 a freddo, poi, scaldandosi vanno sopra i 2,5 e allora piu' che pessime diventano PERICOLOSE  Twisted Evil ).
tenendole a 2,2 ci ho fatto 50000 km senza problemi.
le ho cambiate a 55000 km, perche' cominciavano a diventare "pessime", con delle KO2 che sono sicuramente meglio su neve, ma non avverto sostanziali differenze nelle altre condizioni stradali.

more_horiz
Grazie x la risposta; ma allora cosa posso far montare senza lunghe e noiose pratiche di modifica a libretto ecc??  help

more_horiz
massimo63 ha scritto:
Grazie x la risposta; ma allora cosa posso far montare senza lunghe e noiose pratiche di modifica a libretto ecc??  help

le 255/70 R18 oppure le 255/70 R18 oppure le 255/70 R18 lol!
si, fa ridere, ma e' cosi'.

more_horiz
@mz54 posso sapere perché dici pessime?

more_horiz
In questa misura ci sono 4-5 scelte;le yokohama, di certo, non solo le peggiori, anzi... Le bfg, in inverno sotto i 6-8 gradi, diventano dure e dopo un paio di anni, faranno pena come tutte le altre.

more_horiz
tonydi ha scritto:
@mz54 posso sapere perché dici pessime?

il primo pessime e' riferito all'uso con pressione superiore a 2,4
il secondo "pessime" virgolettato era ironico e comunque riferito all'uso dopo 50000 km.
nel complesso, con le dueler stock, mi sono trovato bene, almeno per i primi 50000 km.
mz54 ha scritto:
...
pessime se gonfiate oltre 2,4 bar (occhio che se te le mettono a 2,4 a freddo, poi, scaldandosi vanno sopra i 2,5 e allora piu' che pessime diventano PERICOLOSE  Twisted Evil ).
tenendole a 2,2 ci ho fatto 50000 km senza problemi.
le ho cambiate a 55000 km, perche' cominciavano a diventare "pessime", con delle KO2 che sono sicuramente meglio su neve, ma non avverto sostanziali differenze nelle altre condizioni stradali.

more_horiz
Ok grazie… ora ho capito.
Le geolander le hai provate?

more_horiz
tonydi ha scritto:
...Le geolander le hai provate?

no Embarassed
solo dueler stock fino a 55000 e poi KO2 fino ad ora con 65000 km.

more_horiz
Vorrei cambiare e montare le BF, secondo voi sarebbe meglio montare le misure originali 255/70 R18 (su cerchio originale) o 245/75 R 17 su cerchio acciaio???

more_horiz
Adelio ha scritto:
...meglio montare le misure originali 255/70 R18 (su cerchio originale) o 245/75 R 17 su cerchio acciaio???

io ho tenuto i cerchi originali scratch  
penso che il cerchio in acciaio abbia senso solo per chi fa tanto fuoristrada study
tieni conto che le 245/75 R 17 sono leggermente piu' piccole:
pneumatici wrangler Cfr11

more_horiz
Si sì l’avevo visto anche io paragonando su alcuni siti, ciò che mi chiedevo è se in previsione di un futuro rialzo 2,5 “ ci stiamo bene ugualmente… comunque ho letto che il canale delle originali è da 7,5” e alcune tabelle riportano misure minime/ideali/massime diverse dalle 255 stock. Qualcuno sa spiegarmi come mai? Le tabelle che ho letto non valgono per le 4x4? Se volessi montare un 17” che canale consigliereste per installare delle 285/75/17
(Scusate ma sono neofita 😥 e nonostante studio duro a riguardo ho tanti dubbi) 🙏
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: