WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Aquisto wrangler usato Autoho10
Aquisto wrangler usato Garmin10
Aquisto wrangler usato Wilday10
Aquisto wrangler usato Cruisi10

descriptionAquisto wrangler usato EmptyAquisto wrangler usato

more_horiz
Buongiorno a Tutti, sono nuovo nel Gruppo e volevo porvi una domanda da inesperto.
Vorrei comprare un wrangler 3.6 usato del 2014 da reimmatricolare visto che viene dall'estero. 
Ho fatto qualche ricerca su internet per cercare di capire cosa andrei a pagare di bollo e superbollo, e se non ho capito male, andrei a pagare 586,95€ (bollo) + 192€ (superbollo). Giusto??? 
Praticamente ho capito che dopo i primi 5 anni di vita dell'auto, si paga il 60% in meno soltanto sul superbollo! Giusto?
Vi ringrazio anticipatamente per chi sarà cosi cordiale da rispondermi.

descriptionAquisto wrangler usato EmptyRe: Aquisto wrangler usato

more_horiz
Ciao, fermo restando la quota del bollo "normale" (perché facciamo finta che sia una cosa "normale"...), che va fino a 185 KW, al di sopra di questa potenza si pagando 20 € per ogni kilowatt di addizionale erariale (appunto il superbollo).

Dopo 5 anni non si paga il 60% in meno di superbollo come hai scritto, ma ahimé si riduce al 60% della tariffa piena, per poi passare al 30% e al 15% rispettivamente dopo 10 e 15 anni dalla data di fabbricazione (questo è importante, altrimenti se contasse la prima immatricolazione con un'auto estera saresti fregato). Il superbollo sparisce dopo 20 anni.

descriptionAquisto wrangler usato EmptyRe: Aquisto wrangler usato

more_horiz
Esatto proprio così.
Accertati anche dei costi di reimmatricolazione, dovresti subire anche la nuova ecotassa in proporzione alle emissioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: