WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 Autoho10
Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 Garmin10
Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 Wilday10
Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 Cruisi10

descriptionDisconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 EmptyDisconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019

more_horiz
stavo cercando informazioni su lift kit per il mio mezzo, cercando sono incappato in un post di jlwranglerforums dove molti utenti sostengono che la versione sahara ha la possibilità di sganciare la barra manualmente semplicemente svitando due staffe, una per lato Destro e una per Sinistro.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più ?

ho trovato questo kit di disconnessione rapida, qualcuno ha per caso installato questa soluzione ? 

https://teraflex.com/shop_items/jl-jt-front-sway-bar-quick-disconnect-kit-0-4-5-lift
Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 5e546796d5041b0086002f7d

descriptionDisconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 EmptyRe: Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019

more_horiz
Sul JK alcuni le hanno montate, a volte serviva un martello di gomma per sganciarle, ma il vero problema era riagganciarle quando tutto era infangato.
Vero che si potrebbe tornare a casa senza riagganciarle, ma su strada si sente la macchina un po' morbida

Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptionDisconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 EmptyRe: Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019

more_horiz
Grazie Very Happy
Per il momento pensavo di tenere le staffe stock, in caso di necessità posso benissimo svitare bullone sottostante e assicurare le staffe con una fascetta. Ho visto delle foto e un video dove appunto veniva svitato il bullone sottostante, la staffa veniva rigirata verso l'alto e tenuta in posizione con una fascetta.

Disconnessione manuale sway bar JLU Sahara 2019 Cattur11

Vorrei comunqune acquistare un kit di disconnessione rapida, vedo che in mercato ne esistono di svariati tipi.

otrei eventualmente effettuare la stessa operazioen anche sulla barra posteriore ?

more_horiz
Quello che vuoi fare tu e' esattamente quello che faresti con il kit, ovviamente piu' complicato e necessita di molto piu' tempo

Meccanicamente lo puoi fare anche dietro, ma sganciarle contemporaneamente puo' diventare pericoloso anche in OR nei laterali

Su strada avresti una risposta ritardata allo sterzo, con tanto rollio che potrebbe influenzare l'intervento dei controlli elettronici; so che mi dirai che che su strada la riagganci, ma il problema e' la situazione fango se permette di farlo

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Si beh sganciare dietro non è tra le mie opzioni chiedevo più che altro per curiosità Very Happy

more_horiz
Puoi farlo separatamente, il Patrol ha la barra posteriore sganciabile, ma credo che sganciare davanti sia piu' utilem magari dietro monti un blocco

more_horiz
Esatto concordo!
In ogni caso sul TJ facevo proprio così, sganciavo e tiravo su Very Happy

more_horiz
Io avevo visto quelle della Apex…sembrano spettacolari come sistema…perché come sappiamo a disconnetterle quelle manuali siamo tutti bravi mentre a rimetterle ci devi smanettare oltre che facendolo in contesto offroad dunque non pulitissimo. 

Si attaccano e staccano con una levetta…

Vi allego video per far comprendere meglio:

more_horiz
Sul XJ avevo il kit manuale Rubicon Express (con le coppiglie per sganciare), e confermo che giravo con il martello in gomma ad hoc, e per riagganciare (sempre e ovviamente con un sacco di fango in mezzo...) m'ero attrezzato con sacchi dell'immondizia tagliati, nei quali infilare il braccio per evitare di riempirmi letteralmente di fango. Allineare il ponte era il meno, bastava un punto in piano e al limite indurre un po' di rollio. Insomma, un po' laborioso e probabilmente più godibile facendo rock crawling piuttosto che offroad "boschivo" Wink
Erano più le volte che aspettavo a riattaccarla arrivato a casa...

Comunque, poca spesa e tanta resa.

more_horiz
@Fede_wrangler ha scritto:
Io avevo visto quelle della Apex…sembrano spettacolari come sistema…perché come sappiamo a disconnetterle quelle manuali siamo tutti bravi mentre a rimetterle ci devi smanettare oltre che facendolo in contesto offroad dunque non pulitissimo. 

Si attaccano e staccano con una levetta…

Vi allego video per far comprendere meglio:

Ottimo prodotto, sono arrivate giusto qualche giorno fa.

Io ora ho l'antirock quindi ho risolto in un altra maniera, ma le biellette le ho sempre odiate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: