WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 Autoho10
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 Garmin10
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 Wilday10
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 Cruisi10

descriptionwipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 Emptywipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021

more_horiz
premetto che NON faccio fuoristrada, ma mi piace sperimentare le possibilita' base del JKU su percorsi appositi tipo maggiora, dove sono stato 2 volte, e wildays 2021 che e' oggetto di questo topic.

premetto anche che non ripetero' la frase "secondo me" che rimane sottointesa per il resto del topic, che riguarda solo il tracciato 4x4.

rispetto alle piste gialle/rosse/nere di maggiora queste di wildays, almeno quelle che sono riuscito a fare, sono sensibilmente piu' corte, meno segnalate, con solo 2 colori gialle/rosse, ma mediamente piu' impegnative, senza tratti "facili" tipo le gialle di maggiora.

direi che le gialle di wildays sono simili alle rosse di maggiora, mentre non posso dire molto delle rosse di wildays, che ho fatto a sprazzi, in confronto alle nere di maggiora, se non che le nere piu' estreme di maggiora mi sembrano piu' toste (ma forse perche' mi sono sfuggite, visto che ero l'unico sul tracciato).

come si vede dalle foto, tutto si dipana dentro una fitta boscaglia su un traccito piuttosto stretto e tortuoso, che pero' e' parte del divertimento.

purtroppo la presenza del personale era limitata al solo punto sommitale, dove mi fermavo a chiedere indicazioni su dove/cosa potevo fare, anche perche' di roba "facile" non e' che ce ne sia molta.

per fortuna il tracciatore, forse impietosito dalle mie continue richieste "posso fare qui", "posso fare la'", si e' offerto di accompagnarmi su un discesone rosso che da solo non avrei neppure immaginato di fare.

nel complesso e' stata un'ottima occasione per provare, per la prima volta, le mie nuove KO2 che mi hanno impressionato per la loro tenuta in tutte le situazioni, tranne un breve ed all'apparenza banale tratto di sterrato neppure tanto ripido, ma molto duro, da cui il BLD mi ha tirato fuori, dopo un paio di tentativi ed un frullato di polvere, che mi ha fatto rimpiangere all'istante i blocchi del rubicon (ecco a cosa servono).

quindi se maggiora vale 10, qui direi 9.

in fine le foto, le tristi foto frontali, che non rendono minimamente giustizia al tracciato, su un percorso deserto.

per fortuna  @Hostile79  mi ha raggiunto nel pomeriggio, facendo raddoppiare il numero di partecipanti, infatti per tutta la mattina ci sono stato solo io  Shocked

wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0113
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0211
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0312
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0411
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0510
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0611
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0711
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0811
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 0911
wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 1010

descriptionwipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 EmptyRe: wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021

more_horiz
Ciao mz54, in effetti venerdì c’era il vuoto totale. La situazione è cambiata drasticamente il sabato, tante jeep da fare la fila per i tracciati, che con la pioggia del giorno prima sono diventati più impegnativi. (e quello rosso aperto per ultimo che hai fatto con l’istruttore è stato chiuso per sicurezza). Nonostante ci fosse qualcuno dell’organizzazione c’è stata un po’ di confusione nella segnalazione dei percorsi tanto che più di qualcuno è andato ad infilarsi dove non doveva.

descriptionwipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021 EmptyRe: wipmz54 wildays venerdi 16 luglio 2021

more_horiz
Il venerdì purtroppo, un pò come succede in molte fiere, è un giorno più "vuoto" degli altri, vuoi perchè in alcuni eventi dedicato alle sole aziende del settore, vuoi perchè molti lavorano ancora e quindi si muovono il sabato o la domenica.
Mi fa però piacere leggere i vostri commenti perchè saranno utili e trasmessi all'organizzazione per migliorare la prossima edizione, così come avviene in tutti gli eventi organizzati per bene Smile