WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

lucchetto cofano wrangler Autoho10
lucchetto cofano wrangler Garmin10
lucchetto cofano wrangler Wilday10
lucchetto cofano wrangler Cruisi10

descriptionlucchetto cofano wrangler Emptylucchetto cofano wrangler

more_horiz
Buongiorno,gradirei consigli su come bloccare il cofano del wrangler con un lucchetto, il mio è il modello 80 anniversario. grazie

descriptionlucchetto cofano wrangler EmptyRe: lucchetto cofano wrangler

more_horiz
Esistono i ganci con serratura specifici per ogni modello, si sostituiscono gli originali, oppure per alcuni Wrangler esiste una serratura che montata al centro della calandra blocca il cofano

lucchetto cofano wrangler Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Ciao, ti premetto che non ho finora adottato nessuna soluzione per bloccare il cofano, ma ho fatto di recente qualche ricerca.

Le possibilità sono due:

1. Fermare a chiave le leve laterali di apertura del cofano installandone di nuove dotate di serratura;
2. Inserire una chiusura a chiave del cofano dietro la griglia anteriore;
(Volendo si possono adottare ambedue le soluzioni contemporaneamente per rendere più difficile l'apertura del cofano al ladro occasionale, ma la certezza che il cofano diventi inattaccabile è un'illusione.)

Su Amazon, sono rappresentate le due famiglie di accessori sopra descritte. Vedi qui
Si tratta inevitabilmente di cinesate, ma anche gli oggetti venduti da accessoristi tradizionali sono in gran parte roba cinese.

A questo punto, lascio il campo a chi ha avuto esperienze positive con questi accessori (o magari abbia in mente ulteriori soluzioni).

more_horiz
@Strauss ha scritto:
...bloccare il cofano del wrangler con un lucchetto...

si, quello della bicicletta lol!

io ho montato la serratura originale mopar:
- c'e' gia' la predisposizione sul JK (immagino ci sia anche sul JL)
- materiale ultrasolido e meccanismo molto semplice
- installazione semplice, ma serve una rivettatrice
- si usa la stessa chiave del JK
- comodissima da usare: mezzo giro di chiave per aprire e non serve la chiave per chiudere

a mio parere dovrebbe essere di serie.

more_horiz
questo https://www.quadratec.com/p/mopar/hood-lock-kit-jeep-wrangler-jl-82215137

lucchetto cofano wrangler Ser10

more_horiz
Confermo quanto detto da @mz54 
Ho pure io la serratura originale sul JK. Troppo comoda e sicura con la chiave originale. bravo

more_horiz
e c'e' anche la versione, presumo cinese, su
https://www.amazon.com/Bolt-7032303-Hood-Newer-Wrangler/dp/B07QY8JVT3/ref=sr_1_4?dchild=1&keywords=wrangler+Hood+Lock&qid=1626254048&sr=8-4
(ricordarsi sempre di ringraziare  @T-Rex quando si parla amazon.com  204484 )

lucchetto cofano wrangler Bolt10

more_horiz
Chi cerca trova, e non serve creare "nuovi argomenti":da anni esistono soluzioni aftermarket e per ogni modello.
La serratura centrale, la trovo orrenda esteticamente;molto meglio i ganci cofano in ferro, sempre con serratura.
Inutile entrare in paranoie:chi vuol rubare o fare atti di vandalismo, non si fermerà comunque.
I ganci in gomma invecchiano e si allentano col tempo:qualcuno lamentava vistose vibrazioni alle alte velocità, non solo sul jk.Consiglierei quindi questa soluzione. 
Da NON comprare dai rivenditori italiani.

more_horiz
@vedràn ha scritto:
...I ganci in gomma invecchiano e si allentano col tempo...

mmm, non ci avevo pensato, allora si, forse meglio 2 ganci con serratura, ma solo, a mio parere, se utilizzabili con la stessa chiave originale e solo se l'installazione non e' invasiva study

more_horiz
Ultimamente ho sentito che rubano cruscotti e plancie a vetture chiuse...nulla nei vani motore...

more_horiz
io ho il lucchetto originale. L'ho preferito a quello sui ganci laterali.lucchetto cofano wrangler Img_0510

more_horiz
@Fede_wrangler ha scritto:
...lucchetto cofano wrangler Img_0510

va beh che i gusti non si discutono, ma la serratura centrale mi sembra tutto tranne che
@vedràn ha scritto:
...orrenda esteticamente...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: