JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti in linea: 16 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, aleccs, Alex., equ, fratnike, giacomo.m, Hurricane, jbondj, lele80, Ludesan, manman, Paolo Rubicon JK My 2016, RUBIROBY, Taba67, Wolftj, zemp89

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

consigli acquisto YJ 4000 92-95

il Dom 13 Feb 2011, 08:54
Buongiorno a tutti
In futuro ho l'intenzione di acquistare una YJ 4000 costruita dal '92 al '95.
Non essendo esperto e non avendo mai posseduto una 4x4 gradirei ricevere alcuni consigli (per il sottoscritto fondamentali) sull'acquisto ed in particolare:

1) Il prezzo onesto di acquisto indicativo per il veicolo sopra indicato in buone condizioni.
2) Non avendo un meccanico di fiducia, a chi mi devo rivolgere a Milano o zone limitrofe per eseguire una ispezione del veicolo prima dell'acquisto.
3) Ho letto che l'alimentazione a GPL rovina il buon motore 4000 (valvole) e vorrei sapere se corrisponde al vero. GPL si o no?
4) Altri consigli da considerare prima dell'acquisto.

Grazie

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.dirtygarage.it

Re: consigli acquisto YJ 4000 92-95

il Dom 13 Feb 2011, 11:06
Non c'è una valutazione precisa x un Yj. Diciamo che si stanno rivalutando. Tutto dipende dallo stato del mezzo. Puoi trovarlo a 5000 euro, come a 15000. Non avere fretta nell'acquisto. Se bai bisogno di un consulto nella zona sud di Milano, io sono a Vigevano. Non è vero che il GPL rovina il motore. L'importante è che sia tarato bene. Da controllare, prima di tutto che non ci sia ruggine passante. Controlla il cambio che non grattino le cambiate. Metti le ridotte e fai degli 8 x controllare che funzionino. Non su rettilineo.
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.residenzasuprelau.it

il Dom 13 Feb 2011, 11:18
Carburatore dovresti presentarti nell'apposita sezione Toc Toc mi presento
Grazie Wink
icaro_
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 13 Feb 2011, 12:13
uedro75 ha scritto:Metti le ridotte e fai degli 8 x controllare che funzionino. Non su rettilineo.

Ne approfitto per chiedere un chiarimento in merito a questo 8 più volte citato. Capire cosa vuol dire fare un 8, non ci vuole molto, ma poi il resto è poco chiaro:
- va fatto su asfalto o su erba/sterrato?
- con 4H o con 4LO ?
- in che marcia?
- a quale velocità?
- cosa si deve o non si deve sentire?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 13 Feb 2011, 15:48
Grazie per le prime indicazioni. Eventualmente dove potrei provare senza impegno una YJ a Milano o provincia?
Permessi di questa sezione del forum: