WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Consigli acquisto JL Unlimited Autoho10
Consigli acquisto JL Unlimited Garmin10
Consigli acquisto JL Unlimited Wilday10
Consigli acquisto JL Unlimited Cruisi10

descriptionConsigli acquisto JL Unlimited EmptyConsigli acquisto JL Unlimited

more_horiz
Buongiorno!
Sono fresco di iscrizione al forum, che però sto spulciando da varie settimane... 

sono orientato all'acquisto di un JL Unlimited, che vorrei comprare (quindi no leasing o finanziamento) e tenere per lungo tempo

Sto guardando pronta consegna, KM0, o usato con pochi km.
Per l'utilizzo che ne farò la versione perfetta per me è il Sahara, non ho ancora deciso se benza o diesel e sono aperto a opinioni a riguardo.
La userò principalmente come macchina di famiglia per scampagnate nel week end e per le vacanze al mare e in montagna, ecc, oltre ovviamente a qualche giro in città. Non più di 10k km all'anno basandomi sulle mie statistiche attuali.
Premetto che non sono un accanito off-roader 

Vorrei chiedere agli esperti alcuni chiarimenti:
- quali differenze ci sono tra i modelli 2018/19/20 rispetto al MY 2021 (a parità di motore e allestimento ovviamente)? Sono assolutamente identiche o ci sono motivi per cui ha più senso orientarsi sul modello più recente?
- spulciando l'usato, per le annate 2018/19 trovo alcuni Sahara con pacchetto OVERLAND, che sembra avere cerchi diversi, copriruota rigido, e qualche altra delicatezza in più. Di questo pacchetto non c'è traccia però se si prova a fare una configurazione sul nuovo. Che info ci sono a riguardo?? Provando a Googlare ho trovato solo qualche info riferita però al mercato americano.

Avrei una miriade di altre domande ma intanto inizio con quelle principali per iniziare a fare una cernita...

PS: Sono di Bologna e ho visto che ci sono parecchi utenti di Bologna e che hanno acquistato da poco... se avete voglia di fare due chiacchiere o farmi vedere i vostri mezzi ne sarei felice!!!

Grazie in anticipo a tutti

descriptionConsigli acquisto JL Unlimited EmptyRe: Consigli acquisto JL Unlimited

more_horiz
Scusa se mi aggancio alla tua discussione, ma stavo per postare lo stesso argomento.

Talvolta l'idea di ritornare nella famiglia wrangler mi torna in testa quindi mi tengo informato per, eventualmente, i fare una scelta ponderata.
Una domanda sul motore: mi sembra che adesso sia disponibile solo il benzina 272Cv quindi anche superbollo?
Ora senza entrare nel merito se sia o non sia un motore adatto, io col mio vecchio CRD 2.8 VM 177Cv non ho mai sentito l'esigenza di piu' cavalli, beccarmi qusto esubero (oltre i 250 o sbaglio??) che mi porta in zona superbollo attualmente è l'unica soluzione per avere un Wrangler JL?

descriptionConsigli acquisto JL Unlimited EmptyRe: Consigli acquisto JL Unlimited

more_horiz
Ciao Alessandro,
Esatto, da quello che ho capito il diesel è fuori produzione e non più a listino, a causa degli allineamenti che devono fare i produttori per i listini per rispettare normative.
Quindi se ordini nuovo devi andare sul benza si o si (a meno che non consideriamo il 4Xe)

Però io guardando usato e KM0 ne sto trovando svariate sia benzina che Diesel e quindi alla fine c’è la scelta

Non so rispondere riguardo ai 272cv applicati al wrangler, ma ti posso dire che la mia Audi attuale ha proprio il 3.0tdi da 272cv e pagare 300 euro di super bollo, anche se non è una cifra folle, mi rode da morire!

more_horiz
Se piace il Wrangler, qualsiasi risposta, passerà attraverso una decisione già presa, come acqua calda attraverso il colapasta. E' un'auto stupenda, che lascia un segno profondo, a chi, come me, non ce l'ha più. Ti do il mio punto di vista, anch'io residente a Bologna, ex possessore di Moab lungo. Purtroppo il futuro non è roseo per i motori diesel e benzina, e le alternative proponibili al momento, sono, a mio parere, un salto nel buio. Parliamo di tanti soldi. Avevo preso la decisione di ricomprarlo, fregandomene di tutto; 3 o 4 mesi di ricerca; il covid aveva bloccato la produzione, e non si potevano più ordinare, per cui, si ventilava, nell'incertezza imperante, il possibile arrivo dell'ibrido, a 60 mila circa, si ventilava...Così, chi  ne aveva ancora qualcuno ufficiale invenduto, ha fatto ingegnosamente lievitare il prezzo in maniera esponenziale, mentre i km 0, erano tutti di importazione, e mi fa ridere anche questo..."Da Ordinare" mi sentivo ripetere sempre più spesso al telefono.  In questo clima di incertezze, ho preferito soffocare la mia foga. .... Avevo puntato un lungo, ma nemmeno a parlarne: era in vendita,... non era in vendita,... era speciale,... non lo era....il costo era lievitato come il pane degli angeli con due bustine di lievito. Sicché, in un clima in cui se la tiravano tutti, specialmente a Bologna, ho riposto i miei soldi sotto la mattonella, ed ho mandato giù il boccone, rinviando il progetto a tempi meno torbidi.

more_horiz
ciao abraxas
grazie per il messaggio, sono d'accordo più o meno su tutto quello che dici (anche se non conosco i concessionari o rivenditori bolognesi)

Per quanto mi riguarda, in questo momento il 4xe non ci penso nemmeno a prenderlo. a parte il costo, stiamo parlando di elettrici di prima generazione, che tra alcuni anni chissà che fine faranno.

Quello che ti posso dire per certo è che questa storia del full electric entro il 2030 è tutt'altro che delineata. C'è tanta politica e tanto marketing dietro. Mio fratello ha lavorato parecchi anni in Tesla e da poco è passato in Porsche, e sai cosa mi dice? Che mai come ora il diesel e l'usato stanno andando a ruba. Nessuno crede veramente in questo cambiamento epocale di cui tutti parlano, almeno non per ora.

Per questo mi ero orientato al 2.2 diesel "poco usato". Essendo un'auto che intendo tenere a lungo, mi preoccupa poco il fatto di incastrarmi su una eventuale rivendita tra qualche anno.
Nella peggiore delle ipotesi, se tra 10 o 15 anni i diesel non potranno più circolare, a conti fatti avrò avuto un wrangler con una spesa di 4000 o 5000 euro l'anno, comunque meno di qualunque leasing di auto mediocre.
Se invece, come credo, il diesel è tutt'altro che morto, ci sarà solo da guadagnare.

Per il motore benzina mi pare ovvio che, se solo non avessero fatto la minchi@ta del superbollo, sarebbe la scelta più ovvia.
Ma adesso si sta parlando anche di eliminare il superbollo... chissà

Forse come dici tu ha senso aspettare ancora un po di mesi e vedere che succede.
Intanto, per quanto riguarda quelle domande che avevo posto nel mio primo messaggio sulle differenze tra modelli 19/20/21 e sul pacchetto overland, hai qualche idea a riguardo?

Grazie!

more_horiz
@LeoP15 ha scritto:
Ma adesso si sta parlando anche di eliminare il superbollo... chissà

Ahimè sono anni che lo dicono... tant'è che ho sempre rimandato l'acquisto della RS3 che tanto volevo, e sarebbe stata naturale evoluzione della vecchia S3... e invece sono finito su una bella ma più normale A4 B9 TDI.

Per chi diceva che al Wrangler difficilmente si rinuncia, confermo... io ci sono risalito da poco dopo ben 7 anni di astinenza!
Dopo aver pensato più volte di prendere un JKU recente o JLU, alla fine ho tenuto la A4 come dailycar e preso un vecchio JK per giocare la domenica!

Riguardo invece alla domanda originaria del tuo topic, come dicevo in altre discussioni purtroppo non essendoci l'ottimo 2.0 turbo benzina 200 cavalli disponibile per altri paesi, la scelta del 2.2 mjet non è sbagliata, anche per il futuro.
Come detto dal fratello del nostro amico nel settore non si sta veramente parlando della morte dei motori termici e del diesel. Almeno non ancora, e non in un futuro così vicino.
Anzi, vedo che per ora, e sicuramente per il futuro più prossimo il diesel usato sarà molto ricercato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: