WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Tagliando JLU 2.0 Autoho10
Tagliando JLU 2.0 Garmin10
Tagliando JLU 2.0 Wilday10
Tagliando JLU 2.0 Cruisi10

descriptionTagliando JLU 2.0 EmptyTagliando JLU 2.0

more_horiz
Salve gente. Giusto una curiosità, quelli come me che hanno un JLU 2.0 benzina quanto sono abituati a pagare per il tagliando dei 12.000 KM? Ovvero dopo che è trascorso l' anno dall' ultimo cambio? Parlo del primo tagliando, quello dei 12.000KM che per me coincide circa con l' anno trascorso.
A me la concessionaria chiede 320€. Per un paio di filtri e 4/5 kg di olio motore non è male vero?

Io sono abituato a svolgere da solo la manutenzione facile (olio e filtri), ma se lo faccio salta la garanzia e leggendo quello che è capitato ad alcuni iscritti è meglio rispettare la regola capestro dell' anno di scadenza (di solito sono due).

Mi piacerebbe sentire alcuni di voi e condividere questo aspetto del wrangler il quale, da fermo, costa oltre 1.200€/anno (bollo, superbollo e tagliando "obbligatorio").

Un saluto a tutti.

descriptionTagliando JLU 2.0 EmptyRe: Tagliando JLU 2.0

more_horiz
Non e' dei peggiori, io faccio solo il primo in concessionaria, tanto la garanzia scade dopo 2 anni

Tagliando JLU 2.0 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
...hai ragione, ma a leggere le cose che accadono (ponti sostituiti, cambi sostituiti)....stavo pensando per questo persino di estendere la garanzia (!)

more_horiz
Tieni presente quante sono le Wrangler vendute, quante realmente con gravi problemi dove quasi tutti i proprietari scrivono il lamento sui forum, anche in cerca di aiuto e quante senza problemi o problemi gravi dove quasi nessuno lo dice sui forum

Se fanno le estensioni della garanzia, prendendo si dei soldi, ma anche dei rischi grossi?

O hanno la possibilita' di aggirarne alcuni o i rischi sono relativi; cosi' un pensiero che ho sempre avuto, a differenza della garanzia iniziale quando si dovrebbero manifestare i veri problemi 

Certo e' che la tecnologia tanto avanzata puo' dare problemi di affidabilita', ma per me sempre iniziale, talvolta anche in assistenza incapaci di risolvere, non solo in casa Jeep

Tagliando JLU 2.0 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Comunque consolati. Per il jk nel concessionario ufficiale dove l’ho acquistato la normale sostituzione di olio e filtro è di 350€.
Fatto solo uno nel periodo di garanzia visto che era un usato.
Ora non mi vedranno mai più se non per eventuali richiami della casa. Posso capire che debbano guadagnarci, pagarci le tasse e tutto il resto ma il costo è assolutamente ingiustificato visto che, quantità di olio a parte, è la stessa operazione che fanno sul pandino a meno della metà della tariffa. Sicuramente non puoi sparare due ore di manodopera per un lavoro che a casa lo faccio in quaranta minuti di cui venti per il lavaggio dell’impianto e la consumazione di tre birre distribuite tra prima, durante e dopo.

more_horiz
Appena fatto, speso 500 e rotti euro.
La voce più pesante sono i due filtri abitacolo: 100 e qualcosa euro che mi hanno detto sostituiscono ogni due tagliandi.
Non sono preciso perché sono fuori sede.
Non oso pensare quando ci sarà da cambiare le candele o le pastiglie.

more_horiz
.....fatto, 320 del I tagliando e altri 2300 per estendere la garanzia totale fino al 2025....ripeto che l' aria che tira non mi piace molto....chissà come andrà a finire, vi terrò aggiornati (!)

more_horiz
@marco65 ha scritto:
.....fatto, 320 del I tagliando e altri 2300 per estendere la garanzia totale fino al 2025....ripeto che l' aria che tira non mi piace molto....chissà come andrà a finire, vi terrò aggiornati (!)

Ciao , se mi permetto..visto che il mezzo mi arriverà  tra qualche mese ..cosa intendi x " l'aria che tira non mi piace molto " ? 
Grazie 
Un saluto

more_horiz
Ciao. L'ho scritto sopra cosa intendo (ponti sostituiti, cambi sostituiti). Tra l' altro ho un caro amico che la sta passando con un Sahara a gasolio. Ha cominciato con una perdita e poi, non senza peripezie, gli hanno cambiato l' intero motore....!

more_horiz
Non sono un meccanico, però, mi piacerebbe capire, orientativamente, quale sarebbe la cifra onesta a cui staremmo pensando per un tagliando eseguito in una officina ufficiale. Che so: 50,00 euro, 100,00 euro, 200,00 euro....  ( ad occhio, così su due piedi, 5 kg d'olio x 10 euro, fanno 50 euro. Mettiamo 50 euro di filtri, e siamo a 100,00. 45 minuti andando veloce di mano d'opera, e siamo a 60 euro+ i 100, diventano 160,00. Aggiungiamo due cosucce ancora e siamo a 200,00. Ci sommi l'iva, e siamo a 222,00. ( io non credo che il mio meccanico di fiducia, potrebbe farmi questa cifra, che di per se, è striminzita). Anch'io mi facevo i tagliandi da solo, buttavo via le ore per divertimento, e non le conteggiavo. Nella vita reale, il mio tempo è denaro; sono un professionista, il mio tempo libero, invece, me lo regalo, ed anche la mia parziale professionalità in effetti non vale i 60 l'ora, poichè non piò essere quella di un meccanico reale, che magari scorge un leggero trafilaggio che poi creerebbe un danno di mille mila euro, e sistema in un attimo, e che ha famiglia, deve vivere, e qualche volta gli viene anche in salita, con le aziende che lo impiegano pesantemente.. Così, solo per ragionare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: