WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Presentazione e domandina  Autoho10
Presentazione e domandina  Garmin10
Presentazione e domandina  Wilday10
Presentazione e domandina  Cruisi10

descriptionPresentazione e domandina  EmptyPresentazione e domandina

more_horiz
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Matteo e sono propietario di un TJ 4.0 del 99'. Felicissimo di aver finalmente realizzato il sogno wrangler e entrare a far parte di questo forum!

Sto facendo richiesta per l'unica omologazione gomme alternative possibile sul TJ ovvero le 30...
Ho già ottenuto il nullaosta e sto procedendo a comprare le gomme.
Qualcuno mi saprebbe dire se le 30-9.5-R15 e le 235/75/R15 sono esattamente la stessa dimensione o se le 30 
sono leggermente più grandi?

Grazie in anticipo!
Matteo usa

descriptionPresentazione e domandina  EmptyRe: Presentazione e domandina

more_horiz
Ciao benvenuto  bang

Prova  a cercare in questo link il comparatore della misura gomme, poi ci sono le tolleranze fino al 5% piu' o meno
https://www.google.com/search?client=opera&q=comparatore+misure+pneumatici+auto&sourceid=opera&ie=UTF-8&oe=UTF-8

Presentazione e domandina  Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
In realtà avevo fatto questa verifica e le 30-9.5-15 non corrispondono esattamente alle 235/75R15. 
Le 235/75/15 sarebbero 29-9-15 che non esistono e le 30-9.5-15 sarebbero le 240/80/R15 che non esistono.
Mi chiedevo se fosse esattamente lo stesso pneumatico con le cifre "arrotondate" o se fossero diversi.
Cioè se io adesso comprassi delle K02 235/75/R15 e delle K02 30 9.5 R15 sarebbe lo stesso pneumatico con diciture diverse o sarebbero effettivamente leggermente più grandi le 30?

more_horiz
Ciao e benvenuto,
secondo la mia esperienza anche con le 33" e 35", quelle in pollici rimangono sempre un filo più grandi...almeno su K02...quindi mi sa che la 30" è leggermente più grande della 235 Wink

more_horiz
E allora daje de 30!! Effettivamente se le cerchi online anche dallo stesso rivenditore hanno prezzi diversi e il sul libretto ti scrivono entrambe le misure.

Grazie a tutti!!!!

more_horiz
Buonasera a tutti! Ho trovato una risposta definitiva e ufficiale. Condivido con tutti qualora potesse interessare a qualcun altro in futuro.
Le BF Goodrich 235/75R15 e le 30x9.5R15 sono due gomme diverse.
Sul sito ufficiale della BFGoodrich sono in vendita come due prodotti differenti con prezzi differenti.
Allego foto! Spero possa essere d'aiuto

Grazie ancora a tutti!

more_horiz
Presentazione e domandina  Screen11

more_horiz
ma che fine ha fatto il vecchio e strepitoso tool Confronto_ruote_Rev_02.xls ?

per fortuna ho salvato una copia

Presentazione e domandina  Conf11

a conferma di quanto detto prima le europee sono delle 29" bravo

more_horiz
Benvenuto!!!  clap

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: