Buongiorno a tutti ragazzi,
io sono andato ieri come vi avevo segnalato.
Faccio una grossa premessa per me importante: ho voluto credere in questa prima edizione di questa nuova fiera come ho voluto credere ai tempi a quella tentanta in quel di Torino e a quella di Rimini, perchè da anni pensavo che Carrara avesse ormai qualcosa che "non portava più da nessuna parte".
Lo dico poichè di Carrara ne ho fatte più di 10 edizioni e mentre le prime davano risultato sia al pubblico che alle aziende, le ultime ci hanno visto affiancare i nostri stand a tristi banchetti che vendevano elicotteri telecomandati o cinesate o stile ferramenta...insomma...per un'azienda pagare e vedersi circondati dal nulla pur di riempire i padiglioni era triste.
La cosa più bella rimaneva ovviamente vedere voi utenti del forum, vecchi amici, parlarsi tra aziende del settore, ma al di là del "raduno" spontaneo che si poteva creare, il contenuto, i mezzi, etc erano spesso gli stessi da un'edizione all'altra.
Ahimè come si diceva con mgnever giorni fa è veramente una "mission impossibile" nel nostro paese fare qualcosa di nuovo perchè al di là di tutti gli sforzi che si possono fare, una prima edizione funziona solo se sia il pubblico e le aziende vi aderiscono per ovvie ragioni.
Sul fattore pubblico non posso dire nulla perchè di movimento ne ho visto nonostante fosse una 1.0, non ho visto sicuramente molte, anzi moltissime aziende che avrei voluto vedere presenti almeno con un mezzo e che avrebbero potuto fare la differenza vera del successo o meno della prima edizione.
Usciamo anche da un anno e mezzo molto difficile, anzi quasi due anni, pertanto non mi sento di "colpevolizzare" nessuna azienda dato che il venduto è stato minore e così anche il budget per partecipare ad eventi come questo.
E poi cè il web...magari in molte attività del settore preferiscono allo stato attuale delle cose promuoversi online e vendere lì rispetto che spostare bilici di materiale senza grandi garanzie di ritorno.
Rispondo anche alla domanda di molti "eh ma in fiera non si poteva comprare niente"...
Vero...ma purtroppo le dinamiche del paese dove si è svolta, il fatto di essere all'aperto, a cavallo tra due comuni dove in uno nel mentre è anche cambiata la giunta comunale, non ha aiutato con la burocrazia sul poter vendere e si è preferito un'esposizione stile "SEMA" (perdonate il paragone molto azzardato), dove si vedono mezzi incredibili, si vedono le vere novità dell'anno e le si tocca con mano e poi si compra online...insomma un format ormai usato in moltissime expo senza la smania di comprare in loco come magari possiamo avere noi da buoni italiani focosi
Ahimè, ripeto, senza partecipazione di aziende, è impossibile fare la qualunque anche con una bella o brutta location che a dir si voglia.
Sia chiaro, non giustifico e non condanno nessuno, come media partner è giusto che una realtà come la nostra di WranglerMania credesse e creda in eventi nuovi che possano offrire a tutti noi uniti da una stessa passione ad avere più appuntamenti durante l'anno

è questo che mi ha sempre mosso nel supportare chiunque ci mettesse la faccia in una nuova realizzazione.
Vi lascio qualche scatto...perchè qualche mostricciattolo degno di nota c'era





Potrete trovare altre foto e video sulle nostre pagine ufficiali sia nei post che nelle stories:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/wranglermaniaofficial/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/wranglermania_official/
________________________________
Jeep Commander 3.0 V6