WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 Autoho10
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 Garmin10
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 Wilday10
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 Cruisi10

1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre

+5
faimas
Fede_wrangler
fraz
EnzinoM
ZANFO
9 partecipanti

description1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 EmptyRe: 1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre

more_horiz
Purtroppo x me è saltato tutto... Maiunagioia

description1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 EmptyRe: 1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre

more_horiz
Peccato Sad
Prometto che domani caricherò poche foto allora  Rolling Eyes Razz

more_horiz
Ciao a tutti
Io dovrei riuscire a scappare oggi nel primo pomeriggio quindi essere a Viareggio in serata. Domani fiera. Ci sarà qualcuno del forum?
Fede

more_horiz
Ciao a tutti. Ehm sono arrivato a vedere l’esposizione e forse non ho capito ed era pure tardi, ma è solo una strada con ben pochino da vedere. Poi magari c’è altro ma come ripeto era un po’ tardi.

more_horiz
Qualcuno ha fatto i tracciati? Giusto per capire se vale la pena restare.
Buona serata.

more_horiz
@ZANFO ha scritto:
Peccato Sad
Prometto che domani caricherò poche foto allora  Rolling Eyes Razz

Ciao ci sei andato poi? Tu che ne pensi?

more_horiz
Boh concludiamo questa faccenda.
Alla fine abbiamo cenato e subito dopo ce ne siamo tornati a casa che oggi, per non perdere altro tempo, siamo a un raduno a Reggio Emilia.
Paragonare questa cosa a Carrara è come dire che il mercatino dell’usato prende il posto del salone del libro di Torino. Ho fatto 600 chilometri in jeep, dopo essere atterrato da un intercontinentale a Malpensa e macchina fino a Verona, per venire a Viareggio e vedere il niente.
Che delusione! Venduta come un evento assoluto. Tanto per essere chiaro, se facessero una cosa del genere a 100 metri da casa mia, non ci andrei.
E con questo: buon Evento a chi è riuscito a vendermelo come tale.

more_horiz
Buongiorno a tutti ragazzi,
io sono andato ieri come vi avevo segnalato.
Faccio una grossa premessa per me importante: ho voluto credere in questa prima edizione di questa nuova fiera come ho voluto credere ai tempi a quella tentanta in quel di Torino e a quella di Rimini, perchè da anni pensavo che Carrara avesse ormai qualcosa che "non portava più da nessuna parte".

Lo dico poichè di Carrara ne ho fatte più di 10 edizioni e mentre le prime davano risultato sia al pubblico che alle aziende, le ultime ci hanno visto affiancare i nostri stand a tristi banchetti che vendevano elicotteri telecomandati o cinesate o stile ferramenta...insomma...per un'azienda pagare e vedersi circondati dal nulla pur di riempire i padiglioni era triste.

La cosa più bella rimaneva ovviamente vedere voi utenti del forum, vecchi amici, parlarsi tra aziende del settore, ma al di là del "raduno" spontaneo che si poteva creare, il contenuto, i mezzi, etc erano spesso gli stessi da un'edizione all'altra.

Ahimè come si diceva con mgnever giorni fa è veramente una "mission impossibile" nel nostro paese fare qualcosa di nuovo perchè al di là di tutti gli sforzi che si possono fare, una prima edizione funziona solo se sia il pubblico e le aziende vi aderiscono per ovvie ragioni.
Sul fattore pubblico non posso dire nulla perchè di movimento ne ho visto nonostante fosse una 1.0, non ho visto sicuramente molte, anzi moltissime aziende che avrei voluto vedere presenti almeno con un mezzo e che avrebbero potuto fare la differenza vera del successo o meno della prima edizione.

Usciamo anche da un anno e mezzo molto difficile, anzi quasi due anni, pertanto non mi sento di "colpevolizzare" nessuna azienda dato che il venduto è stato minore e così anche il budget per partecipare ad eventi come questo.
E poi cè il web...magari in molte attività del settore preferiscono allo stato attuale delle cose promuoversi online e vendere lì rispetto che spostare bilici di materiale senza grandi garanzie di ritorno.

Rispondo anche alla domanda di molti "eh ma in fiera non si poteva comprare niente"...
Vero...ma purtroppo le dinamiche del paese dove si è svolta, il fatto di essere all'aperto, a cavallo tra due comuni dove in uno nel mentre è anche cambiata la giunta comunale, non ha aiutato con la burocrazia sul poter vendere e si è preferito un'esposizione stile "SEMA" (perdonate il paragone molto azzardato), dove si vedono mezzi incredibili, si vedono le vere novità dell'anno e le si tocca con mano e poi si compra online...insomma un format ormai usato in moltissime expo senza la smania di comprare in loco come magari possiamo avere noi da buoni italiani focosi Razz
Ahimè, ripeto, senza partecipazione di aziende, è impossibile fare la qualunque anche con una bella o brutta location che a dir si voglia.

Sia chiaro, non giustifico e non condanno nessuno, come media partner è giusto che una realtà come la nostra di WranglerMania credesse e creda in eventi nuovi che possano offrire a tutti noi uniti da una stessa passione ad avere più appuntamenti durante l'anno beer  è questo che mi ha sempre mosso nel supportare chiunque ci mettesse la faccia in una nuova realizzazione.

Vi lascio qualche scatto...perchè qualche mostricciattolo degno di nota c'era beer 

1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 20211012
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 20211010
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 20211011
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 20211014
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre - Pagina 2 20211013

Potrete trovare altre foto e video sulle nostre pagine ufficiali sia nei post che nelle stories:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/wranglermaniaofficial/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/wranglermania_official/

more_horiz
Ciao carissimo Zanfo,
ho letto con piacere quanto pensi e la cosa che mi piace di più è lo spirito che ti muove. Lo spirito della passione. Bravo.
Io vado per i 60 anni e lavoro ancora tanto, ho la passione per il fuoristrada che parte da bambino e sono passato da land series, Range Rover V8, unimog per andare nel deserto, defender, jeep e bon andiamo avanti.
Io seguo diversi forum tipo questo perché mi interessa particolarmente partecipare agli eventi. Niente più.
Lavoro all’estero e non ho molti giorni da togliere alla famiglia per la mia passione. Gestire un forum vuol dire dare informazioni il più accurate possibile e se leggo che Carrara viene sostituita da questo evento internazionale mi aspetto qualcosa. Allora si capisce che arrivare a casa già stanco, prendere la macchina ed andare a Viareggio per trovare quello che ho trovato… sono tornato a casa all’una di notte dopo sei ore di guida ancora vivo grazie alle sei ore di fuso orario dagli Stati Uniti.
Quello che vorrei dire è che gestisci un mezzo potente di informazione, pensare che quattro tavoli in mezzo a una strada fanno una fiera espositiva è fuorviante. Io ho creduto di trovare ben altro a Viareggio e devo ammettere che non ero semplicemente deluso, ieri.
Detto questo concludo cercando di far capire che questa è polemica, si certo, ma polemica costruttiva.
Per qualcuno può essere difficile partecipare a un evento a causa di motivi personali che neanche possiamo immaginare. Qui c’è stato un inciampo, va bene, mettiamo le ridotte e passiamo oltre.
Ciao al prossimo giro.
Fede

more_horiz
@faimas ha scritto:
Ciao carissimo Zanfo,
ho letto con piacere quanto pensi e la cosa che mi piace di più è lo spirito che ti muove. Lo spirito della passione. Bravo.
Io vado per i 60 anni e lavoro ancora tanto, ho la passione per il fuoristrada che parte da bambino e sono passato da land series, Range Rover V8, unimog per andare nel deserto, defender, jeep e bon andiamo avanti.
Io seguo diversi forum tipo questo perché mi interessa particolarmente partecipare agli eventi. Niente più.
Lavoro all’estero e non ho molti giorni da togliere alla famiglia per la mia passione. Gestire un forum vuol dire dare informazioni il più accurate possibile e se leggo che Carrara viene sostituita da questo evento internazionale mi aspetto qualcosa. Allora si capisce che arrivare a casa già stanco, prendere la macchina ed andare a Viareggio per trovare quello che ho trovato… sono tornato a casa all’una di notte dopo sei ore di guida ancora vivo grazie alle sei ore di fuso orario dagli Stati Uniti.
Quello che vorrei dire è che gestisci un mezzo potente di informazione, pensare che quattro tavoli in mezzo a una strada fanno una fiera espositiva è fuorviante. Io ho creduto di trovare ben altro a Viareggio e devo ammettere che non ero semplicemente deluso, ieri.
Detto questo concludo cercando di far capire che questa è polemica, si certo, ma polemica costruttiva.
Per qualcuno può essere difficile partecipare a un evento a causa di motivi personali che neanche possiamo immaginare. Qui c’è stato un inciampo, va bene, mettiamo le ridotte e passiamo oltre.
Ciao al prossimo giro.
Fede

Ciao Fede, 
apprezzo molto il tuo post credimi e capisco perfettamente il tuo stato emotivo nell affrontare il tragitto per poi non trovare quello in cui, credimi tutti noi, si sperava. 
Come hai potuto anche tu capire benissimo, sono sempre stato mosso dalla passione per il marchio Jeep e sapessi quante volte ci ho rimesso di tasca…ho faticato a scendere ieri anche per problemi in famiglia che non sto qui a disquisire.
Detto questo, come media partner ho pubblicizzato e diffuso comunicati ufficiali e tutte le info che sono state date su questo evento così come hanno fatto diverse testate giornalistiche. Nessuno di noi, ne me ne le testate, potevano avere la certezza dell’evento e di come sarebbe venuto, ma difatti se Carrara non c’è stata e questa fiera si e’ tenuta praticamente nello stesso week end, e’ ovvio che sia passata per “sostituta” pur avendo ancora molto su cui lavorare anche grazie a post come il tuo che sarà mia premura riportare ai referenti FIF in modo che possano migliorare tutti gli aspetti necessari per un futuro di attività come questa. 
Nel mio post non ho voluto colpevolizzare nessuno ma far comprendere la difficoltà sia nell organizzare che nel trovare la giusta partecipazione da parte forse non tanto di noi semplici utenti che abbiamo voglia di eventi così, ma da parte delle aziende di settore. 
Ieri ho parlato con molti titolari d azienda presenti come privati e non come espositori per cercare di capire il perché non fossero presenti in veste “ufficiale”…ma come scritto sopra tra COVID, crisi e altri aspetti, non me la sento di puntare il dito contro nessuno. 
Ovviamente spiace per chi come te o me ha guidato per centinaia di km ritagliandosi ore preziose magari tolte in famiglia. 
Di positivo posso dire che ogni post di critica costruttiva sarà sempre qui ben accetto e da me riportato perché nei due referenti FIF che ho conosciuto ho trovato persone molto umili e con orecchie pronte ad ascoltare consigli, critiche e suggerimenti su come migliorarsi.

more_horiz
Eh caro Zanfo, hai ragione.
Non è facile e sono periodi di grandi cambiamenti.
Ammetto che il Carrara Fest stavo perdendo tanto smalto, e comprendo che pagare per stare vicino ai venditori di forbici coltelli ed elicotteri fosse un po' frustrante, ma era un appuntamento fisso importante per gli amanti del settore.
Al momento è un peccato che la Fiera di Viareggio non sia stata all'altezza, e spero che in futuro ci sia spazio per renderla degna di un appuntamento fisso che meriti mantenere anche sottraendo tempo e risorse a famiglia ed altro!
L'avevano venduta un po' come la copia italiana di Valloire, ma credo che ci sia tanta strada da fare, per risolvere presto tempo i cavilli burocratici, e invogliare gli operatori del settore a investire su questi eventi.
Infine, concordo anche sul nessun dito puntato contro nessuno Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: