WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre Autoho10
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre Garmin10
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre Wilday10
1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre Cruisi10

description1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre Empty1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre

more_horiz
Buongiorno amici jeepers! bang 

E' con grande piacere che vi segnalo la partnership tra WranglerMania e la Fiera Internazionale Fuoristrada (FIF)! 204484 

https://www.fiera.fif4x4.it/wranglermania-media-partner-ufficiale-della-1-edizione/

1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre 18656410

Come molti di noi sanno è da anni che nel nostro settore manca un evento "nuovo"...un qualcosa che possa creare vero interesse tra gli appassionati di fuoristrada ed offrire quel qualcosa in più che a molti eventi a cui eravamo ormai abituati, iniziava a mancare...

Per questa ragione la FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) si è messa all'opera per creare una fiera ex novo che potesse non solo offrire aree statiche dedicate agli espositori del settore ma anche veri e propri tracciati dove provare, testare e magari imparare ad usare il proprio fuoristrada vivendo l'evento in prima persona con il proprio mezzo.

1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre Banner10

Ho parlato a lungo con i gentilissimi Simone e Nicolò della Federazione e una volta capito che la passione comune ci portava nel credere in questo evento, è stato per me un attimo accettare e condividere questa partnership beer

La fiera si terrà a ottobre dal 15 al 17 (venerdì, sabato e domenica), un periodo dell'anno a mio avviso perfetto perchè cè ancora un ottimo clima e senza morire di caldo particolare ci si può godere evento e convivialità tra jeepers  lol! cowboy

La location sarà il cuore della Versilia e nello specifico i comuni coinvolti saranno quello di Viareggio e Massarosa  arrossire 

E giusto per rendere l'idea di ciò che sarà....

Al momento non vi svelo altro, anche perchè aggiorneremo questo topic strada facendo beer 

Vi lascio però i riferimenti dell'evento in modo che possiate vedere il sito web dedicato ed i canali social che vi invito a seguire 204484 

Sito: https://www.fiera.fif4x4.it/

Facebook: https://www.facebook.com/fierainternfuoristrada

Instagram: https://www.instagram.com/fiera_fif/

beer

description1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre EmptyRe: 1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre

more_horiz
Parlando con alcuni della FIF ho capito che "sostituisce" il Carrara Fest.
Sarà diverso, completamente, un altro modo di vivere una fiera 4x4 (più simile alle altre europee...)
Speriamo in bene dai! E W il 4x4 sempre!

description1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre EmptyRe: 1° Edizione Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021 dal 15 al 17 ottobre

more_horiz
@EnzinoM ha scritto:
Sarà diverso, completamente, un altro modo di vivere una fiera 4x4 (più simile alle altre europee...)

Esattamente...sostituirà grosso modo Carrara, che, da operatore del settore, posso assicurare che da diversi anni non era più la fiera di un tempo...si è investito troppo poco sulle aziende, sul rinnovamento e sul dare un format migliore e diverso nel tempo.

Spero vivamente che i ragazzi della FIF e tutte le aziende che ci crederanno, porteranno in scena un nuovo appuntamento che potrà diventare "fisso" negli anni beer

more_horiz
Eh sì concordo... era cambiato tanto, anche solo negli ultimi anni.
Però era un bell'appuntamento fisso.

Speriamo in un degno sostituto!!!!

more_horiz
@EnzinoM ha scritto:
Eh sì concordo... era cambiato tanto, anche solo negli ultimi anni.
Però era un bell'appuntamento fisso.

Speriamo in un degno sostituto!!!!

Incrociamo le dita ma ho un ottimo presentimento...sarebbe una bella nuova occasione per il nostro settore bang

more_horiz
@ZANFO ha scritto:
@EnzinoM ha scritto:

Esattamente...sostituirà grosso modo Carrara, che, da operatore del settore, posso assicurare che da diversi anni non era più la fiera di un tempo...si è investito troppo poco sulle aziende, sul rinnovamento e sul dare un format migliore e diverso nel tempo.

Spero vivamente che i ragazzi della FIF e tutte le aziende che ci crederanno, porteranno in scena un nuovo appuntamento che potrà diventare "fisso" negli anni beer

Il 4x4 fest ha cominciato a perdere da quando gli organizzatori hanno preferito dare più spazio agli stand che ai Test Drive...le prime edizioni, oltre al fatto che si tenevano a Luglio e duravano una settimana e potevano contare sulla presenza massiccia delle case con stand ufficiali (non i dealer locali) avevano come attrazione principale un'area esterna con pista da 1 Km di sviluppo (circa 800 camion di terra), rampe, guadi, e tutti gli ostacoli ricreati in modo da sembrare un percorso naturale. Poi per vari motivi tutto è cambiato....si è dato più spazio ai preparatori e si è cercato di avvicinarsi più ad uno stile Motor Show...mettendo sempre più da parte le emozioni che un Test Tosto (scusate ma mi è venuta così Laughing ) poteva e per conto mio può ancora dare. Speriamo che questa nuova formula possa fare bene.... Un Saluto.

more_horiz
@fraz ha scritto:
@ZANFO ha scritto:
@EnzinoM ha scritto:

Il 4x4 fest ha cominciato a perdere da quando gli organizzatori hanno preferito dare più spazio agli stand che ai Test Drive...le prime edizioni, oltre al fatto che si tenevano a Luglio e duravano una settimana e potevano contare sulla presenza massiccia delle case con stand ufficiali (non i dealer locali) avevano come attrazione principale un'area esterna con pista da 1 Km di sviluppo (circa 800 camion di terra), rampe, guadi, e tutti gli ostacoli ricreati in modo da sembrare un percorso naturale. Poi per vari motivi tutto è cambiato....si è dato più spazio ai preparatori e si è cercato di avvicinarsi più ad uno stile Motor Show...mettendo sempre più da parte le emozioni che un Test Tosto (scusate ma mi è venuta così Laughing ) poteva e per conto mio può ancora dare. Speriamo che questa nuova formula possa fare bene.... Un Saluto.

Ehi amico mio!
Che piacere rileggerti beer 

Concordo con quanto hai detto ma aggiungo che l'aver dato più spazio alle aziende non è stata l'unica "pecca" che ha fatto crollare gli ingressi ahimè...
Ogni anno meno moquette, meno "rifiniture", meno voglia di ascoltare veramente le esigenze delle varie attività dell'aftermaket e prezzi sempre uguali nonostante un crollo dei visitatori...morale?
Anche gli espositori che continuavano a venire portavano quasi sempre le stesse cose....alla fine si veniva con piacere per vedere amici come te, del Sarzana o della Toscana...ma per l'evento di per sè...no comment...
E credimi, sai quanto mi dispiace dire certe cose, ma è la pura verità, evidente a tutti coloro che come me e te hanno lavorato anni e anni dentro la fiera continuando a crederci.

Ora speriamo nel nuovo 204484 beer

more_horiz

Ehi amico mio!
Che piacere rileggerti beer 

Concordo con quanto hai detto ma aggiungo che l'aver dato più spazio alle aziende non è stata l'unica "pecca" che ha fatto crollare gli ingressi ahimè...
Ogni anno meno moquette, meno "rifiniture", meno voglia di ascoltare veramente le esigenze delle varie attività dell'aftermaket e prezzi sempre uguali nonostante un crollo dei visitatori...morale?
Anche gli espositori che continuavano a venire portavano quasi sempre le stesse cose....alla fine si veniva con piacere per vedere amici come te, del Sarzana o della Toscana...ma per l'evento di per sè...no comment...
E credimi, sai quanto mi dispiace dire certe cose, ma è la pura verità, evidente a tutti coloro che come me e te hanno lavorato anni e anni dentro la fiera continuando a crederci.

Ora speriamo nel nuovo 204484 beer

Mah...sono fuori da ormai troppo tempo per poter esprimere un giudizio sulle novità e su chi le stà organizzando...mi auguro, per il bene del Fuoristrada, che siano cambiate le mentalità di chi manovra i fili...quello si...di schifo ne ho visto anche troppo...e anche se non condivido parecchi aspetti di come si è evoluto l'Off-Road negli ultimi 10/15 anni...credo che, chi può divertircisi ancora, meriti di farlo senza la "politica" e gli interessi secondari (nel senso non legati direttamente al 4x4) tra le balle. Un abbraccione soprattutto agli "anziani" del Forum .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: