WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Valutazione prezzo Wrangler Autoho10
Valutazione prezzo Wrangler Garmin10
Valutazione prezzo Wrangler Wilday10
Valutazione prezzo Wrangler Cruisi10

Valutazione prezzo Wrangler

+6
Teo 1971
Hostile79
vedràn
RUBIROBY
ZANFO
Michele90
10 partecipanti

descriptionValutazione prezzo Wrangler EmptyValutazione prezzo Wrangler

more_horiz
Buon giorno, vi espongo il mio problema.
Sono alla ricerca del mio primo Wrangler, 
Sto cercando un Rubicon manuale dal 2007 al 2011 ma non riesco a capire se il prezzo richiesto è corretto o meno, volevo sapere  qual è l’attuale valutazione del mercato e se c’è un modo per verificare i km reali , visto che si trovano Wrangler del 2007 con 70-100 mila km .  
Grazie per l’aiuto!!!!

descriptionValutazione prezzo Wrangler EmptyRe: Valutazione prezzo Wrangler

more_horiz
Ciao Michele,
purtroppo o per fortuna dei possessori di JK, con l'avvento del JL molti prezzi sono cambiati...mentre fino ad una manciata di anni fa si trovavano a prezzi molto abbordabili, adesso tutto è lievitato.
Calcola che se vuoi un "metro" di prezzo corrente, ti conviene impostare una ricerca con anno, km, modello, allestimento su siti come subito.it o autoscout24 che ti danno una panoramica di ciò che cè in vendita...
Ovviamente in vendita non significa che il prezzo è tassativamente quello, in quanto, e nessuno me lo toglie dalla testa, molti che sparano prezzi assurdi, al momento della vendita calano poi anche di parecchio dalla richiesta iniziale rispetto quelli che erano i margini delle vecchie trattative più snelle.
Per verificare i km i parametri possono essere due: 1- avere con se un meccanico/carrozziere di fiducia che intanto può darti una panoramica di quanto è stato "vissuto" il mezzo e se i km possono corrispondere all'usura visiva 2- un buon tecnico centraline, sa sempre come risalire a qualche "porcata" di turno come scalo km etc.
Poi ci sono sempre siti come "non prendermi per il km" che certificano il km, ma non so mai fino a che punto può essere ricostruita la storia di ogni mezzo...
Io ti direi di guardarti un pò attorno e consiglio migliore: non fermarti solo alle Jeep vicino a casa e comode....spostati anche di regione se l'affare è buono Wink

more_horiz
Grazie! Voglia o no devo uscire dalla regione perché qua in Friuli non c’è ne neanche uno in vendita !

more_horiz
Avevo altre due alternative, la prima un Rubicon automatico, ma da quello che ho letto nelle varie discussioni non va bene in montagna, la seconda era un Sahara manuale e in un secondo momento gli avrei cambiato i ponti , ma non so se questa cosa ha senso …

more_horiz
@Michele90 ha scritto:
Avevo altre due alternative, la prima un Rubicon automatico, ma da quello che ho letto nelle varie discussioni non va bene in montagna, la seconda era un Sahara manuale  e in un secondo momento gli avrei cambiato i ponti , ma non so se questa cosa ha senso …

Secondo il mio modesto parere, la seconda non ha molto senso...anche perchè un domani troverai sempre qualcuno che ti dirà "ah ma tanto non è un Rubicon"...per la spesa che andresti a sostenere io andrei direttamente su un Rubicon che tra le altre tiene sempre meglio il prezzo nel tempo anche se un domani lo volessi rivendere...

Per il fattore del cambio dipende da quanto e come lo usi...io ho l'automatico, vado spesso in montagna per diletto e non mi trovo male, ovviamente scalda un pò, lo sappiamo, e sicuramente su tornanti stretti o usi il selettore o non è una cima (parlo del 5 rapporti), però se poi nella vita di tutti i giorni lo usi su strade normali sa salvarti da code, traffico etc. che ti farebbero perdere il piede sulla frizione....bisogna vedere il tuo utilizzo beer

more_horiz
La prendo come seconda auto da utilizzare il sabato e domenica  nel periodo estivo viaggi in off road e nel periodo invernale escursioni brevi ma impegnative , e andrei prevalentemente in montagna … avevo letto che volendo c’è anche una modifica che si può fare al cambio automatico per renderlo “manuale “ , ma li avrei un ulteriore domanda  come affidabilità è meglio il pre restyling o post!? 
Mi son dimenticato di dire Che  potrebbe capitarmi la possibilità  di trainare un trailer per cavalli .

more_horiz
@Michele90 ha scritto:
La prendo come seconda auto da utilizzare il sabato e domenica  nel periodo estivo viaggi in off road e nel periodo invernale escursioni brevi ma impegnative , e andrei prevalentemente in montagna … avevo letto che volendo c’è anche una modifica che si può fare al cambio automatico per renderlo “manuale “ , ma li avrei un ulteriore domanda  come affidabilità è meglio il pre restyling o post!? 
Mi son dimenticato di dire Che  potrebbe capitarmi la possibilità  di trainare un trailer per cavalli .

Sì esiste una mappatura del cambio che ho visto eseguire più volte e che sembrerebbe rendere il mezzo veramente diverso e più guidabile o sfruttabile che a dir si voglia...molti pensano che il JK prima serie sia più "affidabile", altri lo dicono del seconda serie...va un pò all'esemplare che si ha avuto con relativi problemi o meno...
Se mi parli di uscite impegnative se pur brevi ti direi allora un manuale, anche calcolando che sarebbe la tua seconda auto dei week end e quindi non la prima con cui magari impazzire nelle code cittadine del lavoro settimanale...

more_horiz
Non vedo problemi con il cambio automatico, usato correttamente, tenendo i radiatori puliti, nel senso se ti infili nei puccioni, perche' non sono fangaie, un po' profondi che altro non sono che acqua satura di terra, fanghiglia liquida, con un fondo consistente che molti amano fare con un un po' di velocita', quell'acqua sporca si deposita sugli elementi dei radiatori e poi nascono problemi di raffreddamento.

In montagna, specie nei tornanti o comunque su strade che impongono continui rallentamenti e riaccelerate non conviene tenere il cambio in D perche' e' programmato per inserire la marcia piu' alta per ridurre i consumi in funzione delle emissioni, ma non riesce a tenerla quindi scala, appena riprende ricambia e cosi' via, il che fa scaldare l'olio e sopratutto non rende

Con il cambio del primo modello si puo' bloccare in 2 o se la velocita' lo consente, mettere in D ma escludendo O/D, nel modello seguente si usa il sequenziale inserendo la marcia idonea come se fosse un manuale

Anche in fuoristrada impegnativo mai avuto problemi

Valutazione prezzo Wrangler Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Per il traino controlla sul libretto il peso trainabile, il mio JK corto aveva 2000 Kg, quelli nuovi mi pare fossero 1000 Kg

Valutazione prezzo Wrangler Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Ostentata ricerca?
E pensare che i primi fuoristrada avevano sui 30cv.Oggi si pretende un Rubicon senza aver mai posseduto una Jeep e/o provato la trazione degli altri modelli.Si legge troppo spesso :cerco-voglio un Rubicon o niente..
Se discutiamo di vero e duro fuoristrada, nemneno questo modello (come esce di fabbrica) è all'altezza,ed è pure più pericoloso sul bagnato. Puntare invece su età,chilometraggio,manutenzione,usura,affidabilità,maltrattamenti,frizioni,freni,ruggine,perdite ecc., sembrano venire sempre in secondo piano..
IL Ruby ha si una "marcia" in più (e +6500 euro) ma smettiamola di denigrare gli altri come fossero di serie B, non capaci di traino o di offroad. 
Molti suv e fuoristrada oggi lavorano con il  sistema frenante,non per questo sono indegni di tale nome-categoria.
La manutenzione è costosa,i maltrattamenti guasti e rotture non ripagano l'attesa:cercate invece mezzi sani e da gente fidata!Non importa la versione o l'annata,pur che sia un Wrangler in buona salute.

Ultima modifica di vedràn il Mar 20 Lug 2021, 03:30 - modificato 2 volte. (Motivo della modifica : precisazione)

more_horiz
Vi ringrazio per i consigli !!!adesso devo solo pensare bene cosa fare… se provare un automatico o no … se mi dite che con la giusta cura non crea problemi ! Una cosa che non capisco è come mai si trovano Rubicon manuali jk restyling allo stesso prezzo dell pre restyling in teoria dovrebbe valere di più ! O mi sbaglio !?

more_horiz
@vedràn ha scritto:
.... e pensare che i primi fuoristrada avevano sui 30cv.Oggi si pretende un Rubicon senza aver mai posseduto una Jeep e provato la trazione degli altri modelli.Se discutiamo di vero e duro fuoristrada, nemneno il Rubicon (come esce di fabbrica) è all'altezza,ed è pure più pericoloso sul bagnato. Puntare invece su età, chilometraggio, manutenzione, usura,affidabilità,maltrattamenti, frizioni, freni, ruggine, perdite ecc., sembrano venire sempre in secondo piano..
Ha si una "marcia" in più (e 6500euro)ma smettiamola di sparlare sugli altri modelli, altrimenti metto pure in discussione quale sia la VERA e cazzuta Jeep!

Ciao vedràn,
sinceramente non capisco a pieno il tuo post...poi magari ho frainteso io il senso di ciò che volevi scrivere o far capire study scratch
In primis cè un'evoluzione di qualsiasi segmento di auto, anche la sportiva più sportiva del mondo, trent'anni fa aveva un quinto dei cavalli delle auto attuali, il mondo va avanti, purtroppo o per fortuna non sta a me giudicarlo.
Detto questo nessuno "pretende" un Rubicon, ma credo sia abbastanza "scontato" che dopo aver letto diversi post, quotazioni, etc.etc. si possa ricadere su un Rubicon e non su un Sahara o Sport, soprattutto se si intende fare del fuoristrada "impegnativo" come scritto in questo topic.
Posso concordare con te se diciamo che spesso, arriva prima il limite del pilota che non quello del fuoristrada, quello si, dato che in tanti sfruttiamo non a pieno ciò che abbiamo sotto il sedere.
Nessuno ha messo in secondo piano la manutenzione, il chilometraggio, etc. anzi, leggi bene il topic e te ne renderai conto.
Nessuno inoltre ha sparlato degli altri modelli e non credo che nessuno, salvo pochissime e rare persone che le hanno avute e provate tutte, possa dire quale sia la VERA Jeep....e te lo dice uno che dal CJ in avanti le ha provate quasi tutte...

Il post è chiaro, la richiesta dell'utente anche ed anche il suo futuro utilizzo, non sta a noi giudicare ma aiutare comprendendo le necessità di chi scrive un post ed aiutarlo nella scelta più consona argomentando i nostri punti di vista.

more_horiz
Bisogna però vedere cosa intendi per impegnativo. Perché se impegnativo=estremo molto probabilmente neanche il rubicon così com’è farebbe per te. C’è poi da considerare il gap di prezzo tra rubicon e sport/sahara a parità di anno e chilometraggio. Il più delle volte il divario e’ molto alto e assolutamente ingiustificato e con la differenza di prezzo e qualcosina in più ci faresti dei bei lavoretti che magari alla fine ti ritrovi con qualcosa di meglio del rubicon. Sono friulano anche io e in effetti qui si trova poco. Anche io ero partito in bomba con la ricerca di un rubi, poi mi è venuto fuori un sahara. Non appena ho visto che il cambio era manuale avevo già deciso. Pagato almeno 5-6000€ in meno dei vari rubicon che avevo trovato in giro a parità di condizioni. Ora quella cifra la sto spendendo per assetto, coppie coniche e blocco arb, per dirti.
Che poi il riduttore del rubicon è veramente molto corto, bisogna vedere che fuoristrada vuoi fare, potrebbe non piacerti.

more_horiz
Ho visto che sei di Buja io sono di Moruzzo ….potremmo trovarci per una beer !! Comunque non voglio fare cose estreme (ho già dato abbastanza con i quad) ma neanche le passeggiate della domenica …. Per me è un po’ difficile da spiegare cosa vuol dire impegnativo 😅… comunque volevo andare sul sicuro con i dana 44

more_horiz
Volentieri, siamo a due passi. Certo che con il 44 andresti più tranquillo però qui sul forum c’è parecchia gente che fa fuoristrada con il 30 e le 35 senza problemi. Alla fine credo che quello che fa veramente la differenza sia il piede del pilota, se ti si chiude la vena nel momento sbagliato la frittata è fatta. Comunque visto che vorresti anche trainare voto per il manuale. La modifica al cambio automatico di qui hai sentito è per il sequenziale del restyling, ho visto che tu saresti orientato per i pre restyling.

more_horiz
Mi piace di più il post restyling però mi da la sensazione che sia più delicato … 2 settimane fa stavo per contattare un rivenditore che vendeva un Rubicon 2011 post restyling arancione metallizzato 😍😍😍😍 era sui 27 mila bellissimo!!!!! Mi è stato portato via sotto il naso !!!!🤬

more_horiz
i prezzi wrangler sono soggettivi per i privati... conta che dopo 6 mesi di ricerca ho trovato a maggio il mio, a Genova sui 25K, ora stesso mezzo non lo trovi a meno di 30, e non lo venderei manco a 30 perchè riprenderlo uguale è impossibile.E' un jku fine 2013 manuale kit fox+2,5 con soli 55000 km.... non cè nè uno in vendita in tutta Italia.

more_horiz
Ho testato sulle mie spalle:il Wrangler (qualsiasi) è molto più facile trovarlo in Veneto,tra Vicenza e Padova (qualcosina a Venezia,ma son furbetti...).Se poi si vuole per forza un rubicon,la ricerca diventa più difficile.Comprarlo con molti km,maltrattato o preparato senza conoscere il vecchio proprietario,decisamente NO,ed eviterei pure l'usato "vissuto"con il gancio di traino.
Per trovarlo in Friuli,devi solo chiedere in concessionaria a Tarcento (o Pordenone) se ne hanno uno in fine leasing-finanziamento ed aspettare il rientro-ritiro (forse qualcuno però lo ha già prenotato).

more_horiz

Da quando ho iniziato la ricerca i prezzi sono saliti ancora !!!! l'altranno si trovava qualcosa su 20-22 mila adesso sei dai 30 in su ….. Il problema è che i post restyling tirano solo 15 quintali 😱 quindi se voglio un wrangler devo restare sui pre restyling….

more_horiz
Tra sicurezza ed inquinamento,nel corso degli anni, hanno ridotto "legalmente" le sue capacità. Gomme minime e  senza opzioni su libretto (o minime) ,filtri sullo scarico che danno problemi a lungo andare, riduzione cilindrata e capacità di traino.Ora il ridicolo start-stop e nuovi pensieri ibridi. Spero che in futuro  non sparisca il telaio vecchio stile e che si adotti l'alluminio, ma la vedo dura (destino e prezzo del defender).Se aggiungiamo l'ecotassa e gli aumenti carburante, sarà ancora più rara sulle nostre strade.

more_horiz
@Michele90 ha scritto:
...i post restyling tirano solo 15 quintali...

non e' vero Evil or Very Mad
il traino varia senza logica apparente da anno ad anno e puo' variare in base a:
- lungo/corto
- manuale/automatico
- diesel/benzina

Il 2014 e' stato un anno fortunato per i JKU crd manuali Very Happy
il mio a libretto ha (O.1) 2500  salt

dalla, quasi introvabile, scheda tecnica 2014

Valutazione prezzo Wrangler Lib10

more_horiz
JKU Automatico 07/2018 2.8 CRD: 2200kg

Valutazione prezzo Wrangler Traino10