WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Consigli su portabici Autoho10
Consigli su portabici Garmin10
Consigli su portabici Wilday10
Consigli su portabici Cruisi10

descriptionConsigli su portabici EmptyConsigli su portabici

more_horiz
Ho in previsione di fare qualche uscita in bici con la famiglia e sto cercando informazioni sui vari portabici.
Ne ho visti ti tutti i tipi, ma se un modello soddisfa un requisito, poi ne salta un'altro e non riesco a trovare il modello che mi servirebbe.
Elenco sotto i desiderata:

- numero bici: 3 o +;
- tipologia di bici: MTB (no elettriche o fat);
- sistema di fissaggio: no gancio di traino (non lo ho e non lo vorrei omologare al momento);
- deve permettermi l'uso della telecamera posteriore

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Brontolo il Lun 21 Giu 2021, 08:41 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : correzione ortografica)

descriptionConsigli su portabici EmptyRe: Consigli su portabici

more_horiz
Ciao,
in tutta onestà non ho molta esperienza con porta bici etc. però salvo che tu non abbia un paraurti posteriore con cancello, mi sa che una buona opzione potrebbe essere quella che ho adottato io...si tratta di una sorta di "gancio traino" che in realtà non lo è e non richiede omologazione inquanto è solo una predisposizione...

Consigli su portabici 13142010
Consigli su portabici S-l50010
Cè anche per Wrangler e se non erro qualche sponsor del forum lo tratta o aziende come Xquattro...costa poco e rende tanto nel senso che ad esempio io l'ho preso per attaccare il cancello porta ruota di scorta e taniche.
A quel gancio puoi attaccare un porta bici che ho visto da Italia4x4 qualche tempo fa che è fatto su misura per quell'attacco e sembrava un ottimo prodotto.
Quello visto da me teneva fino a tre bici ed ognuna aveva anche chiave e chiusura di sicurezza...

more_horiz
Grazie Zanfo!  Smile 
Ho cercato un paio di informazioni sul gancio, ma l’unico che ho visto su xquattro non è omologato.

Se posso, mi sapresti dire dove lo hai trovato tu e in che senso non serve l’omologazione?
Grazie  Consigli su portabici 1f37b

more_horiz
quello suggerito da  @ZANFO penso possa ritenersi una predisposizione per il gancio di roulotte e quindi non debba richiedere alcuna omologazione e poi quasi non si vede.

su quadratec ho visto una soluzione che sembra molto solida, pratica e bella study

per i prezzi, come penso tu sappia, basta che ti fai fare un preventivo comprensivo di trasporto e poi aggiungi un 30% per dazio e tasse
(io ho fatto cosi' per rock rails mopar e altro)

more_horiz
Esattamente come detto da mz si tratta di una predisposizione e non di un gancio traino vero e proprio...ho cercato sul sito di Italia4x4 per farti vedere il portabici che avevo visto da lui in negozio ma non lo trovo...se non erro era della RuggedRidge...simile comunque a quello sopra postato Wink

more_horiz
Grazie Smile in effetti non sembra male come soluzione.
Ma a questo punto forse conviene installare il gancio di traino no?! 
Leggevo che ora non è più necessario il collaudo in motorizzazione, ma basta solo la trascrizione a libretto.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il nostro paraurti posteriore (l'originale) ha quel maledettissimo portatarga che sporge in basso, mentre quello USA no. Se dovessi prendere un gancio o una predisposizione tipo quelle su Quadratec non riuscirei a montarle.

Avrei trovato anche questo, che mi dicono essere omologato e che sembra poter essere usato con la nostra targa, ma poi avrei davvero un'aratro al posteriore Very Happy

Consigli su portabici X-074810

more_horiz
Calcola che anche io ho dovuto prenderlo "ribassato", per il fatto che sennò dovevo comunque tagliare il paraurti e la cosa non mi piaceva...diciamo che sì, potresti anche fare la pratica del gancio traino che hanno semplificato, io non l'ho fatta non avendo in mente di trainare nulla, ma dato che non cè più collaudo in motorizzazione etc. ci si potrebbe pensare, magari anche i costi sono scesi Wink

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
...forse conviene installare il gancio di traino no?! ...

ma perche' ?
puoi sempre metterlo dopo scratch

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
...Avrei trovato anche questo, che mi dicono essere omologato e che sembra poter essere usato con la nostra targa, ma poi avrei davvero un'aratro al posteriore Very Happy...

roba che toccheresti a scendere da un gradino  lol!
ma cosa aspetti a montare dei paraurti veri ?
quelli rocks, ad esempio, ti accoriano il jku di 17 cm. e con il trailer hitch di quadratec montato (che ci sta) probabilmente saresti di qualche cm. piu' alto di adesso study

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@Brontolo ha scritto:
...Avrei trovato anche questo, che mi dicono essere omologato e che sembra poter essere usato con la nostra targa, ma poi avrei davvero un'aratro al posteriore Very Happy...

roba che toccheresti a scendere da un gradino  lol!
ma cosa aspetti a montare dei paraurti veri ?
quelli rocks, ad esempio, ti accoriano il jku di 17 cm. e con il trailer hitch di quadratec montato (che ci sta) probabilmente saresti di qualche cm. piu' alto di adesso study

Twisted Evil diavolo tentatore  Laughing Laughing Laughing

È una vita che vorrei montarli, ma so per certo che sarebbe l'inizio della fine... seguirebbero le 35", assetto e chi più ne ha più ne metta Very Happy:D:D

more_horiz
questo sembra ancora meglio

more_horiz
Consigli su portabici Versa10

more_horiz
Questo è una figata Marco... bavetta permetterebbe anche di agganciare un carrello o altro... resta sempre il problema del paraurti posteriore

Ultima modifica di Brontolo il Mar 22 Giu 2021, 09:59 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : modifiche minori)

more_horiz
@Brontolo ha scritto:
... resta sempre il problema del paraurti posteriore

no, non e' un problema ...
perche' va comunque cambiato sia davanti che dietro Twisted Evil

more_horiz
lol! lol! lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: