WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Comprare un JK 2.8 con 200.000 km Autoho10
Comprare un JK 2.8 con 200.000 km Garmin10
Comprare un JK 2.8 con 200.000 km Wilday10
Comprare un JK 2.8 con 200.000 km Cruisi10

descriptionComprare un JK 2.8 con 200.000 km EmptyComprare un JK 2.8 con 200.000 km

more_horiz
Ciao a tutti!

E' da un po' che seguo il forum, e non solo, e i difetti più o meno congeniti di un JK son venuti fuori.
Detto ciò, a oggi comprare un JK del 2007/2008 vuol dire facilmente che lo si compra con 200.000 km o quasi, se non più!!

Ne vale ancora la pena?
Oltre ai normali controlli nell'acquisto di un mezzo del genere usato, cosa guardereste con più attenzione?
Spie, perdite e death wobble sono le prime cose che guarderei io.

descriptionComprare un JK 2.8 con 200.000 km EmptyRe: Comprare un JK 2.8 con 200.000 km

more_horiz
Ciao Enzino,
sicuramente un buon check generale con il proprio meccanico o carrozziere di fiducia non fa mai male giusto già per vedere se il mezzo ha avuto urti importanti etc.
Come dici tu spie e perdite sicuramente...
Parlando con il mio meccanico, lui mi dice spesso che si sente più "sicuro" nel comprare un mezzo con 200k km perchè se avesse avuto dei problemi seri o "congeniti" li avrebbe già tirati fuori e sarebbero già stati messi a posto...
Non fraintendere...non è che con 200 mila km non si rischia nulla, ma ovviamente, magari con il Wrangler meno, ma con mezzi come il GC o il Disco etc. prenderli con quel chilometraggio, sai già che hanno fatto quegli importanti lavori da fare e quindi eviteresti spese "impreviste"...
Spero di averti spiegato un pò il concetto...
Il mio Commander l'ho preso a 260.000km ora ne ha 300 ed è un orologio svizzero...per carità: sempre tenuto da amatore e curato ma trasmette una sicurezza incredibile nonostante sono un italiano poco abituato agli alti chilometraggi.

descriptionComprare un JK 2.8 con 200.000 km EmptyRe: Comprare un JK 2.8 con 200.000 km

more_horiz
Ciao Zanfo, grazie per il riscontro.
Guarda su questo concordo con te... delle volte ci sono mezzi di 12/13 anni con 80/90 mila km, e dato che venivano usati poco, la manutenzione magari era stata un po' abbandonata, specie da "vecchia".
Mentre un mezzo che ne macina, di norma, si cerca di tenerlo sempre in ordine.
Detto ciò, ne ho comprate di macchine chilometrate, ne ho vendute, non ho particolari remore.

Come giustamente dici, il JK è un mezzo particolare, anche come uso e manutenzione... e soprattutto legato al fatto che è ancora in vendita a cifre importanti, e ancora se un domani con 250/300.000 km potrebbe essere ancora interessante.

Intanto ho visto che in queste 2 settimane, anche quelli over 200 mila son stati venduti, tranne uno che ha un problema al cambio (salta la prima in partenza, problema che ho sentito più di una volta anche a chilometraggi inferiori)...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: