WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Jeep Wrangler 2.2 multiget   Autoho10
Jeep Wrangler 2.2 multiget   Garmin10
Jeep Wrangler 2.2 multiget   Wilday10
Jeep Wrangler 2.2 multiget   Cruisi10

descriptionJeep Wrangler 2.2 multiget   EmptyJeep Wrangler 2.2 multiget

more_horiz
Buona sera, vi espongo il problema che mi assilla dopo i primi 20.000Km, durante la marcia lenta o veloce che sia saltuariamente ed in qualsiasi condizione (anche in autostrada a velocità costante) improvvisamente si accende la spia motore e subito un calo di potenza repentino (pericolosissimo se si è in autostrada e in sorpasso). La soluzione momentanea e non definitiva è quella di spegnere e riaccendere il mezzo. Il problema può ripresentarsi subito o dopo parecchi Km. Visionando i forum leggo problemi simili ma non trovo la risoluzione.......   Il centro assistenza annaspa, procastina e sostiene che è un difetto che non si è mai presentato.  AD OGGI SONO ANCORA SENZA LA MIA JEEP.

descriptionJeep Wrangler 2.2 multiget   EmptyRe: Jeep Wrangler 2.2 multiget

more_horiz
Io ho quasi raggiunto i tuoi stessi km, ho la stessa motorizzazione ma non ho avuto problemi del genere.
Così su due piedi mi viene da pensare che possa essere un problema causato dal filtro antiparticolato, magari intasato...
Mio padre anni fa ebbe lo stesso identico problema con la sua touareg ed è stato proprio il Fap a causare questo calo di potenza.

Magari qualche altro qui nel forum, più esperto di me, ti saprà rispondere con qualche certezza in più.

more_horiz
Anche il debimetro puo' dare un errore del genere, spegnendo e riaccendendo la macchina si resetta ma quando c'e' una variazione della "lettura" della portata o della qualita' dell'aria ripete

Turbina o i suoi condotti, una fascetta lenta, egr, anche se di solito sono anomalie segnalate in centralina

Anche una combustione non regolare ai parametri, per assurdo una candeletta, che ormai non servono quasi piu' alla pre accensione ma ad ottimizzare la combustione

Jeep Wrangler 2.2 multiget   Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Sui vostri mezzi e su moltissimi altri,furgoni e camion compresi,il sistema cerina+fap (DPF o come li si vuol chiamare) hanno tantissimi problemi:dalla mancata comunicazione del livello vaschetta,all'inquinamento "rilevato" (la maggior parte delle volte falso),alla gestione elettronica con conseguente "recovery".
Pochi meccanici si faranno domande e probabilmente cambieranno centralina con annesso un bel reset.. Una soluzione economica e da ignoranti/incompetenti,tanto il disagio se lo ciuccia sempre il cliente.In aggiunta,spero che il problema calore sia diminuito sui nuovi modelli ma altri  accompagnano da sempre i motori Alfa (vedi valvole swirl in plastica,la mitica egr e start-stop).Alternativa?Direi i sensori termici e di pressione a monte ed a valle del cat+fap (magari uno si è cotto con i gas di scarico e comunica stronzate alla centralina) o qualche termostato difettoso...Boh...
E' comunque interessante sapere come andrà a finire (le reali cause)..

more_horiz
Ciao...capitata la stessa cosa anche a me, calo di potenza e spia avaria motore accesa!...in officina hanno cambiato un sensore difettoso dello scarico antiparticolato o roba del genere.il meccanico ha detto che tra jeep renegade e compass ne hanno cambiati  a migliaia di sensori difettosi di quel tipo in tutta italia.Adesso funzione bene perchè hanno installato un sensore di nuova generazione...boh!!

more_horiz
un paio di anni fa eravamo in autostrada con due JL entrami 2.2 diesel...quello del mio amico ha fatto la stessa cosa, spia motore con calo di potenza...arrivati in autogrill ci siamo accorti che la fascetta che stringeva il tubo di aspirazione che va al turbo era lenta, quindi aspirava aria in modo anomalo...tirata la fascetta e tutto è tornato a posto senza più ripetersi...appena arrivati a casa ho stretto anche la mia, che non era allentata ma neanche stretta bene

more_horiz
Buongiorno a tutti e vi ringrazio per le risposte e l'aiuto. Purtroppo dopo 6 settimane l'auto è ancora ferma in concessionaria.  Dopo 4 settimane chiamo la concessionaria "MEGLIO CHE NON DICA IL NOME" per sapere qualche cosa della mia auto "NUOVA dicembre 2020"  e mi sento dire che mi avrebbero ricontattato, ho aspettato non 1giorno non 2 ecc. ecc. praticamente nulla. Dopo una settimana mi sono deciso di scrivere una lettera comunicandogli che avrei dato tutte le informazioni utili al mio legale. Dopo un ora hanno risposto, motivando che alcune parti le hanno sostituite ed altre stentano ad arrivare (meno male che il motore è italiano) praticamente non ci sono parti di ricambio.
Conclusione: sono profondamente deluso. Resto in attesa di questi geni della lampada, che mi diano una risposta ma soprattutto l'auto e poi si vedrà.

more_horiz
@Massi 64 ha scritto:
Buongiorno a tutti e vi ringrazio per le risposte e l'aiuto. Purtroppo dopo 6 settimane l'auto è ancora ferma in concessionaria.  Dopo 4 settimane chiamo la concessionaria "MEGLIO CHE NON DICA IL NOME" per sapere qualche cosa della mia auto "NUOVA dicembre 2020"  e mi sento dire che mi avrebbero ricontattato, ho aspettato non 1giorno non 2 ecc. ecc. praticamente nulla. Dopo una settimana mi sono deciso di scrivere una lettera comunicandogli che avrei dato tutte le informazioni utili al mio legale. Dopo un ora hanno risposto, motivando che alcune parti le hanno sostituite ed altre stentano ad arrivare (meno male che il motore è italiano) praticamente non ci sono parti di ricambio.
Conclusione: sono profondamente deluso. Resto in attesa di questi geni della lampada, che mi diano una risposta ma soprattutto l'auto e poi si vedrà.

Ciao , scusa io ho da poco fatto il contratto di acquisto x una wrangler hibrid la 4xe , e lo presa in una concessionaria a Bergamo xchè mi sembrava la meno peggio, io abito a Brescia , quindi  sono vicino , sto parlando di AUTOTORINO ,  si tratta x caso della stessa concessionaria ?? se non vuoi pubblicarlo , rispondimi pure in privato .
Grazie 
Saluti

more_horiz
@Massi 64 ha scritto:
...la concessionaria "MEGLIO CHE NON DICA IL NOME"...

ancora meglio se lo dici, per evitare ad altri la tua triste esperienza Twisted Evil

a questo dovrebbe anche servire un forum, o no ?

more_horiz
@Marcus70 ha scritto:
@Massi 64 ha scritto:

Ciao , scusa io ho da poco fatto il contratto di acquisto x una wrangler hibrid la 4xe , e lo presa in una concessionaria a Bergamo xchè mi sembrava la meno peggio, io abito a Brescia , quindi  sono vicino , sto parlando di AUTOTORINO ,  si tratta x caso della stessa concessionaria ?? se non vuoi pubblicarlo , rispondimi pure in privato .
Grazie 
Saluti

Buongiorno a tutti , volevo fare una precisazione , quando scrivo "ho scelto la meno peggio" xchè mi sono basato sulle benedette recensioni che ormai sono utililissime nelle scelte , quindi mi sono basato su questo , xchè devo dire che con l'addetto alle vendite al quale  ho firmato il contratto  è stato gentilissimo e molto preparato ( che sarebbe una cosa normale comunque sia che acquisti 10 mila euro di macchina sia quella da 80mila ..) , però quando gli ho chiesto  la cosa che più mi interessava cioè l'assistenza in caso di guasto mi ha detto nessun problema..li mi sono sentito stupido xchè era come chiedere all'oste se il suo vino fosse  buono ...pazienza è da pazzi comprare auto che costano come dei monolocali e aver paura ad usarle .. ahi i oo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: