WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

FAP e EGR. Esclusione. Autoho10
FAP e EGR. Esclusione. Garmin10
FAP e EGR. Esclusione. Wilday10
FAP e EGR. Esclusione. Cruisi10

descriptionFAP e EGR. Esclusione. EmptyFAP e EGR. Esclusione.

more_horiz
Premetto che so che non è consentito, ma mi infastidisce da morire il fato di dover guidare conlrecchio attento alla rigenerazione che, se fallisce,scia il filtro e annacqua l'olio. Oltre alle temperature di escizio a un deve lavorare il motore endotermico.
Ciò posto, visto che il motore ha 30k e 2 anni di vita, ho deciso di:
Togliere Fap e metterlo a scorta;
Metterne uno vuoto proforma;
Escludere EGR;
Mettere un terminale open;
Rubare e rimappare light diciamo 50 cv e 70/80 nm.
That's all folks

descriptionFAP e EGR. Esclusione. EmptyRe: FAP e EGR. Esclusione.

more_horiz
Rubare sta per rullare

more_horiz
Noi rimappiamo centraline e abbiamo già fatto un JL, c'è da stare attenti al monitoraggio di coppia e se togli il FAP devi togliere pure l'AdBlue, mi racccomando.

more_horiz
fatto da anni a Lucca, l'auto adesso è una bomba

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Noi rimappiamo centraline e abbiamo già fatto un JL, c'è da stare attenti al monitoraggio di coppia e se togli il FAP devi togliere pure l'AdBlue, mi racccomando.

Ciao, scusa la mia ignoranza... ma perché l'adblue deve essere tolto se viene rimosso il Fap?  E per togliere pure adblue intendi che bisogna spurgare l'eventuale rimasto e non metterlo più?

more_horiz
Così mi hanno spiegato.
Relata refero

more_horiz
Per forza va escluso... l'AdBlue viene usato durante la rigenerazione... se si sfappa va escluso anche lui.
Si può anche escludere l'AdBlue e tenere FAP e rigenerazione Wink

more_horiz
Risposta direi vaga e non argomentata a dovere. Crea indeterminatezza e basta. IMHO

more_horiz
I sistemi vanno a "braccetto", se escludi il FAP devi escludere anche l'AdBlue sennò va in avaria la macchina. Oltretutto ci sono da fare anche un altro paio di operazioni ( che non scrivo pubblicamente per ovvi motivi ). Sfortunatamente diventa sempre più complicato intervenire sui veicoli moderni.

more_horiz
Esatto... mi sembrano risposte esaustive, considerando il fatto che si scrive su un forum pubblico.
Cmq l'AdBlue viene iniettato durante le rigenerazioni. 
Se non c'è più il FAP (e quindi le rigenerazioni) va escluso il suo intervento, se no va in recovery (avaria).
C'è gente che su altri mezzi addirittura asporta tutto l'impianto (serbatoio, pompa ecc)

more_horiz
@mgnever ha scritto:
I sistemi vanno a "braccetto", se escludi il FAP devi escludere anche l'AdBlue sennò va in avaria la macchina. Oltretutto ci sono da fare anche un altro paio di operazioni ( che non scrivo pubblicamente per ovvi motivi ). Sfortunatamente diventa sempre più complicato intervenire sui veicoli moderni.

Mi dici ... in pvt...??

more_horiz
@HenryP ha scritto:
@mgnever ha scritto:

Mi dici ... in pvt...??

No. Non te la prendere ma c'è uno studio e un lavoro dietro a queste cose, anche se sembra che uno attacchi un computer e schiacci due tasti ma non è proprio così. Il tuo sapere te lo tieni per te, visto che è più la gente che ruba che la gente che si impegna a fare qualcosa. Mi sono già sbilanciato troppo con la storia dell'AdBlue che ci sono ancora mappatori che defappano senza togliere affermando che non è vero, poi dopo tirano scemi i clienti quando i clienti stessi li chiamano incazzati perchè l'auto magari neanche parte più perchè si è resa conto che è stata manomessa., capisci bene che dirti i lavori che effettuiamo per far funzionare il tutto, quando tu puoi andare dal primo che fa le mappe che non sa come effettuare certi interventi e dirgli "ah mi hanno detto che si fa così e cosà", anche no dai.
Ripeto, non è per cattiveria o per essere "stronzo", ma sarebbe come dire ad un ingegnere che ha studiato dietro ad un progetto "ehi invece di pagare il tuo sapere e il tuo lavoro mi puoi dire come lo fai così me lo faccio da me?".

more_horiz
Grazie,concordo appieno, sei stato chiaro esaustivo e cortese.
Sono Enrico puzo, 338.7169698, enricopuzo1@yahoo.it
Vivo in maremma, Fonteblanda/Talamone. S pasi in zona stai mio gradito ospite.
Ciao

more_horiz
Ah, se sei Enrico ci siamo già sentiti su Facebook, sono Matteo. Ti avviso appena è pronto lo scarico per JL  beer 204484

more_horiz
Mgnever come darti torto.. penso che la cosa peggiore che abbia visto negli ultimi tempi son le persone che hanno comprato due strumenti del cavolo, e con la scusa di farsi fare le mappe hanno iniziato a copiarle..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: