WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

JLU ON 37” stock suspension Autoho10
JLU ON 37” stock suspension Garmin10
JLU ON 37” stock suspension Wilday10
JLU ON 37” stock suspension Cruisi10

JLU ON 37” stock suspension

+6
KTBricco
Fede_wrangler
ZANFO
mgnever
alpha.madracing
Kaio
10 partecipanti

descriptionJLU ON 37” stock suspension EmptyJLU ON 37” stock suspension

more_horiz
JLU ON 37” stock suspension Fa476810
JLU ON 37” stock suspension 058fbe10
JLU ON 37” stock suspension 27642610
JLU ON 37” stock suspension B3441510
JLU ON 37” stock suspension 2d845810
JLU ON 37” stock suspension 3d58d610
JLU ON 37” stock suspension Ddc76210
JLU ON 37” stock suspension 79b46c10
JLU ON 37” stock suspension F77ec510 JLU ON 37” stock suspension Ddc76210
JLU ON 37” stock suspension 79b46c10
JLU ON 37” stock suspension F77ec510
JLU ON 37” stock suspension 940ffc10
JLU ON 37” stock suspension 2f9c0d10
JLU ON 37” stock suspension 82901910 Ciao ragazzi ecco il nuovo progetto terminato, partito da una base Sahara poi allestita con : 
- High top fender flares mopar 
- pneumatici 37x12.50R17 bfgoodrich Km3 (omologate) 
- pinze red Jeep 
- Cerchi originali Rubicon 17” black 
- Badges neri 
- Antenna short 
- Kit delet tire posteriore 
- Paraurti anteriore Rubicon mod USA (omologato)
- Ponti Dana 44 anteriori e posteriori 
- Coppie coniche 4:56 
- Centralina per regolazioni e ricalibrazioni rapporti al ponte 
- Regolazione fine corsa sterzo e ammortizzatori 
Devo dire che pur avendo avuto in passato diversi modelli Jeep e tutte con le Gomme maggiorate questa è la prima che con le 37 viaggia meglio dell’ originale !!! A 150 km/h guida rilassata e frenata perfetta.

descriptionJLU ON 37” stock suspension EmptyRe: JLU ON 37” stock suspension

more_horiz
Non hai avuto problemi ad omologare i paraurti e pneumatici?

more_horiz
Veramente bellissima, all black, semplice e bella. Poi le 37 senza rialzo mi piacciono veramente tanto, anche se più che gli high fender classici avrei optato per degli high fender flat.

more_horiz
Bassa, larga e cattiva come piace a me! 
Complimenti, veramente stupenda  beer beer beer

more_horiz
Difatti fa semplicemente paura così..

more_horiz
Spettacolare complimenti!!! 

Ci dici come hai fatto ad omologare il paraurti davanti? Sarei mooolto interessato anche in pvt

more_horiz
Mooolto bella...complimenti!

more_horiz
@alpha.madracing ha scritto:
Non hai avuto problemi ad omologare i paraurti e pneumatici?

No mi sono affidato al preparatore dove vado di solito e si è occupato lui di tutto .

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Veramente bellissima, all black, semplice e bella. Poi le 37 senza rialzo mi piacciono veramente tanto, anche se più che gli high fender classici avrei optato per degli high fender flat.

Grazie mille ! Si a me piace più con lo stile originale per questo ho optato per gli high fender mopar ...e così e’ tutto perfettamente in sagoma

more_horiz
@ZANFO ha scritto:
Bassa, larga e cattiva come piace a me! 
Complimenti, veramente stupenda  beer beer beer

thumbup thumbup thumbup

more_horiz
@Fede_wrangler ha scritto:
Spettacolare complimenti!!! 

Ci dici come hai fatto ad omologare il paraurti davanti? Sarei mooolto interessato anche in pvt

Ciao grazie ! Nessun problema nulla da nascondere ...scrivo tranquillamente qui ...ho fatto tutto regolarmente tramite L allestitore RTZ off road equipment...ovviamente ti dico già che  non fa solo ed esclusivamente L omologazione ma deve fare lui tutti i lavori e poi ti omologa il tutto .

more_horiz
@KTBricco ha scritto:
Mooolto bella...complimenti!

tks

more_horiz
Sul fatto che debba fare l'allestitore i lavori non c'erano dubbi,ma da quello che avevo letto fin'ora nessuno era riuscito ad omologare una vettura europea con l'allestimento americano proprio x lo spazio tra paraurti e parafanghi

more_horiz
Sul fatto che debba fare l'allestitore i lavori non c'erano dubbi,ma da quello che avevo letto fin'ora nessuno era riuscito ad omologare una vettura europea con l'allestimento americano proprio x lo spazio tra paraurti e parafanghi

C è scritto paraurti per uso gravoso ...ad ogni modo non credo ci siano grossi problemi dato che puoi acquistare regolarmente un rubicon mod USA che monta già quel paraurti di serie e circoli senza problemi e in regola.

more_horiz

Il discorso della norma anti incastro del pedone alla quale ti riferisci credo non si applichi al modello USA qui in Europa e quindi allo stesso se lo Monti e lo omologhi avendo le schede tecniche del paraurti (credo abbia fatto così ) diventi la stessa cosa

more_horiz
Non saprei cosa dire.... Cmq anche altri hanno omologato un paraurti uso gravoso e poi sostituito con quello americano, tanto sul libretto non c'è scritto il modello di paraurti

more_horiz
bella bassa e larga... se ti interessa slanciarla solo un pelino ho un kit completo sospensioni stock rubicon con 20mila km che la alzerebbero di 1,5 pollici rispetto all'assetto sahara, quei 38mm che la renderebbero ancora piu proporzionata

more_horiz
@ice.v8 ha scritto:
bella bassa e larga... se ti interessa slanciarla solo un pelino ho un kit completo sospensioni stock rubicon con 20mila km che la alzerebbero di 1,5 pollici rispetto all'assetto sahara, quei 38mm che la renderebbero ancora piu proporzionata

Grazie mille ice ! Mi piace così  jump

more_horiz
Complimenti è veramente bellissima.
Per quello che riguarda l'omologazione del paraurti uso gravoso non corrisponde a quelli omologabili. 
Gli unici ad oggi che hanno ottenuto una certificazione sono quelli della Rock's .
Ma per ottenere il nulla osta hanno fatto in modo che lo spazio tra paraurti e parafango sia ridotto a zero come l'originale. 
Poi in che modo il preparatore ha aggirato il certificatore non lo so , ma mi sento di dirti che l'omologazione del paraurti è molto discutibile.
Nel jk che ho avuto in passato pure io ho montato il paraurti americano perché è il più bello a mio parere.
Ma non viene montato in Europa semplicemente purché non è omologabile.

Ultima modifica di stefano fabrizi il Gio 03 Giu 2021, 18:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore grammatico)

more_horiz
Quindi confermi ciò che sapevo?

more_horiz
Se poteva essere omologato per quale motivo non le fanno uscire di fabbrica con il solito . 
Poi è vero che è molto improbabile che sia  le forze dell ordine durante un controllo o anche in un un'eventuale incidente qualcuno se ne possa accorgere. 
Ma non pagherei per avere un un'omologazione fasulla. 
Questo è quello che hanno spiegato a me chi è del mestiere.con una certa logica. 
Io non sono ne un preparatore e non lavoro alla motorizzazione perciò questo che dico è solo frutto di informazioni che ho chiesto in questi anni che ho posseduto prima un jk e ora un jlu.

more_horiz
Buongiorno! Ma guardate che dire ...io faccio tutt altro lavoro per cui mi sono rivolto ad un preparatore specializzato ( non all amico che fa i lavori nel garage di casa ) presso il quale ho eseguito i lavori e le relative pratiche di omologazione con ovviamente fatture di tutto e questo è più che sufficiente.

Affermare che L omologazione sia fasulla non mi sembra corretto no ? così come è regolare acquistare un rubicon modello America e circolare senza dover sostituire il paraurti con quello europeo oppure fare L omologazione attraverso la Germania evidentemente sarà fattibile anche L omologazione.
Detto ciò mi sono anche assicurato appunto che in caso di incidente L assicurazione paghi in ogni caso è senza problemi e così è, L importante ovviamente è come dicevo fare le cose fatte bene e da chi è autorizzato a farle ...discorso diverso sarebbe stato farlo fare dall amico nel gararge di casa.
Alla fine quando hai bisogno di una prestazione professionale medica giuridica etc ti rivolgi ad un professionista e affidi a lui tutte le pratiche.

more_horiz
Hai ragione e ti chiedo scusa.
Ho sbagliato a dire che è  fasulla perché non ho niente che mi da il diritto di affermarlo. 
Rimango personalmente dubbioso per le mie ricerche che ho fatto per il solito paraurti 
Probabilmente esistono più strade 
E a chi mi sono rivolto,forse per non capacita o per altri interessi mi aveva spiegato sull impossibilità di omologazione..
Ribadisco le mie scuse per l l'espressione errata. 
Saluti

more_horiz
Complimenti, bellissimo!
Semplice, e d'effetto! Wink

more_horiz
@stefano fabrizi ha scritto:
Hai ragione e ti chiedo scusa.
Ho sbagliato a dire che è  fasulla perché non ho niente che mi da il diritto di affermarlo. 
Rimango personalmente dubbioso per le mie ricerche che ho fatto per il solito paraurti 
Probabilmente esistono più strade 
E a chi mi sono rivolto,forse per non capacita o per altri interessi mi aveva spiegato sull impossibilità di omologazione..
Ribadisco le mie scuse per l l'espressione errata. 
Saluti

Ma va figurati nessun problema ci mancherebbe!!! JLU ON 37” stock suspension 2fec9f8d-5e86-45ea-9d95-e2d5d0fe75f5
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: