WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019 Autoho10
Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019 Garmin10
Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019 Wilday10
Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019 Cruisi10

Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019

+8
dadi73genova
tonydi
abraxas
mz54
Hostile79
Brenno
Obsolete
EnzinoM
12 partecipanti

descriptionConsiglio Gomme AT JL Sahara 2019 EmptyConsiglio Gomme AT JL Sahara 2019

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, sempre un piacere leggervi.

Un caro amico ha comprato un JL Sahara del 2019 e voleva anche solo delle AT per fare strade bianche e qualche uscita tranquilla.
Avrebbe voluto le BF, ottime, ma nella sua misura non ci sono.

Si riesce a omologare qualcosa?
Anche passando dai preparatori dei ben più diffusi JK, ma di fatto a lui interesserebbe solo aumentare un po' il diametro e basta.

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?

Grazie, 
un caro saluti a tutti!

descriptionConsiglio Gomme AT JL Sahara 2019 EmptyRe: Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019

more_horiz
perché non ci sono nella sua misura ?

le k02 da 255/70/18 sono disponibili sul sito di goodrich.

descriptionConsiglio Gomme AT JL Sahara 2019 EmptyRe: Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019

more_horiz
Confermo la disponibilità le ha appena montate un mio amico sulla SAHARA ultimo modello

more_horiz
Confermo, sia le ko che le km della bfg ci sono nella misura di serie. E tra l’altro è uno dei pochi brand che fortunatamente produce gomme in quella misura quasi introvabile.
Se poi dici che vuole aumentare un po’ il diametro il tuo amico può pensare di passare alle 285/70 r17 è lì allora avrebbe parecchia scelta. Ma nonostante ci stiano senza problemi toccherebbe omologarle con tutta la prassi e i costi che ne derivano.

more_horiz
@EnzinoM ha scritto:
...a lui interesserebbe solo aumentare un po' il diametro e basta....

purtroppo, legalmente, non si puo' fare Sad
per montare, legalmente, ruote con diametri piu' grandi e' necessario rivolgersi ad un preparatore.
la spesa minima, gomme escluse, penso sia ben superiore ai 1000 euro Shocked
io, dopo anni di ricerche, ci ho rinunciato e montato le KO2 nella misura stock, che fanno decisamente la loro porca figura
Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019 Img_4217

more_horiz
Grazie ragazzi, gli dirò di verificare meglio.

Per l'aumento di diametro fa sempre gola, e quindi mettere le 285 sarebbe già un ottimo traguardo.

Vediamo cosa ne viene fuori!

more_horiz
@EnzinoM ha scritto:
...l'aumento di diametro fa sempre gola, e quindi mettere le 285 sarebbe già un ottimo traguardo...

ok, ma occhio che 285 e' la larghezza, sempre meglio calcolare il diametro reale study

more_horiz
Certamente!
Sono di fatto delle 33, un buon compromesso.

Appena lo vedo controllerò la misura e a che punto è con la ricerca per l'omologazione.

Nel caso riporterò la soluzione  thumbup

more_horiz
Scusate, l equivalente alle 285 con cerchio da 17, nel cerchio sahara, in che misure si traducono ?

more_horiz
@abraxas ha scritto:
...285 con cerchio da 17...

come per le 255 la spalla passa dai 75 delle 17 ai 70 delle 18
il diametro, ovviamente, rimane circa lo stesso:

Consiglio Gomme AT JL Sahara 2019 28510

more_horiz
Grazie mille, molto utile. In effetti la scelta per il sahara è parecchio limitata. Mi piacevano molto le BF Goo. che avevo usato sul Moab . Voglio continuare ad usare i cerchi originali; vedrò cosa trovo in alternativa. Grazie.

more_horiz
Ragazzi, ho realizzato oggi che le BF Goodrich NON possono essere montate sul JLU Sahara benzina se non solo d’inverno…
Lo sapevate?

more_horiz
@tonydi ha scritto:
Ragazzi, ho realizzato oggi che le BF Goodrich NON possono essere montate sul JLU Sahara benzina se non solo d’inverno…
Lo sapevate?

Oltre alle misure, devono essere conformi alle indicazioni del libretto anche il codice carico e velocità. Quest'ultimo non può essere inferiore a quello riportato nel libretto tranne nel caso di gomme invernali in uso fra novembre ed aprile.
 Che misure e codici velocità ha a libretto il Sahara?

more_horiz
T. come quelli del carrello dell'ipercoop.

more_horiz
255/70 R18 113 T.    Ma basta dare allo stato un migliaio di euro fra iva gomme, omologazione, revisione e collaudo, che puoi montare quello che vuoi. E' solo una questione di denaro. Di certo a 190 km/h ( T), con un bisonte da 2 tonnellate e mezzo, non ci va nessuno.

more_horiz
Quindi la ricerca si limita a solo:
Yokohama GEOLANDAR A/T G015

Goodyear Wrangler All-Terrain Adventure

TOYO OPEN COUNTRY A/T +

more_horiz
@abraxas ha scritto:
255/70 R18 113 T.    Ma basta dare allo stato un migliaio di euro fra iva gomme, omologazione, revisione e collaudo, che puoi montare quello che vuoi. E' solo una questione di denaro. Di certo a 190 km/h ( T), con un bisonte da 2 tonnellate e mezzo, non ci va nessuno.

Si monti quello che vuoi ma sempre in codice T. A meno di non acquistare un pacchetto completo assetto/gomme ed altri ammenicoli ma con 1000 euro manco ti fanno vedere il catalogo.....

more_horiz
@tonydi ha scritto:

TOYO OPEN COUNTRY A/T +

Qualcuno ha esperienza con queste?

more_horiz
Ciao tonydi,
ho ordinato stamattina le Good Year (sono in H)...la prossima settimana dovrei montarle, ti farò sapere...

Un saluto, Luigi 

new jeep

more_horiz
@KTBricco ha scritto:
Ciao tonydi,
ho ordinato stamattina le Good Year (sono in H)...la prossima settimana dovrei montarle, ti farò sapere...

Un saluto, Luigi 

new jeep

Grazie Luigi…
Sono curioso. Non ho un buon feeling con le Goodyear. Ma mi riferisco a gomme stradali…le ho avute sul Mercedes ed erano eccessivamente rumorose. Vediamo queste A/T come sono…

more_horiz
Ciao tonydi, stamattina mi ha chiamato il gommista, le Good Year sono arrivate, le monto sabato.
Ti aggiorno!

Un saluto, Luigi

more_horiz
Messe le le Good Year?!?
Prima impressione?!?

more_horiz
Io ero interessato a delle Michelin praticamente stradali, le Latitude.
Mi sembravano un ottimo prodotto.
Nessuno le ha provate?!?

more_horiz
@tonydi ha scritto:
@tonydi ha scritto:

TOYO OPEN COUNTRY A/T +

Qualcuno ha esperienza con queste?

Il primo proprietario della mia aveva montato le g015 sul mio rubicon,sono pneumatici prettamente stradali x quello che ho potuto provare,discreti su asfalto,su bagnato mi diverto a stare sempre di traverso... purtroppo non ho altre esperienze su questo mezzo.sul navara di mio padre monto le General grabber at2 e le trovo migliori,anche su neve e off-road leggero aiutate dal discreto doping del pneumatico

more_horiz
@LivioPv ha scritto:
Io ero interessato a delle Michelin praticamente stradali, le Latitude.
Mi sembravano un ottimo prodotto.
Nessuno le ha provate?!?

Sono vecchissime. Io le ho montate 10 anni fa su un CRV e, su quel mezzo, erano buone, sia su asfalto che sulla neve.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: