WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel Autoho10
Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel Garmin10
Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel Wilday10
Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel Cruisi10

Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel

descriptionDubbio su acquisto Benzina Vs Diesel EmptyDubbio su acquisto Benzina Vs Diesel

more_horiz
Ciao, come scritto nel titolo ho questo dubbio e spero che voi mi potete dare una diversa visione poichè già lo possedete; mi spiego.
Ho un JK Sahara 2013 diesel:
ho trovato un diesel Sahara, anno 2019, con 10000 km, sedili in stoffa, hard top in tinta, verricello e distanziali mopar, che con la permuta del mio (23.000€) mi verrebbe 26.000€ totali
poi ho un preventivo per un rubicon 2021, benzina, pronta consegna, iper accessoriato (doppia telecamera, tettino rigido e soft top, cruise adattivo, sedili in pelle e volante riscaldati, etc...) solo che valutano la mia 19.000€ e con un po’ di anticipo posso scegliere diverse strade, la prima (il jeep free) rimane un debito di 34.000 e spicci tra 2 anni, la seconda è il finanziamento e tra 5 anni 22.000 e spicci.
Al netto della spiegazione macchinosa e spero esaustiva, voi che avete ambedue le versioni e avendo una panoramica dei costi, che scelte fareste?

Grazie

P.S. Tutti passo corto, anche la mia

descriptionDubbio su acquisto Benzina Vs Diesel EmptyRe: Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel

more_horiz
La persona intelligente sa già cosa deve fare dentro di se;una "spinta" sbagliata può causare malcontento in futuro.
Io mi terrei il vecchio ed affidabile VM 2.8 crd, perché vedo "incerto" il futuro dei fuoristrada classici con telaio a traverse e longheroni.Un grande passo in avanti è invece optare per un 5 porte.
Sul nuovo Jl, le officine stanno porconando...

descriptionDubbio su acquisto Benzina Vs Diesel EmptyRe: Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel

more_horiz
In che senso? (cit. Verdone) Hanno dei problemi e devi essere fortunato, o hanno problemi e basta?

more_horiz
@mjrko ha scritto:
In che senso? (cit. Verdone) Hanno dei problemi e devi essere fortunato, o hanno problemi e basta?

Motori non all'altezza del vecchio VM.Le ultime decisioni e modifiche ecologiche, stanno rovinando ogni affidabilità del modello,a partire dallo start&stop.
Sarà più tecnologico, cambio più fluido, rapporti aumentati,trasmissione più gestibile, strumentazione da giostra,aspetto più tosto ecc, ma questo JL non mi ha ancora convinto.I fortunati diranno che è molto migliorato rispetto al vecchio (?) ma io, a dic. 2020,ho preferito ricomprarmi un jku con 0 km! Sti motori Alfa fanno pena una volta montati sul Wrangler,così mi dicono.. e ci credo!

more_horiz
Quindi il tutto è riconducibile al motore...
Io farei 10.000km l'anno (seconda vettura, da cazzeggio) e zero fuoristrada

more_horiz
Io non sono cosi' disperato, anzi

la uso pochissimo, collegato un mantenitore e senza tirarmela addosso  pullhair  :sfere:mi trovo meglio che con il JK

Certo e' che tutto quello che c'e' in piu' puo' rompersi e nel JL di roba in piu' ce n'e' un po'

Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Vediamo
Te hai il benzina vero?

more_horiz
No 2.2 diesel

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Hai mai avuto problematiche varie?

more_horiz
Lasciandola ferma tanti giorni lo start&stop non funzionava piu' perche' tra i tanti accorgimenti perche' non si spenga la macchina, la principale e' proprio la, anzi le batterie che siano completamente cariche.
Era in garanzia e l'ho portata in Jeep dove dopo il controllo ed una breve ricarica alle batterie mi hanno detto che non c'erano anomalie ma lo start&stop non funzionava ancora

Ho ricaricato durante la notte e si sistemato, da allora collego un mantenitore e per ora nessun altro problema

Ci sono alcuni casi che hanno sostituito la turbina, il sensore nox ma rientrano nella casistica di tutti i marchi anche perche' sono talmente sofisticate che anche in concessionaria con l'aiuto dell'assistenza della casa madre non riescono ad individuare i guasti o avere i ricambi velocemente.

Proprio una decina di giorni fa fuori dal chiosco della mia edicola ho sentito parte di un discorso tra persone in cui una lamentava che durante un viaggio la macchina, non Jeep, si e' fermata ed e' ferma da un mese in una concessionaria dove non sanno da che parte cominciare, auto in garanzia.

E' la speranza di molti autoriparatori che non vengano comprate auto nuove proprio per la difficolta' ad intervenire

Quando e' uscito il JK si facevano gli stessi discorsi che ora si fanno per il JL

more_horiz
Ok, se te dovessi, oggi optare per l'acquisto tra un usato diesel di 2 anni fa e un nuovo?

more_horiz
Tra un diesel usato di 2 anni fa e lo stesso modello nuovo?

Parlando del Wrangler, per motivi di sanzioni europee sui modelli a listino che hanno emissioni oltre un certo limite, Jeep non fa piu' il modello diesel

Se il prezzo e' buono, le condizioni della macchina e la manutenzione sono a posto, non avrei problemi a comperare l'usato, basandomi sul fatto che pagandolo un prezzo relativamente basso avrei comunque un euro 6D temp che almeno fino al 2030 mi permette di circolare, subira' una svalutazione che comunque in parte e' stata assorbita nel prezzo iniziale, consuma meno di un benzina che sara' si un missile su strada, ma non riesci a sfruttare sia per traffico, che per controlli velocita' frequenti, paghi il superbollo se parliamo di ibrido costa un botto, fuori dai centri abitati consumera' parecchio perche' ha il peso di batterie e motore elettrico in piu' da portarsi dietro, batterie che dopo 5 anni avranno una capacita' di ricarica inferiore, da sostituire dopo 7 o 8 anni, quando ci sara' stata comunque un'evoluzione delle batterie quindi sara' una tecnologia vecchia fara' svalutare la vettura di molto che e' stata gia' pagata tanto nonostante gli incentivi

Tra qualche anno valutero', ma solo a noleggio, possibilita' di restituire l'auto dopo 4 0 5 anni, un ibrido con batterie di nuova generazione.

Il motore 2,2 diesel sara' ancora montato sulla nuova Stelvio veloce ti, ovviamente oltre al 20 turbo, quindi non credo che nel breve ci possa essere un blocco del diesel euro 6 con ad blue

Rischi rotture si mettono in conto al pari con qualsiasi auto

more_horiz
Grazie

more_horiz
Naturalmente sono opinioni che almeno per la scelta della motorizzazione possono variare in funzione dell'uso che se ne fa

Per esempio avrei pagato il superbollo per godermi un bel V8 americano, forse anche per il pentastar, anche lui aspirato, modo diverso di erogare rispetto al turbo, un piacere mio

Chi ha un uso prevalente urbano puo' preferire una plug in o anche elettrica se ha un box dove possa ricaricare; io avrei per esempio il box ma la luce e' comune al condominio, quindi potrei solo avere una full ibrida

more_horiz
Farò delle considerazioni con tutte queste info

more_horiz
Prenditi un bel benzina nuovo e goditelo

more_horiz
Ho finito ora di parlare con un concessionario di Roma.
Sahara non ordinabile (passo corto), solo rubicon oppure sport.
Del nuovo mi alletta solamente la garanzia poiché le riflessioni sulla gestione sono importanti, ho un esborso di 300€ in più sul bollo e credo di 150€ sull'assicurazione.
Per il fattore consumi siamo lì, costa solo di più la benzina.
Certo è che la mia macchina la valuta 19.000 e io do rei aggiungerne altri per poi tra 2 anni iniziare un finanziamento.

descriptionDubbio su acquisto Benzina Vs Diesel EmptyWrangler Unlimited Diesel 2.2 o Benzina 2.0

more_horiz
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma essendo un appasionato di questa macchina da sempre, probabilmente è arrivato per me il momento di valutarne l'acquisto, pertanto guardando in rete ho trovato  voi e letto alcuni post interessanti. Nel presentarmi vi dico che vengo più che altro da auto sportive e questa sarebbe la mia prima vera fuoristrada che "corteggio" ormai da molti anni. Il mio dilemma è come ho scritto nel titolo - diesel 2.2 o benzina 2.0 -  a dire il vero percorro molti km all'anno quindi se da un lato dovrei orientarmi verso il diesel dall'altro i 272 cv del benzina mi attirano tantissimo, l'unica nota dolente è il superbollo che se pur non eccessivo non comprendo sinceramente la ragione di farlo scattare per 20 cv circa. Qualche giorno fa sono stato in concessionaria sembrerebbe che ancora qualcosa potrei sperare di trovare come motorizzazione diesel (forse km0) altrimenti probabilmente dovrei indirizzarmi verso il 4xe su cui nutro seri dubbi: ricarica, autonomia, durata delle batterie e così via. Grazie

more_horiz
🤣 🤣 🤣
Benvenuto nel dilemma

more_horiz
Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel 1f605  Dubbio su acquisto Benzina Vs Diesel 1f605

more_horiz
E' bello avere ancora questi dubbi... Pensate quando il dilemma sarà fra diverse prese per la ricarica Sad Sad

more_horiz
Beh avremo cavi fluorescenti, personalizzati... 🏴☠

more_horiz
Unico dubbio, non capisco perchè da noi non sia venduto il 2.0 200 cv 
Sarebbe perfetto...  in Europa c'è!
Stesso motore presente sul cugino Stelvio, che volendo con un piccolo ritocco fa facilmente 3xx cv

Comunque per ora non c'è!

more_horiz
Si sarebbe stato perfetto

more_horiz
Non sapevo di questa motorizzazione sinceramente allora ha ancora meno senso la scelta del solo 272 CV in Italia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: