WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) Autoho10
isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) Garmin10
isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) Wilday10
isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) Cruisi10

descriptionisolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) Emptyisolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG)

more_horiz
Giornata all'insegna del DIY:isoliamo il tetto del Wrangler JK Unlimited.
Primo passo:posizionanento del nastro insonorizzante in butile sulle coste rialzate del tetto.Questo materiale si trova in grandi rotoli da circa 60cm e lastre, ma io ho preferito la versione in nastro da 5cm,quello generalmente utilizzato per riparazioni dei tetti-grondaie-terrazze-camini.Visto che servono strisce da 5cm,questa è la soluzione più rapida e pulita (ed è altamente adesivo).Meglio trovarne uno ad alto spessore. 
Segue barriera termica sui pannelli (optional) costituita da nastro alluminio per canne fumarie (caldaie gas) e/o impianti di condizionamento.
Si conclude con lo sgrassaggio generale con acetone ed il posizionamento dei pannelli,made in USA.
Rispetto ai Mopar,costano la metà. Nel kit Bedrug mancano i pannelli che "rifiniscono" i vetri posteriori, inutili per l'isolamento, in entrambi i casi.Il colore è molto gradevole,grigio/nero,e lo spessore è circa il doppio!
Prodotto consigliato..   yeah
isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) 30042021
isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) 30042020
isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) 30042019

Ultima modifica di vedràn il Mer 07 Lug 2021, 05:51 - modificato 4 volte.

descriptionisolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) EmptyRe: isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG)

more_horiz
... Aggiungo che le sensazioni con queste coperture sono piuttosto personali.Senza la barriera termica, il rendimento cala, ovviamente, ma c'è da considerare che comunque rimane scoperta molta parte del tetto.Come sul precedente jk,ho comunque constatato che funzionano e che non sono soldi mal spesi (li volevo anche per motivi estetici).
Acusticamente, invece, si ha un cambiamento più percepibile, ovvero una riduzione delle turbolenze e dei rumori causati dalla pioggia battente.
In generale, diciamo che queste coperture non possono fare i miracoli:il tetto del jku è comunque flessibile ed ondeggiante.

Se volete un abitacolo completamente silenzioso, bisogna aggiungere altro butile e 4 pezzi di feltro da 1cm;quest'altro lavoro richiede mani esperte e bisognerà intervenire sulla carrozzeria.Le parti interessate: cofano motore,zona tergicristalli,fianchi zona passaruota,portiere,portellone (c'è poco da fare),parafanghi posteriori (interno abitacolo)e pavimento anteriore zona piedi e cambio   👍

descriptionisolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG) EmptyRe: isolamento hardtop jk unlimited (BEDRUG)

more_horiz
Nel 2016 avevo installato i Mopar sul jk  raddoppiando il biadesivo:il nastro di serie mi sembrava insufficiente e poco "adesivo". Ora sul jku, in piena estate e sotto il sole, questi Bedrug sono stabilissimi e con nessun segno di cedimento.
👍👍👍
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.