WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche Autoho10
PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche Garmin10
PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche Wilday10
PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche Cruisi10

descriptionPONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche EmptyPONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche

more_horiz
Ciao a tutti,
a causa di un sinistro mi si è stortato il supporto del braccio oscillante inferiore sinistro e di fatto ha spostato ruota e ammo verso dietro di un paio di cm.

Il carrozziere pensa di avere difficoltà nel raddrizzare il pezzo e mi dice che forse è meglio sostituitr il ponte (peccato che hanno costi allucinanti) penso di averne trovato uno e come prezzo mi potrebbe andare bene, nella descrizione parla di DANA 30 con rapporto 3.54. Sapete dirmi i rapporti originali del modello 2.4 sport del 2006?

Allego anche le foto del danno per capire se secondo i piu esperti di voi è un lavoro fattibile o se conviene davvero la sostituzione.

Grazie mille in anticipo

PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche Img-0614
PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche Img-0615
PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche Img-0616

descriptionPONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche EmptyRe: PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche

more_horiz
Ciao Andrea,
negli anni ho visto mezzi gravemente incidentati tornare come "nuovi"...ovviamente cambia molto se un carrozziere è più di vecchio stampo "battilastra" e costruttore oppure di nuova "concezione"...

A mio avviso le aziende che potrebbero darti una mano, sono quelle che costruiscono i pezzi, pertanto costruttori come Rock's 4x4, X4, etc...
Oppure carrozzieri che effettuano restuari di auto d'epoca e che sapranno sicuramente dirti se è salvabile e se conviene ovviamente...

Tienici aggiornati beer

descriptionPONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche EmptyRe: PONTE ORIGINALE Wrangler TJ 2006 rapporti coppie coniche

more_horiz
il carrozziere a cui l'ho portata restaura anche macchine d'epoca ma diciamo era piu "tranquillo" con un ponte nuovo, dice che non è cosa facile raddrizzare il tutto, che voi sappiate non esistono come ricambi i supporti saldati come ricambi in modo da procurarglielo insieme al braccio cosi da sostituirlo e non doverlo scaldare dissaldare raddrizzare e saldare nuovamente?

ad ogni modo ho scritto a MCFuoristrada delle mie parti ho visto dai lavori che fanno anche modifiche a ponti e rinforzi ponti nel caso porto il ponte da loro.... qualcuno ha fatto fare qualche lavoro?

more_horiz
Ciao Andrea
intanto dovresti dire cosa si è piegato con esattezza,
il tubo dell'assale o il supporto o il control arm ?

Giacomo

more_horiz
la cc e' 3,73

more_horiz
@giacomo.m ha scritto:
Ciao Andrea

Giacomo

Ciao Giacomo, sembrerebbe solo il supporto il tubo dell'assale è integro

more_horiz
@andrea75 ha scritto:
@giacomo.m ha scritto:
Ciao Andrea

Giacomo

E per questo vorresti sostituire il ponte intero ?
si rifanno i supporti del control arm e stop.....

Giacomo

more_horiz
@giacomo.m ha scritto:
@andrea75 ha scritto:
@giacomo.m ha scritto:
Ciao Andrea

Giacomo

E per questo vorresti sostituire il ponte intero ?
si rifanno i supporti del control arm e stop.....

Giacomo

si si.... ho parlato con un officina specializzata in jeep, la porto li hanno delle buonissime recensioni sembra essere TOP... cambiare il ponte era venuto in mente al carrozziere dove è adesso perchè non era convinto di riuscire a sistemare il danno.

more_horiz
Anzi ancora meglio ci sono questi :
https://www.claytonoffroad.com/product/jeep-heavy-duty-front-lower-control-arm-brackets-1984-2006-tj-lj-xj-zj

Giacomo

more_horiz
A chi ti sei rivolto ?

Giacomo

more_horiz
www.larossa4x4.it

conosci? qualcuno ha avuto a che fare? sembrano molto competenti

more_horiz
Ciao ho avuto lo stesso problema ho risolto cambiando il supporto se vuoi ne ho ancora uno

more_horiz
Quello che va saldato dici?

more_horiz
@giacomo.m ha scritto:
https://www.claytonoffroad.com/product/jeep-heavy-duty-front-lower-control-arm-brackets-1984-2006-tj-lj-xj-zj

Giacomo

Hai questi tu? Li hai presi dal sito che mi hai inviato?

more_horiz
@andrea75 ha scritto:
@giacomo.m ha scritto:

Giacomo

Hai questi tu? Li hai presi dal sito che mi hai inviato?

Non sono sul mio Toyota, ma ne ho montati qualcuno su TJ e JK di amici, acquistandoli dal sito

Giacomo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: