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Ma perchè la mattina......non si accende al primo colpo? (foto e dati batteria aux) Autoho10
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Nessun errore segnalato....la prima accensione la mattina devo premere 2 volte il pulsante perchè la prima volta si blocca e premendo subito dopo parte come se nulla fosse!!!

Lo fa solo la mattina poi durante l'arco della giornata mai parte sempre al primo colpo!!

Succede anche ad altri? parlo del 2.2 alfa Rolling Eyes

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A me succede con il 3.0 CRD...ovviamente non so se le cause possano essere le stesse...

Posso solo dirti che ho cambiato candelette, centralina candelette, batteria, motorino di avviamento, fatto controllare gli iniettori e.....per un giorno due ok ma poi si ripresenta il "problema"...solo come a te prima accensione poi va tutto liscio....

Domani con il meccanico proviamo ad installare una sorta di "valvola" di non ritorno del carburante per vedere se evitando di far svuotare tutta la pompa etc. si possa "ovviare" al problema...in america qualcuno ha fatto così.

Ti dico la mia esperienza sperando possa tornarti utile...

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Jeep Commander 3.0 V6

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@nolat ha scritto:
Nessun errore segnalato....la prima accensione la mattina devo premere 2 volte il pulsante perchè la prima volta si blocca e premendo subito dopo parte come se nulla fosse!!!

Lo fa solo la mattina poi durante l'arco della giornata mai parte sempre al primo colpo!!

Succede anche ad altri? parlo del 2.2 alfa Rolling Eyes


È uno dei primi segnali della batteria.
Ad altri è successo proprio questo perché la batteria era andata...controlla sopratutto la batteria ausiliaria

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È la batteria ausiliaria che sta per andare in crisi. Assorbe la principale durante la notte che quindi prima o poi cederà edovrai cambiarle entrambe.
C'è un post recente Start e Stop ....

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A possedere una batteria "jolly" in giro per casa (bastano 35-45Ah),io farei una prova:una volta verificato,per esempio,che ogni mattina fa fatica a partire,la collegherei in parallelo alla secondaria per vedere se cambia qualcosa... (con le semplici pinze avviamento).
Ovvio che durante la giornata tutto funziona:nei vari percorsi,si caricano entrambi e non ci sono "fastidi" fino al giorno successivo.
Altra prova:misurare la tensione la sera (dopo un paio di ore dal fermo) e rimisurarla la mattina successiva,per vedere il decadimento.
I paralleli di batterie non sempre funzionano sui mezzi,come già detto:quella più scadente/scarica/con resistenza interna superiore ecc. farà da carico = assorbitore su quella in buona salute.

Ultima modifica di vedràn il Gio 22 Apr 2021, 12:40 - modificato 2 volte.

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Già lo sospettavo sinceramente.....mica x caso sapete il codice della batteria ausiliaria? Grazie

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Ok trovato codice....batteria ausiliaria AGM trovate o Varta 513 106 020 o Exide EK 131 giusto?

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Prova a leggere questa discussione, mi pare che alla fine venga citato qualcosa a proposito di quale batteria aux prendere
https://www.forum-wranglermania.com/t32070p25-batteria-start-stop-non-ha-piu-potenza?highlight=batteria+ausiliaria#484720

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Ma perchè la mattina......non si accende al primo colpo? (foto e dati batteria aux) 20190711 Ma perchè la mattina......non si accende al primo colpo? (foto e dati batteria aux) Img-2012

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Presa la Exide ek 131 e cambiata da solo......perfetta! costo € 70,00 e la paura è passata Very Happy

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Per caso potresti postare una foto della batteria originale e della sua targhetta?

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Ma perchè la mattina......non si accende al primo colpo? (foto e dati batteria aux) Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@nolat ha scritto:
Presa la Exide ek 131 e cambiata da solo......perfetta! costo € 70,00 e la paura è passata Very Happy

Lho scoperto solo dopo. La AUX mopar costa un botto 250, ed è uguale alla Exide anzi 180cca contro 200 cca di Exide.
Ti suggerisco di cambiare o staccare e controllare come prende la carica la principale che cmq ha sofferto.
Io ho cambiato anche quella con una Exide da 65Ah costo sui 100 E a fronte 230 originale.
P.s.: Exide ha inventato le AGM quindi non mi dite che non è buona marca

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ecco......Ma perchè la mattina......non si accende al primo colpo? (foto e dati batteria aux) 20210414
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@nolat ha scritto:
Presa la Exide ek 131 e cambiata da solo......perfetta! costo € 70,00 e la paura è passata Very Happy


L'hai cambiata dal vano motore o dal passaruota?

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Dal passaruota e senza togliere il parafango....l'unica cosa è che ci rivogliono i rivetti del parasassi Sad ma ci metti mezz'ora di lavoro
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