WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Rubicon JL benzina? Autoho10
Rubicon JL benzina? Garmin10
Rubicon JL benzina? Wilday10
Rubicon JL benzina? Cruisi10

descriptionRubicon JL benzina? EmptyRubicon JL benzina?

more_horiz
Ciao a tutti,

Qualche tempo fa ho venduto la mia “vecchia” JK perché, nonostante tutte le cure, mi aveva lasciato a piedi troppe volte.
Ora, dopo una pausa con un’utilitaria 4wd e 96.000 km senza mai alcun problema, mi è tornata la fissa della Wrangler...idealmente un Rubicon JL a benzina.
Leggo però da parecchi di voi che anche il motore a benzina del JL sembra piuttosto problematico.
Per farla breve, non vorrei spendere 50 e passa mila euro per poi avere una macchina che passa più tempo in officina che su strada.
Qualcuno mi può invece dire di essere contento anche dell’affidabilità del suo JL?

descriptionRubicon JL benzina? EmptyRe: Rubicon JL benzina?

more_horiz
Ciao Fili,
anche a me era un pò partito il pallino del JL...o per lo più del Gladiator...quello che però vedo e noto, anche leggendo molto i forum oltre oceano dove i nostri cugini americani hanno provato ben più di noi i mezzi, è che ci sono dei "difetti" congeniti study
Si tratta quasi sempre di problemi "noti" e quindi si sa come risolverli, ma come dici tu, scoccia spendere cifre importanti e poi o rimanere a piedi o comunque dover spendere ulteriori soldi.

A mio avviso sul JL non ci sono state più problematiche che sul JK...anzi...forse forse, non vorrei azzardare, ma ne ha avute per ora meno, essendo anche alla prima generazione...
Ad ogni modo, penso che chi compra un Wrangler lo faccia per sentimento, è una scelta di cuore più che di testa e quindi...se ti è tornata un pò la scimmia...guarda qualche annuncio, vai a guidarne una che ti aggrada, informati bene se fosse un usato e poi decidi...
Il parere degli altri utenti ti aiuterà di sicuro, ma alla fine sarai tu a dire si o no 204484 beer

more_horiz
Ciao! Io ho il 2.0 Rubicon passo corto da otto mesi, per colpa delle restrizioni agli spostamenti ci ho fatto solo sei mila km e al momento, a parte la spia dello start/stop che mi si accende quando lo lascio fermo una settimana o più per poi sparire già al primo riavvio (credo dipenda da batteria ausiliaria), ne sono entusiasta: se avesse il rumore di un V8 e un po' più di freno motore in discesa a mio avviso sarebbe perfetto. Spero, tra una decina d'anni, di poterti dare un feedback positivo anche sulla durata.....Wink  

Nel frattempo ti consiglio comunque anch'io di provarlo prima di decidere.....e scommetto che, una volta provato, non avrai più dubbi Very Happy

more_horiz
Ciao Zanfo e ciao Alessio,
Grazie per i vostri messaggi e, come avete già capito, la scimmia mi è tornata eccome, anche se so che a livello di affidabilità, magari sarebbe più comodo prendere un mezzo più semplice.
Sapevo anche che in voi avrei trovato conforto ai miei diabolici piani, quindi nei prossimi mesi spero di postare le foto della nuova bestiaccia bang
È vero che il fascino del Wrangler è unico, ed in effetti sto già guardando gli annunci da qualche settimana Embarassed ...anche se credo che finirò per fare un finanziamento sul nuovo.

more_horiz
Ciao a tutti,
Alla fine non ho resistito e ieri sono passato in concessionaria a fare l’ordine…Rubicon giallo 🤓
Praticamente non avevo chiuso occhio la notte prima dall’emozione di risalire presto su un Wrangler.
Purtroppo però sembra che al momento non si possano fare nuovi ordini perché mancano delle componenti (Made in China) delle parti tecnologiche e non si sa quando la situazione si sbloccherà.
Praticamente al momento sembra si possa acquistare solo le jeep già in pronta consegna.
Avevo letto qualcosa sui giornali, ma ci sono rimasto malissimo.
Comunque l’ordine l’ho fatto lo stesso e vediamo se la situazione si sblocca.
Ne sapete qualcosa?

more_horiz
Hella yella secondo me è uno dei colori più belli....anch’io ero tentato ma alla fine ho scelto il bianco per via del cruscotto rosso......questa cosa dei chip è un bel problema: ho sentito che mancano le materie prime per produrli...... speriamo che non ti ritardino troppo la consegna, se no immagino la sofferenza ahi i oo

more_horiz
intendi che con il colore bianco hai il cruscotto rosso e che con lo bella yella invece non c'è?
A me non dispiace il cruscotto rosso, spero che ci sia anche sulla mia...se mai riusciranno a far passare l'ordine Smile

more_horiz
Le hella yella che arrivano in Italia hanno il cruscotto grigio scuro, perché in combinazione col rosso non starebbe molto bene. Anche sul punk’n metallic ho visto che era grigio....negli usa invece mi pare che sul rubicon ci sia sempre il cruscotto rosso, a parte la versione recon che ce l’ha rivestito in pelle nera come sul Sahara, però con le cuciture rosse. Male che vada smonti i pannelli e ci dai su il colore che vuoi Wink

Ultima modifica di Alessio Rocchi il Dom 20 Giu 2021, 22:38 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : ho sbagliato il nome del colore)

more_horiz
Che brutta notizia che mi hai dato Alessio, il cruscotto rosso era una delle mie fisse Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: