savinus ha scritto: Parlando con un appassionato di tuning mi ha detto che da poco è possibile modificare la jeep solo con una certificazione del meccanico che ha eseguito il lavoro e poi portando la certificazione alla motorizzazione con poca cifra scrivono il tuning nel libretto. Ho cercato sul web delucidazioni ma non ho trovato risposte complete, voi sapete qualcosa?
Grazie
Ciao
Ciao savinus,
in tutta onestà penso sia una cavolata...mi spiego meglio: ho un caro amico appassionato di tuning ed anche titolare di una nota azienda che fa elaborazioni, quando prese uno dei miei TJ mi disse "ah ci penso io, omologo come le nostre auto, etc.etc."...risultato?
Non ci è mai riuscito perchè in quel "settore" si prendono solo la "bega" di fare auto normali e se vedono una Jeep ci pensano cento volte...
Perchè? A mio avviso perchè saranno le classiche omologhe "all'italiana" che un pò tutti conosciamo ed "ammiocuggino" quando si rende conto che far circolare un Wrangler con gomme 35" e paraurti ad uso gravoso è più pericoloso di una punto Gt...beh....si tirano indietro...
E' il mio modesto punto di vista...poi per carità...esistono mille strade anche stile esemplare unico...ma la pratica che ti ha detto non l'ho mai sentita....