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vedràn
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DEFAP JK Empty DEFAP JK

Dom 04 Apr 2021, 07:12
Qualcuno ha tolto l'antiparticolato sul jk euro 6 (2016-2018)??
Avete foto?
Non mi interessano risposte sui modelli precedenti perché è un lavoro facile ed in commercio si trovano tanti tubi già pronti.
Negli ultimi modelli jk-jku,cat e fap sembrano far parte di un corpo unico, poiché non più un optional ma parte obbligatoria anti inquinamento. Le cose si complicano e commercialmente si sono abbandonati i tuning?Forse per poca convenienza!? 🤔


Ultima modifica di vedràn il Dom 11 Apr 2021, 06:18, modificato 2 volte
mgnever
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Dom 04 Apr 2021, 10:45
DEFAP JK Whatsa13

Fatto una mappa defap su un 2017 e confermo che è tutto un pezzo unico. Noi abbiam rifatto lo scarico completamente in inox, quindi separando le due parti, questa l'abbiam fatta tutta completamente aperta ma volendo al posto del decat ci metti un catalizzatore da 200 celle che è appena più aperto dell'originale che fa solo che bene al motore.
vedràn
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Dom 04 Apr 2021, 13:00
Quindi dal turbo in giù è un lavoraccio cane,poiché bisogna comunque togliere tutto e modificare o sostituire.Non so se ne vale la pena per un veicolo destinato al 70% asfalto e fare solo una mappa leggera (spegnimento egr e +15/20cv) non mi pare una soluzione ottima,anche se migliorativa per prestazioni.
Grazie comunque per le risposte.. 👍
mgnever
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Mar 06 Apr 2021, 11:18
Secondo me ne vale la pena solo per levare gli eventuali problemi che può dare il FAP e il fatto di far girare l'auto a temperature appena un po' più basse. Nulla toglie che si può semplicemente svuotare fisicamente il FAP lasciando su tutto così com'è.
Poi che significa "spegnimento egr e +15/20cv" ?
vedràn
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DEFAP JK Empty Re: DEFAP JK

Mar 06 Apr 2021, 15:03
mgnever ha scritto:Secondo me ne vale la pena solo per levare gli eventuali problemi che può dare il FAP e il fatto di far girare l'auto a temperature appena un po' più basse. Nulla toglie che si può semplicemente svuotare fisicamente il FAP lasciando su tutto così com'è.
Poi che significa "spegnimento egr e +15/20cv" ?

Certo che sì,siamo d'accordo.
O ci si mette d'impegno per svuotare/forare il fap (l'idea più veloce e discreta per l'euro 6) o tenere tutto com'è. Nel secondo caso,si potrebbe almeno correggere un pelo la mappatura per la risposta ai bassi regimi e valutare se spegnere o no il ricircolo dei gas..
Mi rimetterò sotto, per prendere una decisione.. 👍
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