JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 148 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 139 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ClaF, Fede_wrangler, MauroA., mz54, Obsolete, raffaeleleo76, Raudo, Scherpa, ZANFO

Guarda la lista completa

Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
nolat
nolat
Jeeper °I
Jeeper °I

Installazione CB e antenna su JL Empty Installazione CB e antenna su JL

Lun 29 Mar 2021, 12:44
Vorrei rimontare il CB sul wrangler ma posizionare l'antenna non è semplice.....si trovano solo le staffe per in portaruota del JK....andranno bene lo stesso per il JL? Quelle per il JL sono di provenienza americana con costi proibitivi........

Chi di voi ha fatto il lavoro? Consigli anche su come e dove posizionare l'apparato?
Fede_wrangler
Fede_wrangler
Jeeper °I
Jeeper °I
https://www.instagram.com/fedewrangler/

Installazione CB e antenna su JL Empty Re: Installazione CB e antenna su JL

Lun 29 Mar 2021, 20:20
Io ho montato il CB sul mio Jlu..
sono stato per un po’ con l’antenna sul cofano con un attacco da circa 8/10€ di euro QUI IL LINK

Ora per una questione di pulizia “visiva” ho ordinato la staffa terraflex da portellone. Costa, vero, ma è un’altra cosa.

L’apparato l’ho messo di lato al cambio zona passeggero.
Mentre il filo dell’antenna corre nascosto fino a dietro, sono riuscito anche a infilarlo nella stoffa nella quale scorre il filo del 3º stop.
Da lì entra poi nel portellone ed esce dal buco preposto allo scopo (che è coperto da un tappo di gomma). Il Mike per non lasciarlo “a spasso” ho messo questo supporto :
Installazione CB e antenna su JL A83e6a10
issio
issio
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 30 Mar 2021, 10:47

Ciao,
io l'ho installato più di un'anno fa...

https://www.forum-wranglermania.com/t31560-jlu-rubicon-preparato

la staffa per l'antenna l'ho costruita io

RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Mar 30 Mar 2021, 11:58
Un dubbio, sul JK avevo fatto una staffa e montato l'antenna dietro la ruota di scorta, apparentemente nessun problema, riceveva e trasmetteva, ma in collina mi sono reso conto che gli altri sentivano terzi piu' lontani ed io solo un gracchiare
Ho misurato il ros ed era completamente sballato, anche regolando l'antenna non migliorava, poi e' bastato spostare l'antenna di mezzo metro, ho fatto una staffa fissata al bullone della cerniera del portellone perche' si sistemasse il ros
In pratica la struttura che reggeva la ruota dava fastidio alla bobina dell'antenna

Avete provato sul JL se l'antenna posizionata dietro la ruota di scorta non abbia problemi?

Installazione CB e antenna su JL Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
issio
issio
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 30 Mar 2021, 12:45
Ora non ricordo il valore esatto, ma era molto buono...problemi pratici non ne ho mai avuti finora
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Mar 30 Mar 2021, 13:00
ottimo, grazie bravo

Installazione CB e antenna su JL Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
nolat
nolat
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 01 Apr 2021, 10:47
Issio mica x caso hai foto della staffa dell'antenna cb?
issio
issio
Jeeper °I
Jeeper °I

Lun 05 Apr 2021, 13:37
nolat ha scritto:Issio mica x caso hai foto della staffa dell'antenna cb?

Installazione CB e antenna su JL Image034
Installazione CB e antenna su JL Image033

la staffa più lunga c'è l'avevo con la ruota di scorta...ora mi sono fatto anche una più corta...alla fine niente di che
nolat
nolat
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 06 Apr 2021, 09:16
se ti dovesse avanzare...... Very Happy