WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Acquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione Autoho10
Acquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione Garmin10
Acquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione Wilday10
Acquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione Cruisi10

descriptionAcquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione EmptyAcquisto wrangler jku .. dubbi omologazione

more_horiz
buongiorno, eccomi la sfilza di dubbi e domande...Come detto nella presentazione vorrei un jku ... ho trovato il mezzo che mi piace, dopo 2011 ... cofano ..cerchi e assetto etc..
il veicolo in particolare che sto trattando è stato preparato da x4, ho notato che a libretto le gomme corrispondono, ma per quanto riguarda l'assetto non saprei dove guardare, mi spiego meglio, il rialzo (non so di quanto) come viene scritto sul libretto?? non cè nessuna traccia... ma poi i problemi dove li trovo? cioè se mi fermano lo contestano esono in multa...ma di quanto?? e in caso di incidente cono cacchi o no? poi mi trovo il paraurti anteriore tagliato... anche qui a cosa vado incontro?
se volessi sanare l'assetto come si deve procedere? aveva pure dei distanziali che fanno sporgere le gomme di 3-4 cm... dubbi dubbi...
il mezzo è sul sito classico di vendite, quello bianco... per me è bellissimo Very Happy Very Happy
p.s. qualcuno lo conosce? visto che in italia di mezzi cosi ce ne sono pochi all'anno e vedo che gira da un pò chissà se qualcuno di voi lo conosce

descriptionAcquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione EmptyRe: Acquisto wrangler jku .. dubbi omologazione

more_horiz
Visto che si tratta di leggi e non di opinioni, x4 deve in questo caso possedere un archivio dei lavori+omologazioni effettuate:basta fornire loro targa e/o telaio e fare le dovute domande, prima di fare acquisti affrettati.Se il veicolo è senza targa perché esposto in una rivendita, per esempio, basta fornire loro il VIN, ben visibile sul cruscotto.Se l'omologazione è stata fatta in modo parziale, SOLO per gomme e/o verricello, per esempio,si rischiano multe e sequestri perché gli altri pezzi non sono stati trascritti e non compaiono (un lavoro fatto a metà, magari per convenienza o dimenticanza). L'importante è che TUTTI gli accessori di x4 siano comunque trascritti sul libretto (".. il veicolo può essere dotato di.." ), non che siano per forza installati, e che quelli in uso siano originali=omologati, NON modificati post vendita.Se qualcosa "non torna",potrebbe risultare un mezzo non originale/conforme alla progettazione-allestimento con successivo collaudo.Non mi dilungo in assicurazioni e cds,ognuno usi la propria testa..

descriptionAcquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione EmptyRe: Acquisto wrangler jku .. dubbi omologazione

more_horiz
Come è stato scritto non si tratta di opinioni ma di Legge...detto questo X4 è stato uno sponsor storico del nostro forum e conosco molto bene Stefano il titolare, persona sempre gentile e disponibilie.

A mio avviso se gli mandi il link del mezzo, saprà quasi sicuramente dirti cosa ai tempi, il cliente gli aveva chiesto e fatto fare.

Purtroppo molte persone pur di risparmiare fanno fare ai preparatori i lavori a metà, ma magari non è questo il caso...prova a sentirli e aggiornaci beer

more_horiz
grazie! si proverò a sentire.... cmq ho la copia del libretto... non ci sono montati accessori strani ... è solo il rialzo...ma non viene citata sul libretto che so..l'altezza da terra...cosa dovrebbe esserci scritto in particolare? scusate ma sono neofita...non capisco nulla di panhard ball joint...molle....datemi tempo Shocked Shocked

more_horiz
Sul mio libretto, omologazione Rock's, c'è scritto (vado a memoria) "Veicolo dotato di assetto specifico per offroad con rialzo di 50 mm".
Viene quindi specificata anche l'entità del rialzo.
La luce da terra non è riportata nei libretti, così come l'altezza complessiva, ma deve comunque rispondere a certi limiti (es. al posteriore).

more_horiz
niente.... mi sento come un bambino a cui è caduto il gelato prima di leccarlo..... mi hanno soffiato il sogno da sotto il naso... apro una discussione sulla ricerca a sto punto

more_horiz
Teo, hai espresso perfettamente lo stato d'animo, pale Sad  ti capisco profondamente

Unica consolazione, se non fosse stato tutto omologato Rolling Eyes

Acquisto wrangler jku ..  dubbi omologazione Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@Teo 1971 ha scritto:
niente.... mi sento come un bambino a cui è caduto il gelato prima di leccarlo..... mi hanno soffiato il sogno da sotto il naso... apro una discussione sulla ricerca a sto punto

Capisco la frustrazione, ma per i miei gusti avevi già espresso troppi dubbi sul mezzo... Rischiava di essere un acquisto di quelli poi "da gestire".
Evidentemente non era il tuo, e forse meglio! Smile

Capisco benissimo che l'idea di trovare un mezzo già preparato sia allettante anche perché di solito conviene, lo ricordo bene quando cercavo io, ma o non si hanno dubbi "legali", o semplicemente te ne freghi, oppure terza opzione si cerca il mezzo di serie e poi con calma si fanno le cose come vanno fatte.
Io la penso così Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: