JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 120 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 114 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Hostile79, LivioPv, Mr., RUBIROBY, T1Z1an0, ZANFO

Guarda la lista completa

Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Bruce77
Jeeper °I
Jeeper °I

Gomme da 33" senza modifhce altezza JLU Sahara Empty Gomme da 33" senza modifhce altezza JLU Sahara

Mer 24 Mar 2021, 21:44
Ciao ragazzi, continuo a cercare soluzioni per le gomme del mio JLU Sahara.
Su un sito americano dicono che le gomme da 33" su cerchio da 18 (dovrebbero corrispondere alle 275/55 r18 se non erro) per uso prevalentemente stradale si posso montare senza modiche di altezza.
Si deve eliminare solo la splash guard.
Qualcuno ha provato e può illustrare pro e contro?
E sopratttutto qualcuno le monta senza omologazione e riesce a passare inosservato?
Nel caso dovessero essere omologate qual'è l'iter e il costo?

Scusate per le mille domande ma cerco di capirci qualcosa.... cheers cheers

https://www.youtube.com/watch?v=fTush8wpdIM&feature=youtu.be
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Gomme da 33" senza modifhce altezza JLU Sahara Empty Re: Gomme da 33" senza modifhce altezza JLU Sahara

Gio 25 Mar 2021, 07:22
Casomai le 275/70 r18, che sono delle 33” abbondanti. Non ti serviva andare su forum usa, più di qualcuno qui sul forum le monta o le ha montate. Ci stanno tranquillamente con assetto stock, devi solo metterci i distanziali o cerchi con offset minori, altrimenti toccano in sterzata, non credo basti togliere la splash guard. Comunque nessuno te le omologherà mai senza montarci assetto di 2” o 2.5”, dipende dal pacchetto del preparatore. Qualcuno ti omologa i distanziali da 30mm permettendoti di usare i cerchi originali.
Io monto le 285/70 r17 senza omologazione da oltre due anni (per poco ancora) e rimango abbastanza inosservato anche se comunque fuorilegge. Vedi tu.
Ma se vuoi le cose fatte a dovere la via è una sola, purtroppo.
Bruce77
Jeeper °I
Jeeper °I

Gomme da 33" senza modifhce altezza JLU Sahara Empty Re: Gomme da 33" senza modifhce altezza JLU Sahara

Gio 25 Mar 2021, 09:18
Grazie mille per il consiglio, si intnedevo 275/70 r18 ho sbagliato a scrivere.
Quindi con distanziali da 30" e togliendo la splash o sostituendo paraurti tipo quello mopar non dovrei avere problemi materiali (a parte quelli legali)
Le tue sono da 33" o 35"? l'hai rialzata? hai una foto per caso?

Grzie ancora
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Gio 25 Mar 2021, 09:34
Quelle della foto profilo, 285/70 r17 (83cm, 32.6” precisi le bfg km3), assetto stock, paraurti originale. Non tocca niente ma i cerchi sono offset -6, dai +44 originali esco 50mm.
Nel tuo caso basterebbero i distanziali da 30mm, non ti serve cambiare paraurti, se non per motivi estetici.
A breve rialzo da 2” tra gli altri upgrade, un po’ per il discorso omologa, ma sopratutto perché in fuoristrada mi sono accorto del limite dell’assetto stock.
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

Gio 25 Mar 2021, 12:39
Qui trovi qualche foto delle 275/70R18 che vendo. Però nella prima foto, il mio JK aveva dei tamponi sotto molla da 2".

https://www.forum-wranglermania.com/t30636-vendo-cooper-discoverer-at3-da-33-275-70r18

Su JL dovrebbero vedersi così, senza alzare l'assetto...
https://www.jlwranglerforums.com/forum/threads/275-70-r18-on-stock-sahara-wheels.38950/
Francesco Tabasso
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 08 Apr 2021, 08:06
Io sto per montare e omologare (l'assicurazione andrebbe a nozze in caso di sinistro) le 285/70 R18 su JLU Sahara.
Sono indeciso se rialzare anche solo con tamponi oppure no. Di già che pago l'omologa.
Qualcuno ha esperienza sulla guidabilità con tamponi e senza?
Sospensioni e kit per rialzo serio, al momento, non ci stanno economicamente.
Grazie
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Gio 08 Apr 2021, 12:06
Forse intendi le 285/70 r17. Non mi risulta che qualcuno le omologhi previa installazione di assetto. Da chi andresti scusa?
Francesco Tabasso
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 08 Apr 2021, 12:46
Sì, scusate, 285/70 17.
Sono da poco nel forum, posso fare nomi liberamente?
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

Gio 08 Apr 2021, 13:09
Non credo ci siano problemi, almeno per capire perché ti ripeto che nessuno omologa quella misura senza assetto e altro come distanziali su cerchi originali o cerchi con offset minori. (dipende dal pacchetto del preparatore).
Anche se fisicamente ci stanno purtroppo la trafila è quella.
Sarebbe il top altrimenti.