WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avviso: sono in corso modifiche grafiche e strutturali al forum, ci scusiamo per eventuali disagi nella navigazione. Grazie
Chi è online?
In totale ci sono 106 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 101 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bottari marco, Brontolo, byluke, mz54, walteremilio

Guarda la lista completa

Tool

FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Carlo17
Jeeper °I
Jeeper °I

Evoluzione motorizzazioni JL Empty Evoluzione motorizzazioni JL

Mer 10 Mar 2021, 14:20
Ciao a tutti sto leggendo che le nuove JL non saranno più equipaggiate con le motorizzazioni a gasolio.
Il mercato USA chiede motori che se non sprigionano almeno 300/400 cv non sono di moda. Ho visto una grand cherokee con addirittura 700 di torque. Follie per un fuoristrada andare ad oltre 200 km.
Fortunatamente il motore diesel da 200 cv è un motore che viene montato su Stelvio e Giulia.
Facciamo sentire forte che a noi di cavalli ne bastano e avanzano quelli attuali!
ClaF
ClaF
Jeeper °III
Jeeper °III

Evoluzione motorizzazioni JL Empty Re: Evoluzione motorizzazioni JL

Mer 10 Mar 2021, 19:21
A dire il vero, negli USA chiedevano da tempo motori Diesel anche sui mezzi di classe inferiore ai "truck" (diciamo dal Ram 3500 in giù), e Jeep con il 3.0 Ecodiesel pare ne stia vendendo parecchi, soprattutto sul Gladiator. Sempre con torque e cavalleria adeguata.

I motivi per i quali in Europa stanno sparendo i diesel dai listini non sono certo di mercato, ma governativi (cioè di normativa).
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Gio 11 Mar 2021, 09:28
Io onestamente non capisco il senso di certi topic.